[Apple] Tablet e iPhone 4G: release date e rumors vari


secondo te ne hanno bisogno


Ma come si fa a dire certe cose...
Flash, sul web, è diventato de facto uno standard e non puoi cambiare gli standard perché "fanno fchifo, il mio è migliore " senza fornire alcun tipo di retrocompatibilità.

La Apple ci ha già provato e ha sukato. Leggiti questo: http://www.joelonsoftware.com/articles/fog0000000054.html


no, in effetti ogni scusa è buona pur di non dare notizie vere...


purtroppo vero, ma continuo a confidare in html5...


e' uno standard, ma ti sto chiedendo che vantaggi ti apporta quando navighi. i siti vengono bene con i fogli di stile, i siti interamente in flash sono una merda, lo sai tu come lo so io. oh si che fighi, molto fighi. Ma a cosa serve? A niente.

E' uno standard per l'inutilita'. E lo streaming video, ma una volta che viene migrato ad html5 basta, diventa totalmente inutile.

il wot enorme in inglese non me lo leggo, riassumi se vuoi, se no ciao.


Questo e' falso, html5 mangera' il cuore a flash. E in realta' lo streaming di video e' stata l'ultima roccaforte di un flash che era gia' morto da mo.
grazie phas
di niente
vabbè la storia del flash non attivo su iPhone e iPad è anche per non far accedere ai video in streaming (non parlo solo di youtube) e ai giochi in flash (kongregate e co. ... oddio molti senza tastiera li vedo un po' difficili da giocare) per spingere la gente sull'app store

che poi flash sia molto pesante e la maggior parte dei siti in flash facciano cagare è sicuramente vero


si Kelvo, ciao Kelvo.
Adoro l'apple.

Quel coso non serve a un cazzo, ma lo voglio.

Ho l'impulso irrefrenabile di rubare la pensione a mia nonna per comprarmi un iPad, l'apple ha vinto.


comunque ora che ci penso, su alcuni modelli di ebook reader han risolto sta cosa mettendo alcune scanalature sul retro.. cos' lo tieni comodamente senza smanazzare il vetro da capire se sarebbe replicabile e veramente comodo



*


Peccato per la webcam comunque, ma presumo ci sara' un gadget a parte o verra' introdotta nelle versione successive.


non dovresti adorarla, dovresti odiarla per questo


Commento stra sensato e di valore...
ad ogni modo rimango dell'idea che una cornice così spessa più che per funzionalità e bellezza (quindi design) sia un raffazzonamento di qualcosa che non avevo voglia o interesse ($$$/tempo) di fare per bene.
Notizie dal mondo FYI

Fujitsu fa causa ad apple per il nome Ipad.
si era uscita una roba cosi' anche con l'iphone... perderanno perche' il prodotto deve essere fraintendibile e uno e' un telefono, l'altro e' uno schermo da 10 pollici.
Apple pagherà come ha fatto con cisco (per iphone) e tutti saranno felici e contenti.


Mica tanto, sono entrambi touchpad con schermo tattile.

Poi la spunterà come al solito Apple, probabilmente puntando sul fatto che uno e mass market mentre l'altro è specializzato.

Però la differenza non è così marcata.


Diciamo proprio per le app.

Flash ormai è un ambiente di sviluppo evoluto, la maggior parte delle app presente sull'apple store si potrebbero fare in flash e lasciare libertà al plugin vorrebbe dire veder fiorire "store" alternativi web based nel giro di pochissimo tempo.