Apple vs The World (Part 1)


This.


Poi si può obiettare che il sistema brevetti negli Usa non funzioni bene, ma per come funziona Apple aveva ragione su tutto. Anzi strano che non gli abbiano cassato pure il Tab.

Peccato che adesso ogni produttore andrà seviziato legalmente visto che Google di per se è intoccabile, Android è free to use e open source Ti copiamo tutto ma poi lo facciamo gratis cosi nessun danno economico


Veramente l'intento sarebbe proprio quello eh....
Ad ogni modo è difficile fidarsi di una giuria americana per una causa così grossa.
Il problema a monte sono brevetti concessi su cose ridicole...
Tanto valeva brevettare il colore bianco per i cellulari
una sentenza cosi ottusa me la sarei aspettata in italia, sopravvaluto gli americani Fra un po la apple brevetterà anche le nuvole perché ha icloud.
incredibile.

Un po' come se nella germania nazista si fosse celebrato un processo civile per un incidente d'auto tra Rosa Luxemburg ed Hermann Goering.

Ridicoli


cazzo che culo, da ridere


Che adesso Android sia a se stante e carino e funzionale è un conto, che sia partito come ripoff di iOs è un altro.

Come nei film dove trovano il generale nazista cinquantanni dopo la fine della guerra, e lui nel frattempo ha aperto orfanotrofi ed è diventato un filantropo ed ha fatto del bene alla comunità. Fottesega, 50 anni prima dava fuoco agli ebrei, ed una pallottola in testa non gliela toglie nessuno
Io non capisco sto concetto di brevetto/copyright.

Di esempi ce ne sono fin troppi: la sony ha mai brevettato il controller della ps1? Quella della xbox non è una scopiazzatura?

La Nintendo fece causa agli sviluppatori di The Great Giana Sisters, clone di Super Mario. Però è un ottimo gioco non è che la Nintendo può solo lei creare platform Super Mario style. E Turrican copia di Metroid?

La Nintendo non dovrebbe fare causa alla Sony perché usa controller simili a quelli della Wii?

La Lucas Arts (sempre se esista ancora) poteva fare causa anche ai creatori di Pirati dei Caraibi


Viviamo da sempre di opere "copiate". L'importante è sapere qual'è quella originaria da cui è partito tutto, ma non puoi impedire tutte le emulazioni che seguono anche perché sennò il miglioramento non arriverà mai.

Secondo voi ha senso un mondo in cui la Apple ti costringe a non poter comprare smartphone touch di altre case? Il sistema touch è perfetto per la navigazione, ma è una merda se una cosa del genere la posso trovare solo sui dispositivi più chiusi del mondo (iphone e ipad), quando ci sono dispositivi che utilizzano la stessa interfaccia ma con SO migliori.
minchia quanti zeri ci sono in quella cifra, e me ne basterebbe soltanto uno per vivere bene, ora vado a cupertino e cerco di salvare la vita a cook in qualche modo, divido la cifra che mi offrirà per ringraziarmi, a chiunque metta a repentaglio la sua vita


ma capisci che in questa storia non ci guadagna nessuno? manco apple paradossalmente, ingessi il progresso tecnologico tutto per poter dire "gnè! "


Ma puoi farlo benissimo, ma non è giusto che chi innovi non ne ottenga un riconoscimento. E quello che dici tu, sul sapere cosa sia l'opera originaria, in ambito business si dhiama license agreement.

Microsoft sapeva benissimo col surface di avvicinarsi molto all'ipad su alcuni versi, ha sollevato infatti il telefono, ha chiamato Apple e gli ha detto "hei ragazzi, prima di incomprensioni varie, stiam facendo sto device, se vi rompiamo il cazzo su qualche brevetto possiamo parlarne e ce lo concedete ?" e Apple gli ha detto "Ok facciamo cosi, ci dai 0,5$ su ogni device che vendi e non ti rompiamo il cazzo sul fatto che usi lo scrolling che abbiamo inventato noi, e le altre cose simili, che te ne pare ?".

Samsung ha preso un iPhone, ha detto a tutto il team di sviluppo "dobbiamo fare un device cosi" e poi mo' è la vittima perché Apple gli ha fatto la bua ? Sakebyte plz
Così i dispositivi microsoft costeranno di più e non faranno concorrenza a quelli Apple.

Col cazzo che lo farà anche con gli Android

GRN plz

Di solito in ambito sw si paga la licenza se uso quel sw... ma ricreandolo a mia immagine e somiglianza che cazzo ti devo pagare


È un discorso talmente stupido che manco ti rispondo.

È come se scarico il software piratato di Adobe e ci lavoro, mi beccano e dico "Si ma ragazzi voi non potete multarmi, bloccate il progresso del design cosi giusto per dire gne !"

Se detieni un brevetto dopo tot tempo sei obbligato a shararlo e per legge sei obbligato a farlo pagare una cifra ragionevole determinata da commissioni tecniche esterne, ma quel brevetto lo devi rispettare e pagare il giusto, non è che lo copi poi buhuhuuu apple mi ha fatto la bua.


Si ti costerà ben 0,5$ in più, potresti fallire attento.
Pessimo esempio... io al massimo sviluppo un "photoshop" migliore e uso quello ma la Adobe mi rompe i coglioni perché l'idea originaria era la loro
Samsung dovrebbe ritirare tutto quello che ha negli USA, non pagare 1 cent ad Apple e con tutti i dispositivi in eccesso invadere l'Europa dimezzando i prezzi e spazzando via Apple.


Eh si perché Apple è cattiva eh.
Ti costringe ad usare ITunes più cattiva di così.