Appcrash

Salve a tutti,da circa 3 giorni,cioè da quando ho formattato e ripristinato Windows 7,non riesco a fare più di 2 minuti di game dopo di che lo schermo si freeza e torno al desktop con la finestra che mi dice che un errore è avvenuto su bf3.exe, appcrash appunto.
Ho ripristinato dopo che avendo installato una copia di Windows autentica,non ero mai riuscito a installare l'SP1.
Tutte le volte il sistema si riavviava tirando fuori un errore che ,visto su internet sembrava sistemarsi,una procedura lunghissima che si trasformava nell'ennesima beffa. Però Bf3 girava quindi lasciando stare sono andato avanti,dopo di che,mi becco un trojan,che malgrado una procedura semplice non riesco ad eliminare.
Da li decido finalmente di ripristinare,visto che il pc lo uso solo per giocare e poco altro.
Opto per una copia con Sp1 già installato,ma avendo solo nel PC BF3,i driver video e i setpoint del mio G9 Logitech ,come detto in precedenza,non riesco a giocare.
Mi scuso per la filippica,ma era necessaria per cercare di far capire l'iter della mia sfiga.
Il PC è così assemblato: Asus P7P550-E / 560Ti / i5 [email protected] Ghz / 4GB ddr3 Corsair / Ali 600w Zalman / SSD 120 OCZ
Prima di venire a chiedere aiuto qui ho cercato qualsiasi cosa su google e secondo i suggerimenti dalla rete ho: copiato la cartella dal secondo hdd,poi ho provato a cancellarla e riscaricare tutti i 15 GB da capo,disintallare e reinstallare il gioco,disistallare e reinstallare origin,disistallare i setpoint,installare gli stessi drive grafici precedenti (285,67 ufficiali) e poi i nuovi beta (290,36)
Ho provato con Chrome,safari,Explorer 9.
Ho aggiornato Punkbuster.
Ma niente è servito,sono alla frutta,l'unica cosa differente è un SO aggiornato,nel pc non c'è nulla tranne i driver e il gioco,se qualcuno ha qualche suggerimento lo apprezzerei volentieri.
Grazie in anticipo
ma hai formattato e reinstallato, o hai ripristinato il pc da un salvataggio precedente e hai poi formattato?
se hai provato piu volte a reinstallare bf3 andrei a pensare a problemi di windows dovuti a un ripristino andato male, magari è qualche boiata di qualche file mancante, se hai formattato e reinstallato non saprei dirti, altrimenti farlo probabilmente è la soluzione piu semplice ed efficace.


Allora,sapendo di dover ripristinare,ho salvato la cartella di battlefield 3,in modo da non dovermi riscaricare tutto l'ambaradan.
Poi ho pensato che il primo SO era a 64 Bit, il secondo a 32,quindi mi son detto : "magari ci sono file diversi..." quindi ho cancellato l'intera cartella,rifatto tutto il download e reinstallato il tutto.
Poi ho disinstallato origin e reinstallato di nuovo.....
L'unica sarebbe installare lo stesso SO di prima,per vedere la differenza,ma mi sembra assurdo che non possa installare il SP1 da un SO originale......misteri di windows.
Ormai,da vecchissimo smanettone,uso il pc per giocare e poco altro,per il resto sono un felicissimo MacUser da un paio d'anni.
Mi girano proprio i maroni che in un SO pulito si facciano fatica a usare semplicissimi programmi.....


Da quanto ne so non funziona




reinstallato cosa? bf3 o windows?
Se vuoi quella che si dice un installazione pulita, devi formattare, installare windows e sp1, poi installi bf3, infine maledici tutti i santi mentre si riscarica patch e affini.
E' una rottura di maroni lo so, ma al 99% risolvi.

Ma io ho fatto così,prima ho salvato la cartella come suggerito dalla rete,poi ho installato windows,provato con la cartella salvata,poi visto che non funzionava (cioè il gioco funziona benissimo,ma dopo 2 minuti crash),ho disinstallato BF3,riscaricato e reinstallato....
Non so se non riesco a spiegarmi in lingua conosciuta, ma all 80% il tuo problema non è bf3 ma windows, è quello che devi reinstallare da capo.
Allora,per fortuna sembra che abbia risolto.
Dopo aver spulciato decine di pagine in ita,ne ho trovata una in inglese dove spiegava che dalla patch se si lasciano le impostazioni grafiche default a volte capita che di default appunto ci si trova un settaggio al limite che manda in crash il gioco.
Io prima in effetti tenevo tutto alto,mentre ora il settaggio era in ultra con AA e vari filtri al massimo.
Mettendo tutto alto con filtri a circa metà ,ora per la prima volta sono riuscito a farmi una sessione di una mezz'oretta senza problemi.
Questo spero possa servire a qualcun'altro in caso di medesimo errore,veramente non pensavo proprio potesse dipendere da quello,ci sono andato molto di culo.
Adesso provo a reinstallare i vari setpoint ecc,mettere alla prova il sistema e se ci sono delle novità le posterò....per i posteri....