[QUOTE=Godot;20481055]La puntata sul barba che monnezza micidiale :v Mi mancano le ultime tre ma mi sta piacendo meno della prima stagione[/QUOTE]
Completamente OT nella serie, ma avrei potuto accettarla se fosse stato un piccolo gioiellino di psichedelia e nonsense, invece in diversi momenti si vede che manca visionarietà e un certo humor.
Concordo sul fatto che la seconda stagione sia sotto tono rispetto alla prima.
Anche io devo vedere gli ultimi 3 episodi però!
Stato detto diverse volte. Apple ha commissionato 2 episodi extra.
Gli writer hanno detto ok, ce ne infiliamo due "fuori continuity" e sono quello di natale e quello di beard. Sono infilati in modo da avere un senso cronologicamente, hanno uno stile tutto particolare perche' li hanno usati per fare dei tentativi artistici diversi.
Se non vi piacciono siete persone grette e ignoranti
[QUOTE=Crius;20485929]Stato detto diverse volte. Apple ha commissionato 2 episodi extra.
Gli writer hanno detto ok, ce ne infiliamo due “fuori continuity” e sono quello di natale e quello di beard. Sono infilati in modo da avere un senso cronologicamente, hanno uno stile tutto particolare perche’ li hanno usati per fare dei tentativi artistici diversi.
Se non vi piacciono siete persone grette e ignoranti [/QUOTE]
[QUOTE=Crius;20485929]Stato detto diverse volte. Apple ha commissionato 2 episodi extra.
Gli writer hanno detto ok, ce ne infiliamo due “fuori continuity” e sono quello di natale e quello di beard. Sono infilati in modo da avere un senso cronologicamente, hanno uno stile tutto particolare perche’ li hanno usati per fare dei tentativi artistici diversi.
Se non vi piacciono siete persone grette e ignoranti [/QUOTE]
Edit: peraltro solo la scena di Beard in discoteca vale tutta la puntata, che il pezzettino appena di performance di lady gaga personalmente non mi era bastato. Il personaggio di coach Beard è un concentrato di weird and wonder inserito in una figura silenziosa ma con una mimica facciale incredibile, pur avendo il viso coperto di barba. In una puntata totalmente dedicata diventa indubbiamente una gallery e fa molto meno effetto dei momenti a lui dedicati lungo tutta la serie perchè manca di tutte le sue presenze silenziose che rendono le sue uscite così cariche di gravitas ironica o filosofica. Ma anche nella considerazione dell’enorme lavoro che l’attore e il personaggio fanno all’interno della serie una puntata dedicata a lui era dovuta e andava benissimo così, giacchè dando sempre tutto a tutti senza essere mai il punto di rotazione di nessuna delle altre puntate meritava una puntata dove il centro di tutto è lui.
Per quanto mi riguarda il problema non era certo incentrare un episodio su coach beard. All’inizio l’idea mi stuzzicava anche.
Comunque in generale la seconda stagione ha perso l’equilibrio tra le questioni di campo e l’approfondimento dei personaggi, che spesso diventa gossip. Magari è per i due episodi aggiuntivi, magari è che stavano in Championship e l’esito era scontato, magari è perché è una stagione preparatoria alla terza e conclusiva stagione. Ci saranno tanti motivi, ma il risultato finale non è all’altezza della prima stagione.
La puntata sul Barba aveva un bel potenziale, ma secondo me s'è proprio visto che è un genere, quello che hanno tentato di fare, che non è nelle corde degli autori
Spoiler
L'inizio, alla Will Hunting, col Barba che fa il cervellone che però ama intrattenersi con gli "ignoranti" ma anche dare la paga ai figli di papà che si credono superiori, era abbastanza prevedibile dopo i primi secondi L'incontro con la tipa in rosso poteva ancora andare, ma come hanno gestito il suo ragazzo muscoloso che tenta di ucciderlo e poi lo insegue per la città per restituirgli il portafoglio... molto tirato, si poteva scrivere molto meglio. L'incontro con papà Tartt e soci è OK finchè sembra Arancia Meccanica e hai anche il dubbio che sia un sogno o una allucinazione, poi tutto crolla e diventa un po' banale.
Insomma tanto potenziale inespresso (o per meglio dire, non in grado di essere esprresso dagli autori)
ok, io non ho sofferto il cambiamento di Nate.molti di voi invece non lo hanno gradito. se siete loro, guardate questo video
[YT]cP1YcIWLPbA[/YT]
non sono completamente daccordo con il video che l’evoluzione di Nate sia “dovuta”, ma non posso ignorare che i segni ci sono. potevano farlo meglio, ma non era a caso.