[Apple] Tablet e iPhone 4G: release date e rumors vari



...da quanto ne so 5-6 anni fa i portatili li pagavi il doppio del prezzo di oggi.



non puoi sostituire la batteria nei macbookpro late 2009.. negli altri puoi eccome e ti dirò di più, non ci sono viti e puttanate simili. Basta un clack



- è sottile come un foglio ma con lo schermo grosso, cosi nn perdi la vista, ma rimane cmq leggero

- non uso un cd/dvd dati da almeno 5 anni per i video ho il lettore dvd col proiettore

- una presa usb basta e avanza! piu che altro è dove l'anno messa che è discutibile

i vantaggi quindi solo fondamentalmente grande portabilità con ingombri ridotti senza sacrificare le dimensioni dello schermo.

mac AIR


e poi perche infilarlo in una cartelletta dei fogli? che utilità ne hai? piuttosto in una busta gialla con le bolle e ti eviti la second skin



5k post che dedico ovviamente all'AIR e a chi mi insegnò che la scimmia è bene




ma dove la vedi la grande portabilità?

quanto pesa in meno rispetto ad un macbook normale?

sugli ingombri ridotti lascia stare, ingombra ESATTAMENTE quanto un macbook normale, lo spessore è la dimensione meno importante parlando di ingombri (infatti è 40 volte più portatile un eeePC , spesso come 2 macbookair, che un macbookair)
meno di un kilo. certo certo il macbook normale è sia piu potente di processore che piu capiente di HDD, ha credo acnhe il lettore di schede sd.
e costa anche 900 euro..... e quindi?
l'air rimane cmq utilizzabile come un altro portatile. è solo piu fico da vedere.
quella tavoletta li invece risulta poco pratica a priori
Guarda caso proprio una settimana fa hanno presentato il nuovo tablet della HP


http://www.affaritaliani.it/mediatech/tablet110110.html

e anche la dell

http://www.telefonino.net/Android/Notizie/n23159/Dell-svela-un-Tablet-Android-da-5-pollici.html


sarà un caso?
Mmmmm ho delle grosse perplessità sull'oggetto sinceramente, proprio come tipologia di prodotto intendo.
Difficilmente negli ultimi anni a cupertino hanno cannato col lancio di nuovi prodotti, ma a me sti tablet sembrano sinceramente un iphone + grosso da usare sul cesso...........

Poi comunque, ne venderanno uno sfracello, la gente in usa (dove grazieadioilwifiesisteovunque) impazzirà, incasseranno trilioni di dollari e il titolo salirà del 746709% nel giorno del lancio.

Accidenti a me e quando non comprai le azioni qualche anno fa
finche' non esce non dico niente perche' del tablet escono rumor da circa 10 anni
so solo che creeranno un'esigenza che nessuno aveva prima e che tutti dovranno soddisfare comprandolo e il tutto si tradurra' in un win clamoroso per apple

come sempre





ah, ok, ci siamo arrivati infine.


non ho più niente da aggiungere.


ma..... bisogna avere problemi seri per giocare a quella cosa dello skate
bhe ma niente da controbattere sul fattore "spendi di piu solo perche è piu fico"
ma in se nn perde le potenzialità di un portatile "completo"

a parte la mancanza di qualche porta ( diciamo che una usb in piu e un lettore di schede avrebbe fatto comodo) lo si usa tale e quale ad un altro mac.
mentre quella tablet sarà tutt altra cosa..... non di certo sostituibile a pc





"Usa lo sforzo, stella solitaria. Usa lo sforzo"



Comunque che l'industria si stia spostando sui tablet, mi pare abbastanza chiaro. Non e' la solita trovata Apple. Vediamo chi vincera' questa ennesima guerra.


Tanto l'obbiettivo dichiarato delle varie multinazionali ' e' arrivare al foglietto di carta digitale pieghevole con tanto di schermo touch screen.


La tecnologia gia' c'e', devono solo armonizzare i costi per mass-marketizzarlo


Ormai il lettore cd viene usato ben poco..
gnj dicevi meglio un eee?



VS




ma il carisma del giallo dove sta??? soldi spesi bene quelli per mr lupetto nero
Puzza di soldi buttati via da km di distanza....


non ho detto "meglio"


ho detto che in termini di portabilità, fa mangiare la polvere al macbookair

ed essendo la portabilità l'UNICO plus nominale del macbookair... è total fail
bhe è una questione di compromessi..... prova a guardare un file di excel o una pagina web su un eee anche da 9 o 10 pollici.

ma anche solo un foglio per i testi.....

te lo dice uno che non è che nn ne ha provati di portatilini piccini.
il q1 della samsung per certi versi era simile al Islate.... 7 pollici, solo touch.... (in usa c'era anche la versione con connettività tipo 3g e tv integrate)..... un fail clamoroso. nn si riusciva a vedere una pagina internet e usarlo per qualsivoglia altra roba era difficilotto. (pagato sempre 1100 euri)

trovo che la dimensione migliore per uno schermo portatile VERSATILE sia dagli 11 pollici (a una res un po altina che rimpicciolisce tutto ma ancora ancora leggibile) a salire fino max i 15.

la portabilità nn deve andare ad influire troppo anche sull'USABILITA'....
a sto punto senno portati a dietro un EEEbox che è anche piu piccino di un eeepc certo nn hai lo schermo, ma vuoi mettere, è ancora piu portatile!!!!!!
ma guarda che il discorso è inverso


nel senso:

se nel macbookair cercavi portabilità allora spendevi di meno, ti compravi un macbook normale e avevi + prestazioni, + resistenza, + tutto... con la stessa portabilità (perchè ripeto, non te ne fai nulla di un computer spesso 2mm se poi è lungo e largo come qualsiasi altro... la portabilità è la stessa)

altrimenti, appunto, ti prendevi un eeePC

che non hai preso perchè ha lo schermo troppo piccolo.

e quindi si ritorna al punto iniziale, spendevi di meno e ti pigliavi un macbook normale.


Beh col cazzo, pesa un terzo praticamente, e rispetto ad un eee-pc ha tutt'un'altra potenza, nulla di trascendente eh, ma almeno ci vedi decentementi i video hq/hd su yt



ma l'aggeggio con lo schermo piccino UBBAH portatile l'ho avuto PRIMA dell'AIR (e ben prima che uscisse sul mercato l'EEE) e usandolo mi sono reso conto che un 7 pollici (ma anche un 9 o 10) sono molto limitati per quel che riguarda l'effettiva usabilità: lo schermo è TROPPO PICCOLO. ed il corpo macchina cmq rimane relativamente ingombrante.

l'air invece è con lo schermo grosso GIUSTO.
probabilmente gli ingombri come volume saranno anche simili


certo avrei potuto comprare un macbook nomale ma siccome volevo atteggiarmi ho preso l'air

pero sembra che tu nn scinda 2 aspetti USABILITA' e PORTABILITA'....



questo è sicuramente portabilissimo, ma voglio vedere ad aprire una qualsivoglia cosa con res superiore a 640*480..... immagine o sito che sia anche winamp ci sta stretto in quello schermino.....
capito che intendo? o devo venire a trovarti con l'air e un EEE e farti vedere che con uno i siti li scrolli solo verticalmente e con l'altro anche orizzontalmente