Apple vs The World (Part 1)

ma perchè google+ non fa i backup? basta settare l'impostazione, 3g+wifi o solo wifi e carica tutto, foto e video, mah

tutte le foto sono in un unico album, privato, scaricabile come .zip, più comodo di così

ma come a cosa servono le app per il backup? mica google fa tutto?

allora google non fa tutto.

decidetevi.
non è che c'è un'entità sola che deve fare le cose.
Pensa che per es. si possono avere più client di posta contemporaneamente
ci sono sw che si fanno concorrenza

Come al solito parli senza conoscere l'argomento.

La musica che acquisti la sincronizza costantemente, quella che carichi te la sincronizza via rete, le foto e i video li sincronizza tramite l'app di g+ che non c'entra nulla con facebook ma che ora fa parte del sistema Android nativo (è preinstallata su tutti gli android da 4.1 in su) e la sincronizzazione viene attivata automaticamente in fase si setup del sistema, quindi è a tutti gli effetti una funzione di sistema, i documenti li backuppa tramite drive (che backuppa anche i file), drive che è a sua volta una app di sistema.
Le app le backuppa tutte senza app esterne, appena accedi al market te le ripristina da solo. I dati delle App ovviamente dipendono da app ad app ma questo è lo stesso anche per iOs, visto che i dati sono gestiti dall'applicazione e non dal sistema.

Ma il bello che tutto questo è cloud vero, i video e le foto caricati dal device A li ritrovi su device B ma anche su internet su picasa. O vogliamo parlare di come funziona la sincronizzazione dei video con iCloud? O della interfaccia web di iCloud?
eh ma come dice gnr google da troppa libertà, pensa se due app backuppano la stessa cosa
E google dove lo fa il backup? Nei suoi server, però poi rompete il cazzo quando parliamo di cloud etc.

La coerenza proprio.

Sta buono che quello è montex e fa caso a parte
infatti io sono coerente
poi dovete spiegarmi come mai l'ipad (l'ultimo eh!) è così lento ad installare le app. Quando installo un'app su ipad ci mette anche 3 / 4 min, mentre sul mio telefono ce ne metto meno di 1.

Crittografia spinta? E' solo una mia impressione?

Ma va erano in tanti a dire che cloud percarità no, è necessaria la porta parallela nei telefoni per attaccare questa roba:

ma cristo 10/10!

mi è successo al lavoro ieri col collega con l'ipad

collega.ipad: avete un cavetto...

colleghi: IO ! IO! IO! toh! IO ! (rispondono in 10)

lui: quello per l'ipad, non il microusb...

colleghi: silenzio tombale

Hai qualche problema tu, io a parte qualche volta dove mi è venuta voglia di morire per via della connessione 3g lenta son sempre andato liscio.

Ah tu sei uno di quelli che va in giro a scassare la minchia al prossimo chiedendo l'alimentatore

l'ipad è nuovo di zecca, fresco fresco di natale, e la connessione è wifi. Tutto fila liscio come al solito, tranne questo particolare.

Veramente quel cavo è dappertutto. Uso anche l'alimentatore del veccho bb. La possibilità di ricaricare il cel senza sforzi o rotture di coglioni mitiga in parte la scarsa durata delle batterie odierne (uso il cel come un ossesso).
Ovunque vada c'è sempre un caricabatterie di quel tipo attaccato ad un muro

no.
semplicemente uso il cell anche per trasportarmi i file un pelo grossi da pc a pc.
Vado a casa degli amici, tiè eccoti l'iso che ti serviva.
Si ma regà rendetevi conto che se a uno serve caricare l'ipad a lavoro che dura una eternità allora ha problemi lui...

FOrse non ci siamo capiti

Quando si dice che con un iPhone, ma e' la stessa cosa per un Mac fai il backup si intende che tu prendi un'altro iPhone/iMac con " 1 click" tu hai LO STESSO IDENTICO iPhone/Mac che avevi

Quando dico IDENTICO intendo CLONATO

Che tu copi , zippi un parte qua , una parte là e' un'altra cosa

Ripeto CLONARE con " 1 click"

RARO ???

Gambero francamente se fermo uno per strada A CASO e gli chiedo se ha una "micro USB" e' facile che faccia il gesto di frugarsi in tasca e risponda "no, no le ho appena finite per pagare il caffe'"

Il 90% che sono capitato o in bar/ristoranti o case/uffici se ho chiesto cavetto per iPhone qualcuno ce l'aveva sempre
Non so se ti 'e chiara la diffusione di ipHone/iPad

AL LIMITE il tuo discorso e' limitato a iPhone5 e iPad 4