Ma tanto qualsiasi cosa esce trovi 500 opinion piece sul fatto che è una figata e 500 che dicono che sarà una merda ![]()
E il bello é che tanto li trovi tutti a rotazione.
Prima cosa che ho pensato infatti e’ stato: "Sicuro se vai trovi quelli del “tempo 6 mesi gli orologi tradizionali saranno roba che trovi nei museiii!!11”
Il secondo: Ma perche’ c’e’ bisogno di andare a ripescare questi tweet di gente random? C’e’ da rinforzare un qualche tipo di insicurezza del brand? Boh.
Io l’ho visto come un augurio di buon compleanno all’ Apple Watch.
Siete paranoici ![]()
Ho acquistato il watch series 0 un mese in anticipo rispetto all’uscita in Italia da uno scalper in quartiere adriano, tenuto e indossato ogni giorno fino all’anno scorso ![]()
Ora sono praticamente inseparabile dall’Ultra, col suo piano cellulare dedicato.
Sempre piaciuto e mi ricordo che di critiche non ce ne sono state troppe a parte il design - i primi modelli erano oggettivamente bruttini, poi facendoli più larghi e sottili hanno relativamente risolto.
Tante critiche anche per le funzionalità della prima versione, non aveva gps etc quindi come fitness tracker era scarsino rispetto ai Garmin dell’epoca.
si ma tu imbrogli:
col tuo polso manco l’ultra sembra bulky quindi hai sempre avuto e dato una percezione sbagliata ![]()
Ancora oggi tutti gli Apple Watch son più che migliorabili a livello design, io attendo pazientemente (ed invano) un mini ultra
Mia moglie ha il 44mm (Hermes edition, la signorina), e si fa strano all’inizio ma ora non ce la vedrei bene con quello più piccino.
Comunque li usiamo molto più di quanto mi sarei immaginato anni fa.
Tutte le metriche di salute, stanchezza, cuore son diventate fondamentali per capire in anticipo se me ne sto andando in burnout, e da quando le monitoro mi evito di ammazzarmi a caso, poi c’è tutta la domotica, gli apriporta, pagamenti, walkie talkie, contapassi, meteo etc etc.
Anche solo che se ti chiamano puoi mettere in silenzioso mettendo l’intera mano sullo schermo è >>>> ![]()
io spero vengano inseriti piu sensori.
sono un grande sostenitore, e lo dico da anni, che la medicina migliorera’ un sacco in futuro grazie alla misurazione continua e l’influsso di dati che riusciamo a raccogliere.
io una metrica che tengo sempre d’occhio e che poco ci sbaglia per segnalarmi periodi di stress e’ il battito cardiaco durante il sonno, se vedo il minimo a 45 so che ho dormito bene, se e’ sopra i 50 no
Watch è un aggeggino figo ma non lo so ne ho cambiati un po’ ma ad un certo punto mi ha “stancato”, nel senso che non ne trovavo un praticità reale, anzi ha cominciato a darmi un certo fastidio questo perenne collegamento alla tecnologia. Adesso sono circa 2 anni che non ne indosso uno e non mi manca.
Quindi non so cosa potrebbero cambiare per rendermelo nuovamente interessante.
Ho avuto per un periodo lo stesso problema, personalmente ho risolto disabilitando le notifiche.
Molte app tipo la posta le ho spente pure sul cell, idem notifiche da social, gruppi etc
Si la chiave e’ quella, disabiliti tutto quello che non vuoi essere disturbato.
Per me e’ impensabile tornare indietro a non avere metriche sulla salute.
Personalmente io il watch non l’ho mai usato molto (era un regalo, altrimenti non lo avrei mai comprato).
Lo apprezzavo un poco di piu’ quando correvo, da quando ho smesso e’ veramente un gingillo inutile per l’uso che ne faccio.
Ma credo niente onestamente, il prodotto è ormai maturo. Io gli smartwatch li ho sempre trovati fighi, ma mi fa stracagare avere qualsiasi cosa al polso. ![]()
Comunque leggevo tempo fa che ci sono diversi studi per cui la numerologia dei vari gadget tipo smartwatch in generale può fare più male che bene, perché può a sua volta generare stress e comportamenti poco sani, oltre al fatto che a quanto pare molti di quei numeri o sono misurati male, o non hanno senso se non in un quadro più generale di stima della salute dell’individuo che solo un professionista può fare.
(scusate qual è quell’anti pubblicità che usate tutti per safari/chrome/YouTube etc etc? grazie per Mac)
Consigliano pi-hole
uBlock Origin
In tantissimi casi tipo quando ti fai un ECG escono dei messaggi estremamente chiari che ti dicono che non rivela se stai avendo un attacco di cuore e che l’interpretazione dell’ECG deve essere fatta ovviamente da un professionista, tant’e’ che di base e’ li in formato PDF per essere condiviso.
C’e’ solo un paio di situazioni dove ti viene detto piu’ esplicitamente che potrebbe esserci un problemi:
- fibrillazione atriale rilevata, e qui studi hanno mostrato che Apple Watch ha un accuratezza del 97% quindi pochi falsi positivi
- se hai battiti molto alti a riposo, generalmente segno che qualcosa non va bene
Io ho letto di moltissime persone a cui queste funzioni hanno letteralmente salvato la vita.
CNN Money, Business Insider, Fast company e Investor’s Business Daily adesso sono considerati esperti di tecnologia? ![]()
O’Zuzzone cosa diceva?
Lercio?
Si ma sticazzi se Apple si e’ parata il culo o meno dai, non e’ di quello che si sta parlando.
Per altro manco parlavo degli apple watch specificamente, ma in generale di tutti questi device che misurano vari parametri del corpo. Hanno incertezze enormi, e/o molti di questi parametri da soli non vogliono dire niente.
Siamo nel thread Apple e si parlava del Watch scusa se ti rispondo dicendo che in questo contesto Apple mette le mani avanti e fa chiarezza al consumatore, oltre al fatto che non fa parte di quella categoria “incertezze enormi”.
Ti posso dire io sticazzi degli smartwatch da 20 euro scusa ![]()