Apple vs The World (Part 1)

stupenda

*

Ed è curioso vedere come metodicamente i vari Apple user saltano i messaggi esaustivi

malati

Barone forse ti sfugge che il micro usb è usato in tutti i telefoni in circolazione OLTRE ad android.
Senza contare tutti gli altri device elettronici.
Ormai sono tutti a micro usb.

10 e bacio accademico

chicca

Mi sa che sei tu a essere in malafede...

humm no, la musica la sincronizza tramite google music, ma appunto.. devi avere google music, inoltre se per caso voglio cancellare una cartella dal mio pc, rimane nel cloud... ah però che bella sync.

google+ è integrato in android? ok. peccato che io l'account google+ non l'ho fatto e non lo voglio.

e anche l'account picasa non usandolo, non ce l'ho e non lo voglio attivare.

inoltre le app as usual come già detto qui dentro, salvano le impostazioni solo se supportato dall'app stessa, quindi non è di default, quindi se io formatto il telefono o lo cambio, non ho la sicurezza che tutto sia salvato.

insomma, quello che parla senza conoscere l'argomento... sei tu.
come sempre. la superstar del forum ngi.

una risposta brillante!!!

se vuoi sincare lo fai da Gmusic
A me che sia sincato tutto quel che faccio sul pc con il cell mi sta ampiamente sul cazzo.
E se volessi tenerlo da una parte e dall'altra no? divento scemo.

E io non voglio l'account apple!
gne gne!

non è che diventi scemo... solo che è un esigenza... del cazzo.

La risposta te l'ho già data, ma tu stai facendo un polemica del cazzo per niente.
Pur di non ammettere che stai sbagliando dici che siamo in malafede e tiri fuori bambinate tipo che non vuoi l'account g+

Del fatto però che è necessario avere l'account MobileMe per syncare le note dell'ipad non diciamo niente?

non esiste più mobileme.

io non sto parlando di sincronia, sto parlando di backup.

e il backup, su android, non è perfetto.
mica vuol dire che siete stronzi voi, semplicemente google dovrà migliorare.

siete talmente fanboy di google che non vi rendete conto neanche dei problemi della piattaforma di cui google è pienamente consapevole.
@icloud, ho sbagliato
Che faccio a fare il backup senza usare iTunes? Solo con iCloud. E per fare il backup delle note DEVO avere un indirizzo mail @icloud.com

Non mi rendo conto di problemi di backup di android semplicemente perché penso siano stati tutti o quasi risolti co la 4.1
Dovresti dire "l'account icloud non l'ho fatto e non lo voglio"
si ma tu parli di sync delle note, non essendoci un programma di note su windows, è ovvio che devono andare sull'account di posta.

se tu vuoi fare il backup, non hai bisogno di fare un account di posta, perchè il tuo account che associ ad apple per gli acquisti sullo store, vale anche per icloud.

se invece io voglio il backup di foto etc devo trasformare il mio account google in un account google+ (e non voglio visto che è inutile), con picasa (che non voglio visto che non mi serve).

per il backup, non parlo di sync.

No.
Come già scritto ti serve per fare il sync, non il backup.

sono due cose molto diverse.
Ho un account Apple, perché non salvare le note in quello, come tutto il resto?

Ho un solo device Apple, per me sync=backup.

Guarda che picasa non serve

Forse è il primo post del forum dove hai detto qualcosa di inesatto.

Il backup di ios non dipende dalle app. Il ripristino da icloud ripristina TUTTO, come fosse una iso, senza alcun problema tra versioni differenti di ios o di device, senza passare da itunes, senza nemmeno interpellare cosa ne pensano le app.

Su android (parlo per la mia esperienza) o passi da kies, o devi usare x servizi paralleli (ok picasa flickr g+ ma magari sono anche cazzi miei che non voglio che finiscano su un social network, per quanto privato sia l'album). Le app interne non si backuppano senza appoggiarsi ad un servizio esterno, paradossalmente perdi anche tutti i sign in e tutti i contenuti a meno che non rooti, backuppi con titanium e poi backuppi i contenuti della memoria interna. E quest'ultima soluzione in genere ti permette il ripristino solo su un terminale identico perché se switchi smartphone o os non funziona al 100%.

Adesso, ripeto, non so voi, ma girare con uno smartphone che se mi rubano (e se non ritrovo grazie all'app antifurto integrata, quella che su android si chiama latitude ), entro in un negozio da qualsiasi parte del mondo, ci sbatto su una sim ed ho tutto quello che avevo 15 minuti prima, anche scordandomi di backuppare, mi rende eeeestremamente felice