Apple & The World (Part 2)

Ma in che senso irrilevante WTF.
Mi dici che ci sono tanti esperti del settore che sono dubbiosi, ti rispondo che anche all’epoca gli esperti del settore (tanti) erano dubbiosi e mi dici che e’ irrilevante?

Fammi capire gli esperti del settore non sono quelli che pubblicano sulle maggiori testate di tecnologia tipo Wired, Techcrunch e simili?
Mi vuoi forse dire che non ci ho capito un cazzo e gli esperti del tech pubblicano su Nature? :mumble:

Un’INVENZIONE è l’ideazione e la creazione di prodotti o di strumenti nuovi o di un metodo nuovo di usarli, per rendere più facile il lavoro, svolgere attività nuove

Non ho scritto da nessuna parte che Apple ha inventato lo “smartphone” ma semmai lo smartphone come lo intendiamo oggi e’ stato sicuramente inventato da Apple e metterlo in dubbio vuol dire di nuovo avere zero conoscenza di questo settore.

Come al solito sei di una disonesta’ intellettuale che fa paura e ti atteggi da professore per argomenti che conosci 1/100 di quel che fai tutti i giorni.

Il giorno che ho meno lavoro e sono annoiato dovrei probabilmente venire a trollarti un po nei topic di fisica per vedere come ci si sente quando delle capre vengono ad esprimere giudizi su qualcosa che tu conosci molto bene ;)

Mi sono andato a guardare due tariffe per curiosità, praticamente smartphone di fascia alta tipo iphone a 25€ al mese per 30 mesi.

Sinceramente c’è ben poco di scientifico a riguardo eh, quindi vero che c’è chi ne sa di più e chi non ne sa un cazzo, ma siccome stiamo parlando di prodotti destinati alla massa ci sta che la massa si faccia un’opinione sull’uso degli stessi
Mica stiamo discutendo di come sono fatti, su quello c’è poco da dire/criticare

È ben diverso da andare a confutare l’esistenza delle onde gravitazionali dopo aver guardato un video su YouTube

Lo decidi tu cosa e’ scientifico e cosa non lo e’ basandoti su cosa esattamente?

Non credi ci sia una scienza dietro il lavoro di portare un device come iPhone o Vision Pro alla luce?

Ovviamente c’e’, in ogni angolo di questi device, in quello che vedi e SOPRATTUTTO in quello che non vedi (e non comprendi), tipo tutto il lavoro fatto da human interfaces design per creare una determinata esperienza d’uso.

Siamo tutti liberi di farci un opinione ovviamente ma tale deve rimanere.
Qui purtroppo molto spesso si passa dal mondo delle opinioni personali al mondo in cui “deve essere per forza cosi se lo penso io” e allora sono tutti scemi quelli che comprano Apple, tutti scemi quelli che pensano che il visore abbia successo, tutti scemi quelli che pensano che il visore sia diverso da qualcosa attualmente sul mercato etc.

Guarda che sei tu quello che è convinto che le opinioni TUE siano quelle corrette
Il metodo scientifico non lo invento io, ha delle regole precise

E ho un PhD in informatica, quindi sì sono bene ( e comprendo), infatti ho ben scritto che non stiamo discutendo del “come è fatto”

Ora prendi fiato e prova a ragionare sul fatto che a prescindere dai titoli di studio se si discute di cose che non sono verità assolute, teoremi o teorie, ci sta che ci siano opinioni diverse

PS il fatto che io abbia (perso tempo a fare :asd: ) un dottorato non rende le mie OPINIONI migliori di quelle di nessun altro

3 Likes

NGI:
Statali che parlano di aziende e di capitalismo in generale, consolari che parlan di pc (master race) e, dulcis in fundo, utenti con low-mid budget (per scelta o no) che a suon di gomitini si sperticano in Apple sux, il tutto sempre e comunque a prescindere dal discorso.

:asd:

E poi gli eletti della vera Master Race, gli Apple User, chiaramente

apple

Più che il visore della Apple, vorrei avere l’autostima di mtt.

Anzi facciamo la metà, che sennò sembro eccessivamente presuntuoso.

1 Like

E ti ripeto, ognuno puo’ avere un opinione (informata o non) su quel che vuole.

Capisci pero’ che se la mia opinione sul bosone di higgs e’ che sia una cagata pazzesca che non e’ mai esistita o se esiste e’ completamente inutile, probabilmente faccio la figura della capra ignorante e probabilmente e’ meglio porsi diversamente?

Il problema e’ che qui non c’e’ ne l’attitudine ne l’intenzione di porsi diversamente.
Il topic e’ l’equivalente dei quattro amici che vanno al bar a sparare cazzate, dove non ci sono fatti ma solo opinioni, dove tutti sono allenatori, virologi, economisti, politici & so on a dipendenza della settimana.

Liberi di farlo ma personalmente non trovo grandi stimoli in questo tipo di discussioni e stupidamente ho sempre sperato che il livello della discussione si potesse alzare ma ormai dopo venti mila anni dovrei conoscere l’audience NGI

E quindi fammi capire il livello che ti aspetteresti è quello dove ci facciamo tutti le seghe sul nuovo prodotto Apple del quale prima dell’uscita non sentivamo minimamente la necessità?

1 Like

Secondo me ti sfugge il fatto che non puoi paragonare una scoperta scientifica, AD UN CAZZO DI PRODOTTO APPLE porcoddue :asd:

vabbeh ma anche tu mtt non è che però ti discosti da loro sono sempre e solo tue opinioni mai supportate da roba concreta alla fine siete 5 amici al bar che fanno un po’ di baruffa sui prodotti apple eh…

Anyway

sembra(specifichiamolo sembra) che le cose non vadano bene

ovviamente, apple ci ha mostrato la via, e poi ha pure sforato la capitalizzazione di 3000 miliardi (questa cosa non smetterà mai di farmi ridere)

Guarda probabilmente il problema sono io ad avere certe aspettative mai corrisposte e mi rendo conto che forse sono nel posto sbagliato.

Sara’ che ho poco tempo da dedicare a questo tipo di attivita’ di discussione online ma probabilmente mi sarei dovuto cercare un altro posto tanti anni fa.

Un posto dove ben vengano opinioni diverse, non me ne frega niente di uno che dice “Apple e’ la migliore” come di uno che dice “Apple e’ la peggiore”. Mi interessa discutere del perche’ e del come siano successe alcune cose, del lavoro che c’e’ stato dietro e del risultato ottenuto.
Un posto dove ci sia onesta’ intellettuale di dire che se uno schermo ha tre volte i pixel di un altro, non puo essere “la stessa cosa” e via dicendo con la serie di luoghi comuni che si sentono dire qui ogni 2 post.

Ci sono dei fatti che non sono opinioni: potenza di calcolo del visore, il fatto che abbiano impiantato un M2 che e’ montato su un laptop dentro quel visore, serie di sensori e tutta la tecnologia che ci sta dietro, agli schermi con risoluzione molto piu’ alta di tutto quel che c’e’ sul mercato, per non parlare della parte piu’ importante probabilmente e sottovalutaa xke invisibile e incompresa che e’ la parte di interazione col device, a partire dall’assenza di controller, finendo con il markting del prodotto che non ti promette un metaverso o una realta’ diversa ma ti permette di integrare la realta’ con un esperienza immersiva.

Ci sarebbero mille cose di cui parlare ma come fai a intavolare un discorso quando 90% delle persone non fa nessun tipo di domanda ma se ne esce con “sara’ una cagata” , “spero non abbia successo”, “non fa nulla di diverso da quel che c’e’ gia’ sul mercato e costa 5 volte tanto” & so on.

Si io se fossi in te valuterei di iscrivermi alla Mensa.

apple merda anche se mi regali iphone pro e 1000 euro

te li puoi ficcare tutte e due :asd:

mtt hai poco seguito perché spari una marea di cazzate, era più obiettivo Majin (era lui?) :asd:

2 Likes

Avevo gia’ chiesto in passato ma la domanda e’ stata ignorata.
Come ci si spiega il successo di Apple? Come ci si spiega la capitalizzazione di 3trillion? Come ci si spiega il fatto che ha sempre avuto ottime valutazioni da parte degli utenti?

Escludendo la psicosi di massa o il fatto che ci siano leggi che obbligano i consumatori a compare Apple o pistole puntate alle teste, qual’e’ la tua spiegazione (razionale) a tutto questo?

Ma guarda che nessuno (almeno di quelli che hanno discusso con criterio) hanno detto che il visore tecnicamente non è valido. Ma da qui a dire che cambierà il mondo ne passa. Anche Oculus era figo per i tempi, hololens, i google glasses ma questo non è bastato a renderli prodotti popolari anzi sono rimasti prodotti di Nicchia.

Sulla carta VisionPro può essere tutto e il contrario di tutto ma per adesso è solo sulla carta.

in buona parte il marketing

perché mediamente la gente non ci capisce un cazzo e ha/e compra/to l’iphone per altri motivi

2 Likes

:rotfl:
dopo 30 anni ancora sta frase , inossidabili , se la tramandano di padre in figlio :asd: