App per condivisione informazioni in famiglia

Ciao cari,
qualcuno di voi usa App per la condivisione delle informazioni con moglie/marito ed eventualmente figli? Noi abbiamo un calendar condiviso, ma mi servirebbe qualcosa dove condividere note, liste, informazioni per non usare sempre whatsapp che poi tra altri 100 messaggi anche di lavoro mi perdo.
Mi hanno parlato bene di COZI, qualcuno la usa?
Altri hint? Grazie

1 Like

Se ti serve una cosa semplicissima e banalissima, con Google Keep puoi condividere gli appunti/liste con altre persone.

Confermo, Google keep. È ottima per condividere tipo le liste della spesa e simili, ed anche note.

+1 per Google Keep.
Letteralmente un “post-it wall”. Si integra anche con google calendar, tasks, reminder, etc. senza dover far niente ovviamente.

Quei casi per cui lo sai che paghi con info personali ma il trade-off almeno ha un valore.

Benissimo grazie per lavoro ho già la suite di google quindi si adatta bene non l’avevo mai usato

Comodissimo Keep.

Usando le etichette, riesco a catalogare e avere a portata di mano anche tutta una serie di informazioni che mi servono spesso, tipo gli orari dei medici, medicine/prodotti specifici che magari non usiamo sempre e possono tornare utili (con tanto di foto), ricette veloci da fare quando hai un buco nero nel cervello per la stanchezza e non ti viene in mente niente.

E cose così.

usiamo tutte le app apple, note, reminder, files, calendario

ma tanto non si trova mai un cazzo comunque

non conoscevo Google Keep, segno

Ecco m’avete fatto venir voglia di prendere un tablet da due spicci con un bello schermo per farci una lavagna virtuale da appendere in cucina adesso :madsaw:

1 Like

Il mio sogno bagnato è farmi un magic mirror da mettere in entrata, o in bagno.
Qualcosa tipo questi, che mi segni calendario, appuntamenti, meteo, etc…

Che poi voglio dire, non è neanche così complicato, è più che altro il costo dello specchio a due vie :no:


Una bella Kanban fisica 5mx5m da appendere in salotto con post-it/magneti :asd:

No scherzo, non ho nulla di tutto ciò ma mi farebbe comodo :asd: