app per esim fuori EU

Qualcuno che ha provato personalmente quelle app, di cui ultimamente c’è molta pubblicità, che permettono di acquistare esim da usare all’estero per il traffico dati?

online trovo pareri molto discordanti, degli youtuber mi fido fino ad un certo punto.

Nello specifico mi servirebbe per il Marocco, ma in futuro anche Uzbekistan e Canada.

In casa abbiamo iliad e very.
Iliad non preveda nulla (Marocco/Uzbekistan)
Very 15€ una settimana 1gb e 2gb nei rispettivi paesi, meglio di niente ovviamente.

noi usiamo e ci troviamo bene con holafly
hai giga illimitati e scegli quanti giorni vuoi

1 Like

io in giappone/cina ho usato Airalo e mi sono trovato bene, venne suggerito nel 3d sul giappone ma è stato utile anche durante lo scalo in cina.

2 Likes

leggi qui e poi scegli il gestore che preferisci

2 Likes

Concordo. Io vado per lavoro in oriente e sudest asiatico, e lì mi trovo benissimo con le sim che compro da Airalo.

ti dico cosa trovi su airarlo in merito:
marocco
-30 giorno, 3gb, 16€
-15 giorni, 2gb, 11,50€
-7 giorni, 1gb, 6

Uzbekistan
-30 giorni, 3gb, 7.50€
-15 giorni, 2gb, 6.50€
-7 giorni, 1gb, 4€

1 Like

con holafly hai giga illimitati e scegli la durata che vuoi, costa leggermente di più ma navighi senza pensieri

Utilizzato diverse volte sia holafly che airalo, nessun problema e funzionate sempre alla grande, (USA, egitto, india, turchia)

io quando vado in canada uso airalo e funziona bene

io sempre pisciate queste app pubblicizzate di prepotenza a destra e manca soprattuto da youtubers

mi riferisco ad Airalo, Holafly, Saily e compagnia cantante

per il semplice motivo che ti prendono un botto di informazione e ne vendono altrettanti a terzi.

al momento sto utilizzando (provato in cina e giappone) Yesim :sisi: svizzero e che fa passare il traffico in europa :sisi:

e non Singapore, Hong Kong etc

anche se ultimamente stavo cercando ulteriori alternative, ma è un deserto e spesso altri servizi hanno anche delle policy del cazzo sulla condivisione Fare per tutti della banda etc. tipo limiti idioti di un 1gb al giorno… su piani che sono unlimited…

i gia illimitati sono stati il motivo principale per cui ho scelto anche io holafly questa estate

quando usai airalo il servizio andava bene (prendeva ovunque e la velocità anche era ottima), ma consumavo giga a caso: in Italia se consumo 2 Giga in un mese è tanto, all’estero era 1 Giga al giorno :rotfl:

Io hi valutato carissimi sia airalo che ubigi, per ora in giappone mi son fatto regalare 2 esim da klook, in omaggio con l’acquisto di 2 biglietti del treno, in caso di necessita provo a prenderla da trip.
Tutte queste esim dichiarano apertamente di fare proxy su HK o Singapore.
Lunedì vedo cosa funziona