[Apple TV] Severance - Please try to enjoy each fact equally.

finita di vedere, stupenda
solo a me il protagonista sembra tom cruise?


c'e' una somiglianza si
Che bomba questa serie: montaggio, attori, regia ed uso della musica a livelli cinematografici; l'attenzione ai dettagli - dai costumi all'arredo ai set - è maniacale ed è cosi' piena di indizi che è facile perdersi ad una prima visione, ma che spiegano molto, come ad es. il contrasto blu (interno)-rosso (esterno) alla Matrix che ricorre per tutta la serie.

L'episodio finale forse un po' lento nella parte iniziale, ma il cliffhanger è perfetto. Serie che lascia delle vibes alla Lost, molto interessato alla season 2.


Sembra più un incrocio tra cruise e tennant.
non hai mai visto Parks and Recreation?


Sono anche passati 10 anni
Finita anche io, imo bella ma non eccezionale. Come buona parte delle serie Apple TV che ho provato a guardare cinematografia e recitazione sono di altissimo livello, ma la sceneggiatura fatica a costruire qualcosa di particolarmente coinvolgente. La premessa in superficie è intrigante, ma imo con l’approfondire della storia si percepisce mancare di sostanza.
Finita! Ma che piccolo gioiellino. È vero che alla 7 la suspension of disbelief comincia a traballare, ma si arriva all’ultima con un bel crescendo. Tante cose non “quagliano” sopratutto relativamente alla sicurezza in generale, stento a credere che ad un protocollo così dettagliato corrispondi una sicurezza così bassa.
Vivendo in una città che è praticamente una propaggine di una grossa multinazionale e parlando ogni giorno con persone che in famiglia è da generazioni che lavorano per questa, devo dire che la serie trae spunto da un setting interessante, potrebbe venire usato bene per una prossima stagione. Purtroppo però non mi da tanto idea che Sara così bella. Troppe cose svelate e sarà difficile tenerle tutte assieme con coerenza.
Spero esca presto che se riescono a tenere fotografia come nella prima stagione, merita solo per quello.
Per chi ha letto relativamente a lost, voglio offrire uno spunto a guardarla per chi, come me, non ha molto apprezzato quel prodotto fin dal primo episodio: severance

non ha un cazzo a che vedere con quella invereconda ed abominevole pila di merda fumante che è lost,
guardatela che è bella!
altro up, che non vi venga un colpo al cuore

stagione 2 prevista quando?

ieri ci sono rimasto malissimo, mi son ritrovato con il finale di stagione senza saperlo, soprattutto perché pensavo fosse una unica stagione :\

spettacolo

anche se c'è qualche pecca


Spoiler


così al volo, la sicurezza come avete detto voi

poi verso le ultime dicono che sono prigionieri, non ricordo la frase esatta, ma in realtà possono presentare le dimissioni a loro stessi.
Non prenderei il caso di Helly perché sono chiare le motivazioni di rifiuto dall'esterno.

Non mi ha fatto impazzire il fatto che ci siano troppi dipendenti anche ai piani più alti non severed, è un punto debolissimo della catena.

sarebbe stato bello pure avere una versione meno catastrofica fin dall'inizio, del concetto. Motivazioni diverse che non siano, ho una vita di merda e scelgo severance per non pensarci.

Azienda che propone severance ai dipendenti, ma che vengono ben pagati, fuori fanno la bella vita grazie a questo.
l'outer è meno invogliato ad accettare le dimissioni perché diventa egoista verso se stesso.
le aziende iniziano ad approfittarsene ma mano che i severance aumentano, e perché se ne approfittano, e tutto va in malora con il tempo.


Non infartate, gravediggo solo perché l’ho vista anche io

Bellissima serie, incredibile, regge tutto senza stronzate con alcune chicche proprio carine (il libro di self help che è pieno di stronzate tipo cameratismo che viene da camera, cioè macchina fotografica :rotfl: che però aiuta sul serio l’interno :rotfl: geni)

MA la puntata finale è da mani in faccia

https://twitter.com/discussingfilm/status/1782826922575049124?s=46

4 Likes

Uff io c’ho ancora quel megacliffhangerone sulla schiena, sono proprio bastardi a finirle così le season :asd:

Non vedo l’ora, miglior serie degli ultimi anni senza dubbio

Quei tre, vorrai dire :asd:

Vabbè si intendevo tutta l’ultima puntata nel suo insieme :asd: