[Apple] Tablet e iPhone 4G: release date e rumors vari

Quel che mi strappa un asdino in questo freddo pomeriggio e' che certi utenti non capiscono quanto sia complesso integrare un OS in tale aggeggi touch screen in maniera ottimale.

Da questo punto di vista Apple ha un know-how notevole.
L'iPhone, per fare un esempio,non ha la miglior fotocamera 12MP ultragulp spappola fregne, non ha il bluetooth per scambiare info con altri cell/PC, non puo' leggere i file avi scaricati da jdownloader dai piratozzi di turno...ma ha un OS perfettamente integrato che non crasha mai e scorre via fluido.
Vuoi uscire dall'applicazione? Schiacci il pulsantone ed esci qualunque sia il contesto. Semplice a dirsi, ma abbastanza complesso nel da farsi senza fare crashare il tutto o senza farlo girare via liscio e fluido.
Riprodurre la semplicita' e' una delle cose piu' complesse nell'architettura software in generale, sono le prime lezioni che ti insegnano ad ingegneria del software, dovrebbe essere ricordato ai soliti splendidi che vogliono fare i bastian contrari perche' figo e alternativo, o semplicemente perche' la borsetta di mammá ha chiuso i rubinetti

Dal un punto di vista di project design e human-computer interaction, e' un piccolo capolavoro
E' esenti da difetti? Assolutamente no, ma c'e' da capire perche' la concorrenza insegue da piu' di due anni, altrimenti se vuoi il prodotto stylish bastava un semplice HTC.
una cosa da apple però l'ho imparata

sempre aspettare la versione 2.0
come tutte le cose apple mi fa ribrezzo.
Un amico mi ha fatto scoprire questa interessante comparativa tra Iphone pietra di 40000 anni fa e un HTC

Non ci fosse l'htc prenderei in considerazione la pietra quanto meno per il prezzo sicuramente più basso


peccato che non è affatto vera la pic
mha
considerando che ho comprato un mese fa l'AIR.... quasi rosico....
pero pensandoci bene anche no.


intanto con uno schermo da 10 / 11 pollici piu di tanto nn si naviga comodi...... ne tanto meno si fotoritocca......scrivere anche meno. con la tastiera che porta via mezzo schermo... bha

no, trovo che touch e basta nn soddisferà le mie esigenze.... come del resto anche l'iphone nn mi soddisfa... avesse una tastierina slide quwerty sarebbe il top... ma touch no. basta.

teo tu dici che da quando l'iphone è uscito un sacco di altri prodotti tecnologici si sono buttati sulla "toccabilità".... ma quanti con lo schermo come l'icoso? giusto un paio
per gli altri dispositivi son tutti schermi touch vecchia maniera....
no meglio l'air, che rimane cmq un portatile vero e completo
che cagata


Allora se prorpio vuoi che faccia lo sborone ti tiro fuori il sony vaio P series:







venderà un botto e io dirò sempre "apple sux" perchè suxa

Spoiler






carino

1000 euro?

se lo tengono


giusto un paio perché come touchscreen la soluzione di apple è nettamente migliore ma costa di più ed è più complicata da realizzare.

iphone ha innovato e tutti gli altri si sono trovati spiazzati e ad inseguire, continuando a proporre schermi di plastica da schiacciare (e rigare) con pennini/unghie/tappi di penna.

ora, dopo 2 anni di inseguimento, si iniziano a vedere touch decenti anche da parte della concorrenza.

(sono malato di queste cagate e uso gadget con touchscreen ininterrottamente dai tempi del palm v, passando per un paio di sony cliè, 1 palmare hp con win ce, 1 qtek 9000 e 2 telefoni htc più recenti, quindi so di cosa parlo).


1200 sterline circa


Fixed
\\



si quella merda...


quello che ci sono voluti 6 mesi prima che uscisse un fw che rendesse il touch al limite dell'utilizzabile (perchè ad oggi fa ancora schifo)...

quello che se lo attaccavi al caricabatterie e lo utilizzavi dopo un po' si spegneva perchè l'alimentazione non bastava...


il fix stava nel touchpad, han cambiato quello. problema che il modello da 16gb non aveva. E ai primi modelli lo cambiavano in garanzia il touch



tru, al caricabatterie da auto, troppo poco potente, non dopo un po', dopo xx ore

2 euro batteria supplementare
era michi che diceva che l'omnia era meglio dell'iphone vero?

cmq il tablet io lo comprerei subito , se avesse un mac osx, di un iphone/ebook reader sinceramente me ne farei poco...
http://www.ispazio.net/82225/france-telecom-exec-conferma-il-tablet-di-apple


france telecom conferma il tablet di Apple e pare che avrà una webcam e pure connessione 3G
il 27 gennaio sapremo di cosa si tratta comunque...il web indica marzo come mese di release, Vedremo


guarda ho avuto un sony vaio pcg tr 1 per diversi anni. passato poi ad un samsung q1 per altri anni. ora ho un AIR
so di cosa parolo il tr1 costava 2500 bombarde ai tempi!!!! poagato 500 (sempre ai tempi)


cmq se dentro a sto coso nuovo meloso ci mettono il 3g... bhe fanno un iphone dimensioni 2:1

anche se probabilmente la connettività 3g sarà solo per i dati e nn per voce, anche se poi un applicativo voip ci sarà ovviamente.

ma se no ve la immaginate la gente con all'orecchio sto iphonone


sempre il 27 dovrebbe esserci pure un aggiornamento dei mb pro!!