Apple & The World (Part 2)

Naa, ho lanciato il restore e sono andato a pranzo

A quel punto ti fai un AP wifi 6e e vivi sereno :asd:

Si parte da 1 euro al mese.
Io nella vita guardo sempre a queste situazioni e faccio un bilancio tra tempo speso e tempo guadagnato.
Perdere 15 minuti una volta a settimana o non so quando fai il backup, vale di più di spendere 1 euro al mese?
Per me in nessuna situazione li vale

Senza poi contare tutto il discorso di sicurezza e longevità dei backup (computer che si rompe, he’d che si rompe, furto, e robe del genere)

Per 1 euro al mese ti danno 20 GB

ma siete diventati commerciali apple? :asd:

con 20 gb non mi ci stanno neanche le foto, figurati i backup.

E poi l’azienda già paga onedrive, qua in brianza non si sprecano le occasioni

1 Like

Pff.
Google per 2 euro me ne da 100 :asd:

1 Like

L ho detto apposta visto che già fai backup di tutto il resto su one drive , ho dato per scontato anche le foto (non conosco la suite Microsoft ma google photos lo fa)

Quindi quel che ti rimane è sostanzialmente il backup dei dati specifici delle altre app, le configurazioni di sistema, network, passwords etc, tutta roba che ci sta ampiamente in 50GB

Edit: il piano da 1 euro da 50GB non 20

iCloud offre anche altro non solo spazio cmq 1 euro 50GB quindi siam lì.
Poi hai iCloud private relay, hide my email etc

Poi a uno può non fregare nulla della privacy e allora okay

No
Per 1 euro iCloud ti da 20 GB
Per 3 euro 50 GB

Poi verissimo che sono inclusi servizi in piu’ in quel costo quindi e’ difficile confrontare.

Ma apple c’ha la vpn ed il dark wrb report? :dentone:

Cos’ha apple in piu?

It’s Magic.

Stacce :dunnasd:

il costo.
si fottessero. faccio il back up sul pc e vaffanculo

Ci son soluzioni comunque più interessanti per fare backup in locale senza cmq attaccare cavi.

iMazing ti sostituisce i backup icloud e li puoi fare direttamente sul tuo computer o nas. Io sto pian piano togliendo tutto da servizi come iCloud e soprattutto Google Photos/Drive etc.

sembra fico…e’ totalmente gratuito?

nello store non lo trovo pero’ …devo scaricarlo sul pc? :look:

nulla c’e’ tutto scritto qua.

poi provo…grazie e gg

affanculo…si paga…niente gg :asd:

Non sapevo offrisse anche altro il piano Google (l’ho avuto fino all’ anno scorso ma non ho usato nient altro oltre allo spazio)

@Pjem hai ragione 3 euro non avevo guardato bene

1 o 3 euro al mese son tanti? Son sicuro che mediamente qui i RAL sono sopra la media :asd: buttare anche fosse 30 min o 1 ora al mese io gli darei anche 10 euro per dire :asd: il tempo è la risorsa più preziosa, poi anche solo la remota ipotesi di perdere dei dati importanti è una cosa che non tollero

di iCloud potrei rinunciare a tutto tranne hide my email… quella è troppo comoda :sisi:… soprattutto ogni tanto tira fuori dei nomi troppo lol :asd:

un’enormita’ per una cosa che faccio tranquillamente gratis

si fottessero

Confermo.
Che sia apple o google, la praticita’ del backup sul cloud non ha prezzo

1 Like

Apple One Premium qui:
HKSV è un gran hit or miss ma è un bel servizio, idem Apple TV+