Io ho l’ultima atv e DA QUEL CHE CAPISCO mi pare abbia dolby atmos e ci guardo roba 4k da plex in formato nativo.
Moonshine funzica col pad della ps4 in bluetooth, non credo supporti usb ma anche sticazzissimi
Mha tra tutto è forse quella meno presidiata, per un periodo ci avevo sideloadato popcorntime per dire, più o meno ci si può fare tutto quello menzionato
Ipotizzo che col Dolby Vision ci sia la LUT hardware del produttore per avvicinare la tv a dei parametri di visione specifici, ed i film dolby vision siano tirati di profilo per matchare quella LUT ideale. Sulla mia tv seria funziona benino, nel senso, al di là della dimensione ho preferito vedere Dune 2 a casa che al cinema.
Però lo fa qualsiasi prodotto Dolby Vision.
La calibrazione tramite iphone della tv mi è sembrata un po’ un gimmick, non ho visto cambiamenti sensati quando l’ho applicata, forse perché parto da una tv decente boh.
E si è uno standard d’industria, non è una roba di Apple
Comunque i film a 50fps sono il male e ne han fatti due o tre e facevano venire la nausea.
Mtt attenzione che qualsiasi tv e lettore fanno l’handshake a 23.98, 24, 25, 30 etc (più doppio interlacciato ntsc) da trent’anni, son standard video non c’entra Apple