Apple & The World (Part 2)

IPhone rappresentava un cambio di paradigma, Vision Pro (al momento) no. Fai l’esempio di vedersi il film ma quella è esattamente la cosa che puoi fare, allo stesso modo, con ogni altro visore sul mercato.

Che commento… boh inutile?

Ovvio che c’è chi ha sempre speso >1000 e continuerà a spenderne più di 1000.

E no, non cambia poco la sostanza del discorso. Se tra 3 anni il cellulare che costa meno, costa 1000€, stiamo ancora qua a dirci “eh visto, ora la gente compra molti più cellulari sopra i 1000€”.? :asd:

Io che ho sempre comprato Nexus/Pixel attorno ai 300/350€, quello di quest’anno ne costa oltre 500€. Non è che ho deciso improvvisamente di aumentare la mia spesa per il cellulare, sono praticamente costretto se voglio rimanere su un prodotto qualitativamente simile.

1 Like

Si hai ragione, non e’ una comparazione corretta non ci avevo pensato.
Non saprei a sto punto, dubito si riescano a trovare quei dati.

Beh siamo passati da “conosco il 90% della gente che ha solo iphone” a, tua tabella statistica, poco meno della metà in western europe.
Facciamo che in occidente poco meno della metà della gente ha smartphone sopra i 600 dollari.
Poi però bisogna fare i conti anche con il resto del mondo e nikita ha tirato fuori il marketshare mondiale.

Io capisco che all’infuori dell’occidente secondo alcuni ci siano le wasteland ma la realtà è che l’occidente ha una minima parte della popolazione mondiale.

Poi mica volevo far intendere che nessuno ha smartphone da 1000€, anche solo per quelli che li prendono con un piano tariffario o a rate.

È che evidentemente come dice nikita non ci troviamo sul termine “normale”. Per me sotto il 50% in occidente e 20% globalmente non si traduce in “è normale”.

Comunque l’abbozzo qua.

Pura semantica per negare l’ovvio, classic ngi:
Sostituisci invenzione con rivoluzione (riuscita per quanto riguarda l’iPhone e possibile per quanto riguarda vision) e ci siamo.
Il senso del discorso era comunque palese

Boh, no, tipo tutti i miei amici si sono rotti il cazzo di farsi rubare quei soldi e sono migrati sulla fascia 600 android

Eh vabbè sostituisci una parola che non ha senso con una che ha senso e vedi che succede? GOTCHA

Mi son venute in mente le schede video.

“dal 2021 c’è stato un incremento di vendite incredibile delle gpu sopra i 400€” grazie al cazzo :asdsad:

“C’è chi ha sempre speso X, e continuerà a spendere Y”

Non è la stessa frase di

“Chi ha sempre speso X, continuerà per sempre a spendere Y”

Magari tra inflazione ed aumento tassi son semplicemente diventati poVri, ‘spiace :dunnasd:

(Ovviamente scherzo prima che a forza di gomitini partiate in rage :asd: )

Nel 2022 è aumentata anche la spesa per la benzina, mi sembra chiaro che la gente si sia resa che i carburanti premium fossero nettamente superiori e valesse la pena utilizzarli :sisi:

“Allo stesso modo”. Ok.

Classi NGI: il mio smartphone da 100 euro fa le foto allo stesso modo di un iPhone Pro da 1000 euro.

Quando iniziate a trollare non ha piu’ senso discutere onestamente.

Ti devi esser perso il pezzo conclusivo:
“Il senso del discorso era comunque palese”

Cosa ha rivoluzionato in modo cosi incredibile il vision pro? Che chi ti sta davanti può vedere i tuoi occhi sullo schermo che sembri Cain di robocop 2?

Secondo me, se avete ragione sugli smartphone, sul vision pro molto meno. Non è assolutamente lo stesso livello di rivoluzione nonostante possa avere tante cose interessanti.

Facevo solo notare quanto cringe è mtt che fa marketing gratuito per la Apple.
Se puoi volete dire che gli smartphone li ha inventati la Apple siete liberi di farlo, è un paese libero :asd:

La stessa cosa che ha rivoluzionato inizialmente l’iPhone:
Dispositivo di input (SE funziona)
Scusa se è poco

Si peccato che lo smartphone rimane una roba che porti in tasca e sulla mano.
Quello è un accrocchio ingombrante e pesante che ti devi mettere in faccia, che scalda e che ha tutta una serie di problematiche che al momento non mi pare abbia risolto.

Poi se se ne usciva con un visore delle dimensioni di un paio di occhiali o poco più vi davo anche ragione, ma ad ora a me pare sempre il solito visore vr con qualche feature in più.

ma il touch c’era già mica l’ha inventato Apple… casomai a Steve (perchè il cagacazzo era lui) gli si può dare il merito di aver spremuto gli ingegnerei per andare sul capacitativo che dava quella fluidità maggior e quindi usabilità migliore

Ma trollare cosa.

C’è zero interazione nella fruizione di un video indipendentemente dal visore scelto. Non potrà mai cambiare la user experience.

Può cambiare la definizione dello schermo, il peso e il comfort del visore. In questo senso si stanno facendo passi in avanti da anni, è solo una questione di tecnologia. E comunque io 2 ore con uno schermo a 5 centimetri dagli occhi di fila non ci sto, mi stanca molto.

Ma poi tu non eri quello che non l’ha mai usato un visore? A me ha stancato tutto l’hype verso il settore, mica è una questione di Apple o non Apple.

Il punto per me è che i paragoni con l’iPhone non hanno senso.
La Apple è stata brava in passato a fare la versione migliore possibile di un device il cui interesse sul mercato era già ben stabilito.
Non è il caso con il visore.

2 Likes