Ma se sei tu che hai detto che il numero di vendite non cambierebbe se aprissero i device, ti stavo dando ragione
Ma se sei tu che hai detto che il numero di vendite non cambierebbe se aprissero i device, ti stavo dando ragione
allucinazioni???
cazzo ormai mtt era entrato in bersek mode
Cioe’ sei tu che hai detto che non venderebbe di piu’ aprendo i device, ma come fai ad accusarmi di qualcosa quando sostengo esattamente quello che hai detto tu?
Quindi Apple non è una mega corp che punta a fare profitto? Se abbiamo detto che venderebbe un botto di device in più.
Perché in questo contesto non lo è (a detta della vostra logica) e in tutti gli altri contesti quando si parla di essere green o privacy etc allora diventa mega corp solo profitto??
Capite che la vostra logica non ha senso e vi contraddite a seconda che si parli di X o Y?
che poi io mi trovo in difficolta’ perche’ di solito sono d’accordo con borzo in altre sezioni
l’unica costante e’ il feud con pjem
A me sembra che per la maggior parte non la stiamo pensando in maniera diversa in realta’
Cioe’ mtt guarda che la penso come te quando pensi che apple non venderebbe di piu’ e non aumenterebbe i profitti aprendo i device…
Occhio che ci va in corto
scusaci MC, c’è ancora spazio per dire la tua
modalità intervista
e allora ci dica, apple è la migliore azienda del mondo che ama i suoi clienti?
Cazzo detta così no
Ho il dente avvelenato con Apple per altri motivi quindi mi avvalgo della facoltà di non autoincriminarmi agli occhi del gomitburo
non venderebbe di piu’ e non aumenterebbe i profitti aprendo i device
No non succederebbe per le ragioni che ignori: agli utenti non frega niente di avere il motore di chrome ma frega sicurezza e privacy, cosa che L apertura ad altri motori andrebbe a compromettere.
Perché quindi dobbiamo imporre qualcosa che danneggia sicurezza e privacy
Borzo ha detto che perché si pazienza
Ma se la maggior parte degli utenti resterebbe in Safari quindi che differenza fa?
Per altro non e’ mica vero che peggiorerebbe la sicurezza. Avere la possibilita’ di installare chrome o firefox su macOS non peggiora la sicurezza, non vedo perche’ dovrebbe su iOS dove per altro le App sono molto meglio isolate dal resto del device rispetto a macOS, ma non mi sembra che tu me lo abbia motivato.
Perché quindi dobbiamo imporre qualcosa che danneggia sicurezza e privacy
Che poi la domanda che dovremmo farci è un’altra: perché sui macbook (dove risiedono le stesse info di Iphone) è sicuro installare chrome e su iPhone no?
quindi mi avvalgo della facoltà di non autoincriminarmi agli occhi del gomitburo
Avere la possibilita’ di installare chrome o firefox su macOS non peggiora la sicurezza
Says who.
Certo che la peggiora, è l’aspettativa di uso dei device che lo rende più o meno accettabile.
Su iOs la politica è sempre stata della gestione trasparente di ogni aspetto di sistema.
Se webkit fosse molto piu’ sicuro di Gecko o Blink lo capirei, ma non e’ cosi’.
Quindi spiegatemi perche’ avere una skin di chrome o avere blink sotto fa una differenza significativa.
Boh argomento che frega pochissimo, è solo un tema basso livello di rendering del codice, qualsiasi cosa a monte non è preclusa.
Immagino che la ratio non sia gombloddo ma la possibilità di gestire a livello di sistema risparmio batteria, prestazioni etc (ad es se sei in risparmio batteria non hai l’autoplay e cose cosi) e vogliono che tutti i browser seguano quelle politiche.
Aggiungici che se apri a Chrome o Facebook hai un grosso tema di privacy che è un po’ il cavallo di battaglia, vero o meno, di ios.
Da sviluppatore web non avrei molte gioie a dover debuggare x versioni di browser ios.
Lo devo gia fare su android con quel cesso di browser proprietario samsung.
Borzo ha detto che perché si pazienza
È la cosa più bella difendere un diritto, ovvero la libertà di scelta.
In quanto tale è sempre si perché si.
Si ma è un discorso da bacio perugina, tra un po’ parti a lamentarti sul perché non posso far girare app mac su Windows
Si ma è un discorso da bacio perugina, tra un po’ parti a lamentarti sul perché non posso far girare app mac su Windows
Beh effettivamete …
no dai scherzo
No, è un discorso di principio, quello che dici non ha tecnicamente senso.