[*] Apocalysse[TSA]

E’ con estremo dispiacere che mi trovo costretto a scrivere questo post che non avrei mai voluto scrivere.
Purtroppo sono venuto a sapere da sua madre che Apocalysse[TSA] ci ha lasciati questa notte, dopo aver lottato per alcuni anni con una grave forma di sarcoma ai tessuti molli e ossei.

Personalmente ho conosciuto Manuel su questo forum e poi abbiamo continuato a chiacchierare su telegram o altri social, era una persona squisita, sempre gentile e sempre disponibile, con un ottimismo e una forza incredibili, che non ha mai perso neanche quando era ormai evidente che la malattia stava avendo lentamente la meglio su di lui.

Apro questo topic per ricordarlo ma soprattutto per far conoscere la triste notizia a chi magari aveva perso i suoi contatti e voglia comunque dare un piccolo saluto alla sua persona.

Abbiamo pensato, in accordo con sua madre, di fare una piccola donazione verso un ente di beneficienza, la ANT italia, che fornisce assistenza domiciliare gratuita ai pazienti oncologici
Se qualcuno ha il piacere di donare qualcosa in suo ricordo questo è il link

https://www.facebook.com/donate/645907007631017/10010444382359561/

Ciao Manuel
*

*

Spiace, non ne avevo la minima idea che stesse male :(

rip *

Sono sempre troppe queste lapidi, e troppo frequenti questi commiati; altre, terribilmente inutili, condoglianze a chiunque lo conoscesse e ne fosse legato.

rip * :sad:

Non l’ho mai notato particolarmente ma inizio a notare che e’ sempre cosi alla fine: Quelle persone che hanno vissute le peggio cose, o dovuto affrontare le peggio avversita’, tendono ad essere persone che vogliono solo vivere tranquille e non creare “rumore” per cose che altri magari ritengono cosi importanti da mettersi a urlare. E’ banale quanto sia vero che dover lottare per la propria vita, mette in prospettiva tante cose.

Buon viaggio Apocalypse, spero che ci si ribecchi da qualche altra parte.

*

7 Likes

Ogni volta che qualcuno di questa community ci lascia per sempre, mi fa sempre salire una grande tristezza. Sono pezzi di storia che tornano in mente e ti fanno ricordare da quanto tempo siamo qui a condividere momenti, discussioni, storie ed eventi.

A volte in maniera forse sciocca, mi sono immaginato a 90 anni ancora qui con tutta la community a scrivere cazzate di ogni tipo ma poi ti rendi conto che il tempo sta passando inesorabilmente portandosi dietro tutti i problemi della vita reale e quella sorta di invincibilità e immortalità che in qualche modo si crea intorno al nostro nick name, si sgretola inesorabilmente.

Un grande *

4 Likes

rip :(

Rip.

*

:(

*

Che la terra ti sia lieve *

This.

Mi spiace.

Non conoscevo l’utente in questione ma è comunque difficile immaginare come una persona giovane, un tuo coetaneo con cui probabilmente avevi molto in comune possa aver già passato tutto questo alla sua età. Mi spiace, condoglianze.

1 Like

* Condoglianze ad amici e famiglia. Un altro che se ne va :\

Condoglianze *

rip *

rip *

* :sad:

rip