APB - dal creatore di Grand Theft Auto e Lemmings[MMO]

Ora del decesso 22.49

I server sono andati giu una manciata di minuti fa. Non credo sia un reboot :P Penso sia la morte vera e propria.
Mi fa decisamente schifo il giochetto dell'annunciare l'amministrazione controllata ma promettere patch, sviluppo contenuti etc, passare tutto sotto silenzio, attendere tre settimane e chiudere in poche ore. Sa di fregatura per chi ha nel frattempo rinnovato.
Ma epic fail davvero



più che nei server sarebbe il caso di entrare in ufficio a salutarli come si deve

il MINIMO che dovrebbero fare è divulgare il software server side, chi ha acquistato ha diritto a giocare.
"Stavamo costruendo un gioco straordinario"

Ed è per questo che chiudiamo.

Quant'è durato? 3 mesi?
Fossi tra quelli che han cacciato soldi per sta roba sarei incazzato non poco.
Se ha chiuso forse non era così straordinario


ea non ha dato proprio un cazzo, al limite ha acquistato software house di successo per poi strizzargli le palle su modalità e tempi di sviluppo.

bioware e crytek da te citate sono nate e si sono fatte un nome prima di essere acquistate dal colosso.

personalmente penso che se l'ea fallisse domani che ne gioverebbe tutto il settore videoludico.



edit: sto diventando dislessico


Appunto

Dalle mi parti si dice "becco e bastonato".
Presi per il culo fino alla fine proprio.
Tra l'altro hanno chiuso immediatamente anche i forum; che bastardi
Ma è regolare che uno, comprata una cosa, non possa più utilizzarla perchè la ditta/softwarehouse/salcazzo chiude?

Voglio dire, se io mi compro un'automobile e poi quella casa produttrice chiude, io continuerò ad usare la macchina, non è che me la spengono da remoto. Al massimo avrò problemi per i ricambi ma neanche.
Se mi compro un gioco da tavola più o meno costoso, se la casa chiude io ci potrò giocare comunque.
E cosi via.

Insomma è una cosa normale che loro chiudano dopo 2/3/salcazzo mesi e io non posso più giocare a ciò che ho regolarmente acquistato? Non è punibile in alcun modo una cosa simile?
Come ha detto qualcuno non potrebbero a quel punto rilasciare tutto il necessario per la creazione di server non ufficiali?

Per i giochi online è normalissimo. Già successo tantissime volte in passato.

Pensa se di colpo chiudesse la EA, tuitti i giochi online dove richiedono un account EA non sono più giocabili

Stessa cosa con blizzard o un'altra qualsiasi casa che sforna MMO o Fps multiplayer.


A volte però capita che vendono il progetto (anche dopo mesi che ha chiuso) e lo gestisce un'altra casa.
C'e' sicuramente scritto qualcosa nelle mille clausole in avvocatese dei contratti che approvi quando installi il gioco.
Figurati se non si tutelano.

Certo che a livello morale e' un atto schifoso di spregio verso i clienti.
Credo che nessuno abbia mai spento i server dopo 2 mesi.

Fallimento o non fallimento, ma non e' roba di EA?
Non potevano dare altri 2 soldi al progetto, almeno per tenere in vita 2 serverini e salvar la faccia?
Non gliene frega proprio niente.


Hanno speso dai 80mil ai 100mil per lo sviluppo di questo gioco... Credo che non potevano proprio dare altri 2 soldi al progetto

Non procura abbastanza guadagni? stop chiudiamo tutto. Meglio dichiarare fallimento che andare in rosso.
Battleforge (progetto dall'idea di base originale...rovinato perche' l'ea pensava d'aver in mano un nuovo magic e invece si e' trovata un pugno di mosche...) per salvarlo e' stato trasformato in un f2p con possibilita' di pagare soldi veri per avere "punti" con cui comprare le carte.
Potevano fare una cosa simile anche per questo

Su battleforge non ci avevano speso 80mil $ .-.



cmq vedete? Sembra che la epic sia interessata a comprare il gioco
http://www.bbc.co.uk/news/technology-11333582
80 milioni per quella merda ; cmq oggi sono entrato in GameStop e c'era APB in bella vista 44 euro , cmq adesso sto rotolando ripensando alla gente che si bullava " ho accumulato gia' 6/7 mesi di gioco vendendo e farmando i soldi " lol





No è che loro guardano più al profitto che altro, visto che non si sono mai fatti tanti scrupoli a chiudere i server di gioco online per altri titoli anche dopo solo un'anno dall'uscita. È più eclatante che stavolta hanno chiuso baracca e burattini dopo soli 3 mesi, ma da parte di chi (EA) ha chiuso spesso e senza pensarci troppo quello che non gli rendeva molto è, purtroppo, un comportamento normalissimo
recentemente avevo anche letto che i publishers vogliono proibire la vendita dell'usato, perchè il gioco non è venduto ma concesso in licenza al singolo. che è quello che accade con sc2, giusto per intenderci..

purtroppo non riesco a ritrovare l'articolo.
ah, era uscito?


ed è già affondato.
è durato meno di star trek online cazzo.


perche' e' uscito ST online ? li' non ci dovrebbero essere orde di ciccioni nerd appassionati del telefilm a tenerlo in piedi ?