Apple & The World (Part 2)

Okay prendiamo per buona che sia solo ed esclusivamente una questione di marketing (ovviamente non lo e’): cosa ha impedito in questi ultimi 20 anni le altre aziende di fare lo stesso tipo di marketing di Apple? Dici che hanno qualche guru ad Apple che tengono incatenati in ufficio per impedirgli di uscire e svelare i segreti al mondo? Che poi se c’e’ una cosa che e’ totalmente visibile e pubblica e’ il marketing :asd:

Il problema 'e che quelli che hanno discusso con criterio saranno 2 persone, te compreso, su 10.

Per il resto certo son d’accordo nessuno ha la sfera di cristallo, io ero molto scettico ma vedendo la presentazione sono fiducioso che questo puo’ essere un altro prodotto rivoluzionario.

Annalisa però è figa…

non so, prova a guardare come presentano i prodotti, i reel, le pubblicità. Per avere un esempio.

o che cmq si è creato in passato un status symbol averlo, dimentichiamo il ritardo della gente in coda ai negozi? :rotfl:

beh, è vera. :dunnasd:

La domanda e’ per me o per i concorrenti?

Ti sto appunto chiedendo: dato che tutto quel che riguarda marketing e’ pubblico, in questi ultimi 20 anni, se il segreto e’ il marketing, xke gli altri produttori non hanno guardato, studiato e replicato il marketing di Apple per avere lo stesso successo?

Beh apple è copiatissima e fa scuola infatti, per quanto riguarda il marketing

Poi certo non è solo marketing, i prodotti sono validi, e sono considerati comunque “status symbol”

No

e non riperdo tempo a spiegare :dunnasd:
La prossima volta che andate al cesso portateci il pad o il cell. e rileggetevi il thread dall’inizio , c’è detto e spiegato per filo e per segno TUTTO

la coda ai negozi significa che era GIA’ al top

la domanda che dovresti farti è COME ci è arrivata, ma sei troppo giovane per ricordare o troppo “ignorante” per saperlo

Ma coem ho detto se ti rileggi il thread dall’inizio l’arcano ti sarà svelato !

Ecco cosa dice l’inizio del thread, per chi non ha voglia di scrollare :sisi:

1 Like

No, lo sviluppo tecnologico è diverso dalla scienza. Non sai di cosa si sta parlando, per altro con la tua visione acritica, a posteriori, su quelle che possono essere le previsioni sull’argomento.

Non è che perché la gente non ci ha visto sull’iPhone questo ti informa sul visore, non c’entra niente, non funzionano così le previsioni sullo sviluppo di un settore.

L’unica cosa che ho detto è che avere dubbi sul futuro di questo visore è una posizione legittima.
Che non c’entra un cazzo col paragone che stai facendo, ma vedo che non hai un atteggiamento razionale a riguardo.

Sei libero di fare figure barbine quanto vuoi.
Io non penso di farla dicendo che sono dubbioso sul successo di questo device. Se pensi che sia uguale a cose senza senso credo che questo riveli di più sulla tua visione che sulla mia TBH

1 Like

apple ha sempre avuto dalla sua il fatto di aver investito sul design dell’esperienza utente. questo l’ha portata ad essere nella posizione in cui è ora. ha messo paletti per far sì che gli utenti trovassero una piattaforma intuitiva, e c’è da dire che ha sempre aspettato di avere qualcosa di estremamente funzionale prima di rilasciarlo.

questo è stato il vero appiglio che ha avuto Apple sul mondo comune, andando sicuramente ad indispettire tutti i nerdoni (me compreso) che volevano invece una maggior flessibilità del dispositivo comprato. (il fatto che non posso customizzare come voglio io l’homescreen ancora mi manda in bestia :asd: )

oddio poi anche sul “comprato” si può aprire una parentesi gigante, alla fin fine ormai i prodotti Apple son dei noleggi. il prodotto non è veramente tuo :dunno:

comunque sta di fatto che SE sta roba dell’AR prenderà piede, sicuro sarà anche grazie ad Apple che porterà alle masse il prodotto AR, o meglio faciliterà l’adozione. Oculus e compagnia bella sono oggettivamente NON plug&play.

Poi IMHO AR fatto così non serve ad un cazzo, il visore fatto così non serve ad un cazzo :asd: e questo è il vero punto della discussione :dunno:

Comunque io ricordo un hype colossale attorno all’iPhone. E ricordo che già quando lo presi nel 2009 i compagni mi invidiavano a scuola.

Perché l’iPhone era la versione un passo oltre di uno strumento già conosciuto e che già allora era estremamente utile.

ragazzi , va bene tutto , anche " apple sux" , ma il restart del thread no, quello no ! not that Gavilan again ! :asd:

Puoi essere dubbioso quanto vuoi e avere l’opinione che vuoi, ma nel momento in cui dici

Senza senso lo dici tu perche’ appunto non capisci e stai passando dall’esprimere un opinione ad esprimere un giudizio, col resto della frase a conferma…

Ma cosa vuol dire sto nonesense?
Io non sono particolarmente impressionato da questa device e penso che l’adozione di massa sarà difficile, se per te questo giudizio è problematico hai dei seri problemi a razionalizzare questi discorsi eh.

mtt letteralmente non ha nessun senso quello che stai dicendo. Ma in italiano eh, lascia stare Apple.

Cioè dici roba tipo “Senza senso lo dici tu perche’ appunto non capisci”
Che cosa vuol dire. Non ha senso. Sono parole a caso. Rileggi quello che ho scritto perché secondo me non hai capito.

1 Like