Dato che ho in programma dei giri in pista (in auto), ed avendo Apple Watch, che voi sappiate esiste un app che potrebbe tenere I tempi, velocità max etc?
Ho pensato a Strava in velocità bici, così mi tiene per curiosità anche i battiti, ma non so se le metriche di velocità sono troppo distanti fra auto e bici
Ci sono piloti su YouTube (ie naska) che fanno continuamente video mentre girano in pista e hanno tutta la telemetria, sicuramente c'è qualcosa proprio per auto. Dovresti spulciare il canale perché mi pare da qualche parte dica pure cosa usa.
I sistemi GPS per le attività outdoor prendono la posizione ogni tot secondi (Esempio, se non ricordo male, il mio orologio gps per il running ogni 5 secondi)...in auto in 5 secondi succedono troppe cose.
Vendono moduli GPS bluetooth a 10Hz. Piu di 10 anni fa, costavano sul centinaio di euro. C'erano anche moduli a 100Hz ma costavano una follia.
Come applicazione, io lo usavo con RaceChrono. Scaricavi le varie piste cosi' avevi anche gli intertempi. Io giravo a Varano e con un 10Hz, su un giro da 1.30, la differenza tra la telemetria ufficiale e l'applicazione era +/-0.2 secondi.
[QUOTE=Devil;20394223]Vendono moduli GPS bluetooth a 10Hz. Piu di 10 anni fa, costavano sul centinaio di euro. C’erano anche moduli a 100Hz ma costavano una follia.
Come applicazione, io lo usavo con RaceChrono. Scaricavi le varie piste cosi’ avevi anche gli intertempi. Io giravo a Varano e con un 10Hz, su un giro da 1.30, la differenza tra la telemetria ufficiale e l’applicazione era +/-0.2 secondi.[/QUOTE]
10 Hz sarebbero dieci rilevazioni al secondo, giusto?
Quindi in soldoni è 500 volte più preciso del gps da running?
non giro da qualche anno, penso sia ancora ottimo il buon racechrono sul telefono.
i telefoni moderni, ma neanche troppo, sono tutti abbastanza precisi, e aggiornamento tipico 1hz. per quanto l'auto sia sportiva basta e avanza.
se sei un appassionato che gira in pista spesso, hai un mezzo da trackday e trovi DAVVERO l'esigenza di avere precisione al decimo di secondo puoi prenderti un modulo esterno da 10hz.
se hai un'auto esclusivamente da pista/super sportiva.... beh
1 non credo avresti chiesto qui 2 avrai il budget per i sistemi standalone da corsa che tracciano tutto con velocità e precisione + accelerazioni laterali, interfaccia ecu cazzi e mazzi