App per corsa in pista

Dato che ho in programma dei giri in pista (in auto), ed avendo Apple Watch, che voi sappiate esiste un app che potrebbe tenere I tempi, velocità max etc?

Ho pensato a Strava in velocità bici, così mi tiene per curiosità anche i battiti, ma non so se le metriche di velocità sono troppo distanti fra auto e bici
Ci sono piloti su YouTube (ie naska) che fanno continuamente video mentre girano in pista e hanno tutta la telemetria, sicuramente c'è qualcosa proprio per auto. Dovresti spulciare il canale perché mi pare da qualche parte dica pure cosa usa.
I sistemi GPS per le attività outdoor prendono la posizione ogni tot secondi (Esempio, se non ricordo male, il mio orologio gps per il running ogni 5 secondi)...in auto in 5 secondi succedono troppe cose.



Serve la telemetria da pista, apposita..
Vendono moduli GPS bluetooth a 10Hz. Piu di 10 anni fa, costavano sul centinaio di euro. C'erano anche moduli a 100Hz ma costavano una follia.

Come applicazione, io lo usavo con RaceChrono. Scaricavi le varie piste cosi' avevi anche gli intertempi. Io giravo a Varano e con un 10Hz, su un giro da 1.30, la differenza tra la telemetria ufficiale e l'applicazione era +/-0.2 secondi.
Bon avevo trovato TrackAddict che sembrava figa ma a fine sessione...segnale gps non acquisito (mentre all’uscita dei box me lo dava agganciato )


10 Hz sarebbero dieci rilevazioni al secondo, giusto?

Quindi in soldoni è 500 volte più preciso del gps da running?


Si, 10 al secondo. La maggior parte dei GPS dei telefoni sono a 1Hz.
non giro da qualche anno, penso sia ancora ottimo il buon racechrono sul telefono.

i telefoni moderni, ma neanche troppo, sono tutti abbastanza precisi, e aggiornamento tipico 1hz.
per quanto l'auto sia sportiva basta e avanza.

se sei un appassionato che gira in pista spesso, hai un mezzo da trackday e trovi DAVVERO l'esigenza di avere precisione al decimo di secondo puoi prenderti un modulo esterno da 10hz.

se hai un'auto esclusivamente da pista/super sportiva....
beh

1 non credo avresti chiesto qui
2 avrai il budget per i sistemi standalone da corsa che tracciano tutto con velocità e precisione + accelerazioni laterali, interfaccia ecu cazzi e mazzi
Girato con Porsche gt3 rs non mia
senza offesa, ammesso che giri bene con quell'auto, potrebbe comunque andare bene il telefono.
o potresti rientrare nella "seconda" categoria.

un'antenna più veloce/precisa o qualche aggeggio che fa log dei tempi.
Ma infatti va benissimo il telefono (titolo = app)

Perché offesa poi ?