Apple intenzionata a sopprimere le web app in favore di market apps

Comunque quel che dice @mtt è vero, visioni del mondo differenti. Continua però ad esser miope e non capisce che queste visioni hanno dei leggeri conflitti d’interesse visto che Apple ha anche un browser col quale potenzialmente decide le sorti del web. Prima che l’Unione Europea cacasse il cazzo non permetteva a nessun motore esterno a WebKit di girare su iOS quindi le notifiche dovevano girare per forza da APNs. Ora, CASUALMENTE EH, che si può usare qualsiasi motore stanno ostacolando in tutti i modi le PWA.

Se non è controllo totale questo

Io ricordo gente che si strappava le mutande (giustamente) per molto meno con Microsoft e Internet Explorer ai tempi

2 Likes

Stiamo parlando di roba a livello di OS.

A meno che non ce lo mette la apple, come non ce lo mette Android o Windows, non ci sara’ mail il “Clicca qui” malintenzionato.

Cioe’ la signora di 80 anni di voghera che ormai la casalinga non la fa piu’ quando cazzo mai andra’ a fare tap 7 volte sul version number, che sta in una schermata gia’ che ci devi andare volutamente, sul suo telefono android, per attivare le funzioni con cui puo’ emulare il GPS? Quando mai andra’ a cercare come farlo?

Gino il vicino, che ha 90 anni e non si neanche perche’ ha un PC con windows 11, non sa manco che cazzo sia windows 11, cosa gliene fottera’ mai di andare nel menu’ contestuale quandi clicca con il tasto destro (tasto che?) per vedere le funzioni aggiuntive in cui, attenzione attenzione, puoi scegliere “apri con…” invece che solo aprire un file con quello che decide windows? O andare e aprirsi il registro di sistema e inserire le stringhe necessarie a riattivare certe funzionalita’ nascoste per non confondere gli utenti diversamente abili?

La risposta a entrambe e’ MAI.
E la risposta a “ma se qualcuno malintenzionato glielo fa fare?” e’ invece “AUGURONI”.
E se uno prende il controllo delle loro device (fisicamente o da remoto)? Beh a quel punto direi che avere l’opzione di poter attivare funzionalita’ aggiuntive e’ un attimino-ino-ino una cosa che passa in secondo piano, no?

Hai ragione comunque, visioni del mondo differente. Una col paraocchi, l’altra no.

BTW la giocata del “stai dando del non normale a chi queste cose non le fa? :sad:” e’ di una tristezza unica e denota solo quanto povero di argomenti riesci a essere quando si parla di apple, porco cane, e’ veramente odioso quanto tu possa essere accecato quando si parla di certi argomenti, al punto del fanatismo.

3 Likes

Ma se scrollo senza cliccare mai sono a posto? :asd:

Penso questo riassuma sostanzialmente la diversa visione del mondo.
Io se ho una persona fragile, nei limiti del possibile faccio di tutto per proteggerla, tu sostanzialmente stai dicendo cazzi suoi se uno e pirla da farsi convincere a premere 7 volte un bottone.
Purtroppo che ci piaccia o no, gli scam funzionano in questo modo.

La definizione di normodotato l’hai tirata in ballo tu per primo, forse dovresti pesare le parole se non vuoi essere frainteso?

Tu dici tipo girare questa guida dal supporto ufficiale Apple per poi fargli scrivere sudo rm -rf / dal Terminale?

1 Like

Comunque come al solito, puntuale come la release annuale di macOS, stai deviando il discorso dall’argomento principale. Red herring al massimo livello, prima che riparta il chiagni e fotti lascio perdere io va

1 Like

In principio c’era internet. Serviva solo il browser e i preferiti. Poi videro che i vecchi si perdevano i preferiti e fecero le app. Minchia ti potevi comprare l’app per aprire un solo sito. Poi arrivò uno che disse “l’app è gratis, ma il dispositivo per farla funzionare costa un mutuo”. E vissero tutti a rate felici e protetti. Poi a Sanremo arrivò quello del browser incazzato come una iena:

Non so se e’ peggio pensare che hai capito l’opposto oppure che fai finta di capire l’opposto.

In compenso, questo:

E’ il motivo per cui adesso chiedo un ban visto che non capisci che in ogni singola discussione in cui entri, se non si e’ d’accordo con te ci sono solo due outcome:

1. Deragli il thread
  2. Non ce la fai a non attaccarti alle caviglie e trasformarlo in una chattina con il povero di turno

Non ho insultato nessuno e i miei toni sono stati civili.
A me e’ sembrata una discussione, di quelle che si fanno su un forum, dove ci sono due modi diversi di vedere il mondo.
E ho detto varie volte che va bene cosi, non pretendo che tu la veda come me.
Tutto quello che ho scritto e’ inerente al topic, non mi sono messo a parlare di quello che ho mangiato ieri sera.

Poi fate quello che volete :dunno:

1 Like

Per lavoro trovo a seguire una marea di vittime di truffe informatiche

Tu non hai letteralmente idea di cosa faccia la gente, questo sarebbe davvero il meno, credimi :asd:

Eh si, la truffa del re della nigeria è ancora diffusissima ed è pieno di gonzi che ci cascano

Il problema e’ che devono sempre mollare gli altri mtt. Tu non molli mai, neanche in ambito di dire “beh si forse in effetti” ma tipo fare quello che invece tocca fare agli altri, e cioe’ smettere di partecipare.

Che per me, spiace, e’ peggio che se ti mettessi a trollare, flammare, etc. etc.
La tua incapacita’ di avere un confronto, costa al forum il non poter avere discussioni perche’ quando arrivi piazzi un muro di gomma per terra e aspetti solo che la gente ci rimbalzi.

Se sei civile ma non dialoghi, non stai avendo un dialogo.

1 Like

Mtt ho capisco il discorso civile e ci sta lo capisco, anch’io grossissimo fan del tone policing, ma non ti ho mai visto in 20 anni dire anche solo una volta una roba di Apple che non va bene. È innaturale ed un po’ snerva :asd:

Minchia ma ci sarà una roba di Apple che non ti torna, è impossibile che non ci sia :asd:

Scommetto che l’album degli u2 caricato coercitivamente su ogni ios è il tuo album preferito :asd: Ci sta ma camuffala un po’ :asd:

:asd: ecco su quello siamo d’accordo

Cmq la mia posizione l’ho argomentata, crius ha argomentato la sua, non capisco veramente che problema c’e’, se vi stufate a darmi retta non rispondetemi!

A me queste sembrano discussioni, di quelle che si fanno su un forum.
Sto thread era morto se non discutevamo.

Poi di nuovo, stiamo parlando di tecnologia gadget etc, manco fossi qui ad argomentare che i vaccini fanno venire l’autismo o che siamo comandati dai rettiliani… tirate un respiro e se non vi va di rispondere perche’ sono snervante non rispondete.

Mtt il problema è che prima ancora di leggere il thread sapevo già che saresti arrivato tu a dire che era la migliore decisione di sempre.

Ed è puntualmente avvenuto.

Sei tipo lobotomizzato.

Cioè io ancora mi ricordo la presentazione del primo iPhone con Steve Jobs che spiegava che sarebbero bastate le web apps.

Steve Jobs cazzo che dovresti avere come santo protettore.

4 Likes

Io consiglio caldamente a chi può (i mod non possono :asd: ) semplicemente di mettere mtt in ignore, perché ha dimostrato con centinaia e centinaia di post ridicoli, negli anni, di essere alla meglio un prezzolato, ed alla peggio un fanatico religioso.

con i cultisti non si ragiona. lasciatelo perdere. :dunnasd: lui sarà contento così continua a fare pompini nel thread apple, borzo è contento che continua a farci a botte, kaldais mi posta interventi interessanti, e io sono triste che lo devo continuare a leggere e ogni tanto silenziarlo (o lo fa gnr :asd: ) assieme a borzo ma vabbeh, qualcuno dovrà pur farlo.

@Kaldais non lo convincerai mai, MAI di concedere un punto “anti-apple”. give it up man, l’ignore è la, pls continua a scrivere i tuoi insight :lode:

4 Likes

Io lo trovo divertente.

È il cultista definitivo, ovviamente non va preso sul serio, è un po’ come parlare con un no vax o un terrapiattista.

C’ho ripensato comunque, non e’ giusto un ban solo perche’ e’ un cazzo di palo in culo parlarci di qualsiasi cosa relativa a apple.

Un custom user title fixa tutto, sono certo :sisi:

Se lo cambia pero’, perma :sisi:

1 Like

Seriamente invece

il problema e’ che fara’ pure ridere e puoi mettere in ignore (lo staff no, non sarebbe giusto), ma quando poi vuoi fare delle discussioni un attimo piu’ serie, averci quello che si, fa ridere, ma ti monopolizza la discussione con WOT che non c’entrano niente con il punto, oppure genera flame perche’ deve metter su il muro di gomma e la gente chiaramente ci si incazza, rompe anche un po’ i coglioni.

Dai speriamo che prima o poi insieme al visore esca il vibratore anale Apple, almeno ridiamo nel leggere le sue recensioni entusiaste :asd:

Con la versione pro più grossa, i pattern di vibrazione a subscription mensile e dopo 4 anni smette di funzionare per obsolescenza programmata

Classic Apple