Antifurto per la casa

Salve, ultimamente in casa mia mi sto cagando un po' addosso. Abito in una palazzina di 4 piani, 8 appartamenti. La scorsa settimana sembra che qualcuno abbia provato a forzare il portone di ingresso del palazzo e abbiamo trovato dei segni e una scritta strana sul citofono...

Visto che abitiamo in un palazzo "antico" (ha più di 100 anni) e a parte il nostro appartamento che è stato appena ristrutturato e ammodernato, gli altri sono tutti appartamenti "datati", un po' mi sto cagando addosso

Esiste qualcosa di poco invasivo e che non costi un rene che possa essere considerato un antifurto decente?

Sensori da mettere alle finestre con una sirena collegata intendo, che funzioni più da deterrente che altro...

Esperienze e consigli in merito? Denghiù.
In questo periodo molti rivenditori di hardware si stanno prostituendo per vendere gli antifurti wireless.
Una marca economica è Eminent, che con 150€ ti dà un sistema con centralina collegabile al router, 2 sensori porta/finestra e un rilevatore di movimento.
Non è un antiscasso, ma almeno sai se qualcuno entra a casa tua e hai modo di chiamare guardie o vicini coraggiosi...

Inviato dal mio ZX Spectrum utilizzando Tapatalk
interessato son anno che ci penso ma mai fatto nulla.

oltretutto dopo pochi minuti dalla lettura del thread mi è arrivata una mailing list di pubblicità di questi: http://www.verisure.it/

tempo fa ne avevo visto uno che non trovo più... anche quello a costo molto ridotto
Forse un po OT, forse no.
Netatmo Welcome: https://www.amazon.it/Netatmo-Welcome-Videocamera-Riconoscimento-Facciale/dp/B00X5CMMUQ

E' praticamente una telecamera Wifi con riconoscimento facciale.
In soldoni, non ti fa scattare un allarme acustico, ma se entra in casa qualcuno ti arriva una notifica sul telefono.
Inoltre le registrazioni sono "in cloud" quindi puoi avere anche un eventuale prova video di quanto accaduto
qualcuno ha la stazione meteo di netatmo?

sto cercando di capire se ci sono alternative alle classiche di oregon


l'hai provato? si ovviamente non mi interessa al momento un sistema antiscasso ma un qualcosa che suoni e faccia eventualmente scappare qualche rompipalle

esperienze dirette con sti robi? non è che entrano in casa e in tempo 30 secondi lo disattivano con qualche salcazzo di disturbatore radio? :asd



non è che me ne faccia molto di vedere in faccia qualcuno che gira felice in casa mia mentre non ci sono
solitamente come allarme hai:
- sensori - telecamere , volumetrici, gas ecc
- avvisi (sim, wifi altro)
- allarmi (sirene)
- altro?

e giustamente costo/sicurezza
Mai provati sistemi di allarme wireless.

A casa ne ho uno wired del secolo scorso e manco so come funziona per cui sta scollegato.
(sto impazzendo per far funzionare una telecamera wireless Cisco che domani parto )


appena presa con i prime day


Si, il mio collega e ne è sodisfatto.
Per quello ha preso anche la camera in abbinato


No ma almeno ti arriva la notifica immediata sul telefono.
e il fatto che in casa ho un gatto che gira liberamente come influisce?

ovviamente attendo recensioni dettagliate sulla mia scrivania entro il fine settimana


immaginavo

grazie


dimmi cosa vuoi sapere

il prodotto è fatto bene, l'app pure, API accessibili, considerato che ho preso pure philips HUE le due cose sono integrabili (es. luce che lampeggia di rosso in cucina se il co2 in casa misurato da netatmo supera le 2.000 ppm ) e a quel prezzo valeva davvero la pena
quando possibile prenderò anche pluviometro e anemometro, ma già così ho lasciato 500€ su amazon


ci sono dei sensori di movimento chiamati pet-friendly che dovrebbero evitare di far scattare l'allarme quando cani/gatti sono dentro casa .


interessante, ma le "cinesate" su amazon sono così?
Ho preso il wisdom Risco qualche tempo fa per la madre della donna che ci ha paura, montarlo è facilerrimo, programmarlo pure.

Preso centralina, 6 sensori per finestre, due volumetrici, sirena assordacristiani e telecomando per meno di 1000 euro.

Usa NORMALI batterie e non le proprietarie (o una volta all'anno vi parte un rene), valutalo...
Guarda io mi sono informato molto (un mese circa fa ho aperto un thread uguale e infatti ho trovato il tuo andando a cercare il mio ) e alla fine ho deciso che comprerò questo: Myfox BU0101 Sistema di Sicurezza Wi-Fi, Supportata App Android/iOS https://www.amazon.it/dp/B00ZD304BY/ref=cm_sw_r_cp_apa_UQGOxb7BCFRW3

Ho cercato e mi sono informato abbastanza sugli allarmi wi fi e questo sembra il più facile da montare e quello col rapporto qualità prezzo migliore... E anche l'unico che coi sensori porta e finestre ha un sensore di vibrazione che in un certo modo ti previene l'effrazione invece che suonare una volta avvenuta.

Se proprio devo trovargli dei difetti imho sono:
1. Sirena a sole batterie. Ma una sirena cmq a 110db veri. Altre di altri impianti wi fi sono poco più che cicalini e vanno esclusivamente a corrente (quindi in caso di mancanza di corrente non funzionano). Il top sarebbe stato una sirena collegata alla rete elettrica con batteria tampone;
2. Il prezzo è alto e in confezione vi è solo un sensore porta e finestre. Gli altri devi prenderli a parte e costano quasi 50€ l'uno.

Un grosso vantaggio invece che ha è la centralina con una batterie tampone che dura oltre 4 ore e funziona anche senza wi fi. A differenza della quasi totalità degli altri impianti smart che senza rete wi fi o corrente muoiono.

Certo, poi senza wi fi non ti arriveranno le notifiche via app (dovrebbero arrivare via sms) ma almeno la sirena suona...


scusami ma non so risponderti per il mio appartamento visto che è stato già meta di visite non stavo cercando cinesate....