Apple & The World (Part 3)

Si Oath ma stando in un altro paese, e spesso con un telefono come unico modo di accesso all’online banking, di fatto perdi accesso alla banca. Specie se non ha sedi nel paese dove ti trovi a quel punto.

non ho mica capito, che banca c’hai che non pubblica l’app sullo store ufficiale ma solo su quelli unofficiali? :asd:

cioe’ se vai a vivere in un altro paese dove non funzionano gli store di terze parti scarichi le app dallo store ufficiale e pace no?

Esterna intesa come non parte interna al corpo unico del telefono,
Enorme in relazione agli altri componenti mobili che stanno rendendo fissi.

Siamo sulla stessa pagina oppure davvero serve che vado a prenderti il cappotto per quei pennarelli?

Si parla per ipotetico Oath. Con il fatto che adesso puoi non passare dallo store, ci sta benissimo che una banca ti dica “scarica la nostra app da qua”. Lo sai com’e’? Piu’ hanno soldi e piu’ hanno il braccino corto le aziende. Le banche ti puoi immaginare :asd:

Sisì, era una domanda retorica, mi fa ridere chi arriva ad altre conclusioni. Eh ma la sicurezza le leggi pinco e pallino blablabla.

NGI Bank tassi di interesse al 6% versate pure i vostri soldi, Amministratore unico gigawat :sisi:

Oh ma lo vuoi capire che esistono cellulari che si aprono togliendo la parte dietro e dandoti accesso alla parte interna del telefono? Che minchia vuol dire “non parte interna del corpo unico del telefono”?

Basta fare in modo che la back cover sia rimovibile. Non è fantascienza, di telefoni così ne esistevano già a pacchi. Oppure pensi che la batteria sia pressofusa sulla pcb dai folletti della Apple?

L’unica cosa che cambierebbe è che il back panel del telefono è rimovibile invece di dover andare da un centro riparazioni solo per aprire il telefono.

Lascia perdere l’esempio della sola banca, ci saranno n-mila app che d’ora in poi potrebbero essere disponibili su store esterni, e se l’app store di Apple continua ad essere cosi’ draconiano, non e’ inimmaginabile un futuro in cui alcune app sono disponibili solo su repository terzi.

Quindi rifaccio l’esempio: se vado via per sei mesi, e dopo 2 mesi apple mi blocca i repository e non aggiorno piu’ le app, non e’ un problema di sicurezza? Ma Apple non faceva tutte ste storie per questioni di sicurezza? Com’e’ che ora non e’ piu’ importante?

vabe ma oggi sono impermeabili

E infatti quello l’ho detto, ovviamente quell’aspetto si va a perdere. Per come uso io il telefono mille volte la batteria sostituibile (e tutte le altre robe che puoi fare potendo aprire un telefono con facilita) però sì, è una critica valida per chi invece ha bisogno che sia impermeabile.

Due semplici appunti:

• Quel tipo di batteria io la considero comunque come componente esterna
  • se esistono ancora perché volete obbligare tutti ad adeguarsi quando potreste semplicemente acquistarne uno dando corda a quella filosofia costruttiva?

ma secondo te, se ti brasasse le app per sicurezza, saresti piu’ contento o saresti qui a strapparti le vesti? :asd:

apple te lo dice chiaro e tondo ‘se vuoi la sicurezza usa apple store altrimenti fottiti’ :dunno:

cmq capisco dove vuoi arrivare e penso che la sicurezza sia importante per apple ma non piu’ dei soldi che prendono dallo store quindi tra aprirti gli store unofficial in us o farti prendere i virus perche’ non puoi aggiornare non abbiano dubbi su cosa fare

anzi magari non vedono l’ora che la gente si becca gli scam sugli store unofficial per dirti ‘ecco ve l’avevamo detto che dovevate scaricare solo dagli ufficiali’

È interna, è identica a quelle già esistenti in tutto e per tutto, l’unica differenza è che è accessibile più facilmente perché il back panel è rimovibile

MC: è esterna!!!

Ok.

Se facessero un flagship con batteria rimovibile sarei il primo a comprarlo, purtroppo il mercato si è spostato verso i telefoni blindati e io suko. (e no, non è solo una questione di impermeabilità, di lotte continue per il right to repair ce ne sono ogni giorno, semplicemente non vogliono permetterti di aprire il telefono - e non la Apple eh, tutte le major del mercato )

beh era a questo che volevo arrivare :asd:

alla mia collega che va per cantieri avevo preso questo ed è rimasta contentissima

ip68

è finito molte volte a terra e lo tocca con le mani sporche di olio e funziona sempre

Tutta l’energia che ti serve

Niente rallentamenti con la batteria da 4.050 mAh a lunga durata: quando si scarica, ricaricala in modo semplice e veloce con la Ricarica Rapida da 15 W e la base POGO, oppure sostituiscila con la batteria di ricambio in dotazione e riparti in slancio.

1 Like

Si c’è anche un tablet della linea “rugged” che si apre (a dimostrazione di quanto elementare sia progettarne uno) ma io non voglio essere costretto a comprare una roba della linea rugged (di cui non me ne farei niente, lavoro in ufficio e la cosa più rugged che faccio è quattro passi in centro quando fa bello) solo per poter cambiare la batteria

Edit: ecco è impermeabile pure questo nonostante si apra, cade l’ultima critica sensata a questo design :asd:

vabbe’ ma e’ normale dai, sono una societa’ per azioni, la sicurezza come valore e’ importante perche’ e’ uno dei motivi per cui la gente compra iphone e non android ma di per se non penso ad apple freghi nulla se ti scammano il conto in banca perche’ hai installato l’app BancoApposta dallo store cinese :asd:

alla fine se ti installi uno store alternativo su iphone sei un utente piu’ o meno sgamato che sa cosa sta facendo o cmq un utente che ha gia’ deciso di abbandonare la sicurezza del walled garden

ma esiste ancora cydia?

A post was merged into an existing topic: Kelvo aka La Fayette resta on brand

4 posts were merged into an existing topic: Kelvo aka La Fayette resta on brand