Apple vs The World (Part 1)



con che prestazioni?
già una 1080 su desktop arranca col vr


Premettendo che se dovessi comprarmi un portatile e ne avessi il budget, il Razer sarebbe un'opzione che prenderei seriamente in considerazione.



Non è che il Razer Blade sia "magico" (come non lo sono i MacBook Pro).

Il prezzo è nella stessa categoria dei MacBook Pro, leggo che ha anche lui problemi di raffreddamento ed è più grande e pesante di un MacBook Pro.

[ Inoltre, provando ad ordinarlo dal loro sito, sembrerebbe abbiano problemi di approvvigionamento su alcuni modelli. ]

In altre parole, non è un macchina di livello superiore. E' una macchina in cui gli "skill points" sono stati distribuiti diversamente, se mi passate l'analogia da RPG.


Proprio per questo potrà soddisfare meglio esigenze diverse.

Ad esempio, se non ti serve MacOS e ti serve una buona scheda video: Razer Blade > MacBook Pro.

Se ti serve MacOS e ti basta una scheda video sufficiente e magari preferisci un macchina più leggera e compatta: MacBook Pro > Razer Blade.



Il Apple ha sacrificato la potenza in favore del design e della riduzione di peso e dimensioni (scelta discutibile), Razer ha fatto l'opposto.

Sono due compromessi diversi, che ovviamente soddisferanno al meglio esigenze diverse.


Capisco che senza, questo thread avrebbe molte meno pagine, ma non capisco questo "squadrismo": ognuno si compri il portatile che più lo soddisfa.


ma che cosa stai dicendo con una 980ti stai già bene in VR, col vive pro peraltro


Peraltro non si capisce bene come/dove ordinare i laptop (nello shop italiano non se ne fa menzione), non si capisce se esiste un supporto business in italia e un'assistenza dedicata, quindi diciamo che per un'azienda ci son svariati problemi a riguardo, non stiamo parlando di una DELL che invece ti offre pacchetti di copertura etc. etc.


Il giorno che questo concetto finalmente dopo anni verra' compreso forse non avrei reset di questo thread ogni mese.
Qualche anno fa ho avuto un rapporto abbastanza particolare e paraprofessionale con Razer e ho potuto accumulare sufficiente esperienza da dire che piuttosto che spendere più di 50 euro per una periferica Razer mi faccio spillare i coglioni ad un 486.


Infatti questo e' il solito punto dolente che salta fuori quando si parla di lavorare con delle macchine e brand che non sono propriamente adatti al mercato professionale.

Compri Apple o Dell sai che paghi e l'assistenza esiste ed e' fatta bene.

Per tutto il resto in genere e' un terno al lotto.


Ti dico solo che... sarà stato un annetto fa... sullo store americano era disponibile il nuovo modello (con caratteristiche, ovviamente, superiori), mentre sullo store italiano ti vendevano ancora il modello dell'anno precedente... ad un prezzo pari o superiore a quello del nuovo modello.

Della cosa non facevano assolutamente menzione (il nome del prodotto era lo stesso) e te ne accorgevi solo se controllavi le caratteristiche della macchina e le confrontavi con quelle della macchina sullo store americano.


La cosa è interpretabile in modi diversi... in base a quanto malpensante tu sia.


Di sicuro non è un'azienda con le stesse capacità logistiche (o di assistenza) di Apple o Dell.






Certo che ne abbiam fatti di passi avanti, tecnologicamente parlando, in relativamente pochi anni.

Cento anni i computer nemmeno esistevano... oggi ci scanniamo su quanta pontenza di calcolo un'azienda riesce ad infilare in uno scatolotto più piccolo di una ventiquattrore e su che prezzo mettano sul cartellino.




comunque sara' che gli skill point sono diversi
ma non mi pare sia una macchina piu' grossa di un mbp

mi pare qui che l'unico skillpoint che volete distributire sia macos, e come ho scritto nel mio post, lo capisco benissimo

poi riguardo prezzo/acquisto in italia/assistenza sono d'accordo che magari non sia un'alternativa, diciamo che io ragionavo in ottica globale ma per joyrex che deve comprarlo per lavoro con assistenza h24 etc le scelte si riducano tra i brand ben consolidati in italia


Sono rimasto indietro, ora si gioca con il wifi e i mouse wireless ?


Se hai 15minuti...





Un buon video.



MacBook Pro 15" 1,83kg 34.93 x 24.07 x 1.55 cm
(https://www.techradar.com/reviews/macbook-pro)

Razer Blade 2,10kg 35.5 x 23.5 x 1.73 cm
(https://www.techradar.com/reviews/razer-blade-2018)


Sono due macchine simili, ma diverse e sì, il software (in particolare l'OS) giocano una parte importante (così come l'assistenza).


Se io dovessi fare una scelta tra i due... onestamente mi troverei a doverci riflettere un po' e a fare una valutazione di tutte le mie necessità ed esigenze.

Se dovessi prendere una decisione rapida... probabilmente prenderei un MacBook Pro... ed un fisso per il gaming.
si ma borzo per piacere non resettiamo il thread di nuovo come ogni mese "l'unica differenza del mac e' che gira OS X" cristo santissimo

ne abbiamo parlato gia' miliardi di volte, da anni, ci sono un sacco di altre differenze, che a seconda delle esigenze possono essere meglio o peggio, MA QUESTE CAZZO DI DIFFERENZE CI SONO.

a partire dai touchpad ancora un livello sopra il resto della concorrenza, alle 4 porte thunderbolt3 con cui puoi attaccarci 2 schermi 5k o n periferiche in daisy chain e caricare il laptop, allo schermo retina, & so on.


Se hai un buon Wifi non cambia un cazzo.
Ci gioco pure col fisso in wifi ac.







* Ci son giochi che mettono in difficoltà anche le mie 1080ti...
se osx fosse installabile altrove a comprare i macbook pro rimarreste tu e forse p1-n0


Dubita pure, nel frattempo li utilizziamo con vari clienti per fare demo in VR estremamente complesse

esempio: https://rog.asus.com/articles/g-series-gaming-laptops/vr-ready-rog-gaming-laptops/

Li vendono come VR ready e tutti ci giocano però voi dubitate ovviamente senza aver mai fatto uno straccio di prova e per sentito dire
Comunque sono in contatto col supporto apple business per sta cosa dell'audio, e mi hanno già strarotto il cazzo, altro che assistenza come si deve, alla 4° chiamata ancora non son riusciti a capire chi minchia devono passarmi per iniziare a pensare di risolvere il problema.


Joyrex dipende cosa intendi per complesso.

Ho la 960, la 970 Strix, la 980 ti, una decina di 1060 sparse e tre 1080ti, ho buona percezione di quali performance aspettarmi da ciascuna di queste.


Noi invece col vive pro usiamo le intel iris di 5 anni fa quindi non so di cosa sto parlando.

Dai gnr pls.
E allora a me i giochi e le app in Unity alle volte non tengono i 90 fps perché son stronzo io, la prossima volta prendo un portatile VR-Ready con la 1070 Max-Q che magari risolvo rispetto ad un SLI di 1080ti
Ma a che cazzo giocate, io col rift con la 1060 fino ad adesso ho giocato a tutto senza grattacapi