Apple vs The World (Part 1)



out of the box iOS è indubbiamente meglio, peccato che se paragonato ad android una volta personalizzato a dovere (ringrazio gesooo ogni volta che posso caricare il backup di nova, almeno non devo ritrovare le gesture in chissà quale sezione delle impostazioni) offre imho inevitabilmente una minore immediatezza per alcuni task

non mi stupisco però ci sia una larga fetta d'utenza per cui la personalizzazione del terminale è uno scazzo notevole, io sul cellulare di lavoro neanche ho cambiato lo sfondo della home , e che non si accorge di perdere (evidentemente non così preziosi) secondi ogni volta che deve per esempio sbloccare lo smartphone o attivare/disattivare il bt


grazie, ti faro sapere.
io lo ripeto, sono invidioso dei device Apple, però porca troia non mi piace l'os e iOS... non ci posso fare nulla.

GnR comunque non è che puoi dire "le app su Android sono di qualità inferiore" e poi elenchi esempi su fotocamera / video salcazzo. Cioè, ok è corretto ma figa mi pare un pelo biased, magari nel resto sono allo stesso livello (che poi quante app ci sono che non vanno entrambi per Android e iOS?). Ho capito che te devi smanfrinare con i video e le foto, ma non fa media utente

cioè io che personalmente voglio avere un widget grande nella home del calendario visualizzazione mese intero a caselle, cosa devo dire? "eh le app dei calendari di iOS sono inferiori perché non hanno questa funzione" no? (ok, so che iOS non ha i widget quindi è un esempio un pò forzato ma dovrebbe rendere - vero che non ha i widget? )


quoto gnr sul tema tavoletta o meno, credo sia indubbiamente più comodo disegnare direttamente su schermo, se volete chiedo a una amica che usa proprio ste cose )


Su questo argomento pero come spiegavo a Suamaesta bisogna capire bene quale sia l'uso

Se devi ritoccare foto, intendo professionalmente, DEVi usare un EIZO calibrato o similia e quindi l storia finisce li, vai di tavoletta e schermo

Se devi disegnare chessò dei manga cambia tutto

Se devi fare sketch per design è un'altra cosa ancora

Per dire per l'utilizzo che voglio farne io, sketch di concept prevalentemente + qualche abbozzo di impressione artistica, l'ipAd size 11 va benissimo, ma se avessi dovuto fare illustrazioni era praticamente obbligo prendere il 12.9
Ios ha i widget da mo’ inox, spacchio dici


questo è un punto cardine che non bisognerebbe MAI dimenticare, specificatamente per i "sistemi chiusi" come gli smart-device per i quali semmai la parola d'ordine dovrebbe essere integrazione ed ecosistema con pc/cloud etc

Casualmente Apple è li che eccelle

Rinunci alla customizzazione, paghi di piu, ma hai un sistema che è ben fatto e che soprattutto funziona e ti fa "lavorare"

si, ha qualcosa di simile con lo stesso nome
ma non è la stessa cosa


come dice abu, i widget che ci sono non li ritengo tali credo




Ah intendete le pacchianate da mettere sull’unlock?
A parte il widget batteria e quello della tim per sapere i gb rimasti nemmeno li uso.
Ne ho provato ora qualcuno, appena si pigia qualcosa si apre l'applicazione relativa quindi son widget solo di nome ma di fatto sono solo degli shortcuts dai...



mah, sull'unlock ho solo l'ora, pure su android usavo cosi
no, sulla home! un widget calendario per esempio che per me prende 3/4 di schermo

ho appena provato pure il widget di google calendar e quello di ios, son li, ti mostrano e basta
essendo poi un menu a scorrimento verticale su ios, scorrere gli eventi del calendario sarebbe impossibile, se mai lo faranno sarebbero orizzontali
MA
cozzerrebbe con lo scorrere orizzontalmente tra le applicazioni
Decisamente iOS non ha Widget di Android , anche se poi quelli di Android non è che siano utilissimi
Mai usati widget su Android
li almeno erano attivi, non erano solo delle vetrine
gli unici che usavo su android erano lo shazam di google e l'orologio rotondo grosso
Sarà personale ma io quando passo da Android a iOS provo la stessa sensazione che provo quando passo da Winzoz a OS X => Passato vs Futuro

Poi dopo seguono tutte le questioni di UX e fruibilità, ma il primo impatto è secco quello

E attenzione che non sono felice di questo eh, perche purtroppo per dire ad OS X oggi consegue una situazione hardware desktop da far piangere veramente anche Steve


Boh su iOs faccio lo swipe verso sinistra ed ho la mia lista degli eventi. Clicco sopra e mi apre Calendar o il relativo evento.

Sicuramente su Android sarà più flessibile, ma è anche per questo che su iOs arrivi a fine giornata con delle batterie che su Android non ti farebbero arrivare a pranzo
per carità, è vero che gli iphone mi pare durino molto di più ma che gli android non arrivino a pranzo no (grazie a batterie doppie degli iphone )
È quello che ha scritto eh... Con la stessa batteria un android non arriva a 6 ore, effettivamente