Apple & The World (Part 2)

Vorrà dire che tu starai dentro all’ecosistema e firmerai due o tre EULA in meno, o mi vuoi dire che la tua facoltà di fare hotspot a tua moglie e sentirsi sicuro vale l’appioppo di sta troiata del walled garden per i milioni di consumatori che vogliono il sacrosanto diritto di disporre del proprio device come meglio credono? :asd:

Che poi che sai, magari così ne vendono anche di più :asd:

1 Like

l’utente medio non sa neanche che possano esistere store alternativi

non siete riusciti (e non riuscirete) mai a guardare oltre al marketing di apple e alla SICUREZZAAA111!!!111

E se mia moglie installasse l’app t9 di Antonino (il riparatore)?
Praticamente tutto il testo passerebbe da quello, anche le mie password condivise col sistema automatico

giusto, dalle corporazioni che vogliono usarle per il loro profitto
oh lo vedi che siamo d’accordo? :unsisi:

Tua moglie può commettere infiniti errori umani a dispetto di qualunque architettura, pure con sei walled garden a matrioska uno dentro l’altro.

Siamo di nuovo “MA ALLA SICUREZZA CHI CI PENZA” ?

Dando libertà di installare senza controlli non le stai proteggendo, stai facendo entrare nel recinto animali ben peggiori per il semplice fatto che Apple già lucra sulla tua protezione

Nessuno.

È solo l’ennesima conversazione surreale uomo vs. mailing list e non ne ho mai abbastanza :asd:

Vero ma la percentuale di probabilità è di ordini di grandezza differente :dunno:

non ha nessuna importanza, zero, nulla.

Beh no, perché se l’esempio per assurdo è che tua moglie finisce a sideloadare il fork di swiftkey di Peppe il gommista è già andata ben oltre agli use case delle persone che non dovrebbero sideloadare il fork di swiftkey di Peppe il gommista :asd:

Come sempre detto che Apple mi dica: " dopo che ti vendo l’ iPhone se vuoi legati a me manie piedi e ti farò vivere in un mondo bellissimo" a me sta bene, e magari pigro come sono lo farei. Il punto è ma se dopo aver comprato quel bellissimo cell io non volessi,a mio rischio e pericolo, legarmi a te?

Ribadisco, se ti sparisce Whatsapp, Instagram, Facebook, Gmaps, Youtube, Tiktok e compagnia bella perché ognuno si fa lo store, certo che sei obbligato ad installarti store alternativi, con tutte le conseguenze.

Cambia solo che alcuni capiscono le implicazioni, altri no.

Visto che ho tempo proviamo ad analizzare lo scenario al day 0?
Fb, Instagram, tik tok e l’intera suite Google disponibili solo su store alternativo ed ecco che “le persone” in un colpo solo imparano ad utilizzare l’altro store ed addio a tutti i successi lato privacy che ha conquistato Apple in questi anni *.
Pensate davvero che possa andare in altro modo?
Dove è la tua protezione borzo?

  • prima che vi rendiate ridicoli provando a contestare questo punto guardatevi le trimestrali alphabet e meta

Cioè per dire eh, su Android corrente roba veramente pericolosa con le robe parallele senza entrare scientemente nelle opzioni per developer e spuntare scientemente abilita app da terze parti, abilita debugging usb e salcazzo, a parte l’azione deliberata del fare roba pericolosa che viene dopo, non puoi farne :asd:

E penso non si stia parlando neanche di quello eh, se ad esempio ipotizzi uno store parallelo senza per forza sideloadare i pacchetti di ken il guerriero comunque stai ipotizzando di includere entità sottoposte agli stessi standard di App Store, la frangia hackerman che installa pacchetti, di per sé non mutualmente esclusiva a standard di sicurezza, è solo la parte più estrema di uno spettro.

state immaginando scenari di store alternativi del tutto inesistenti e improbabili

e che in ogni caso dovrebbero essere consentiti

1 Like

Ah ok in quel caso ‘sticazzi della protezione delle persone.
Ovvio

la protezione NON la fanno le aziende, la fanno gli stati

le aziende fanno i prodotti

Se provi a farlo su android devi deliberatamente andare nelle opzioni per developer e deliberatamente superare due warning e deliberatamente andarti a cercare il pacchetto e deliberatamente installare il pacchetto e superare un altro warning.

Protezione non significa dare la 104 a tutti di default :asd:

1 Like

Ci sono letteralmente le app che ti scammano i dati nello store ufficiali senza alcun check tecnico, che state dicendo :asd: