anta di cristallo da sostituire

Si è distrutta l'anta di un mobile. Le cerniere dell'anta sono due e funzionano che tiri su lo sportello e lo sfili. Una botta data per sbaglio da sotto ha trainato in alto lo sportello che è crollato a terra. E' l'anta di una credenza del mobiliere veneto con cristallo spesso una cifra.
Non mi importa nulla del mobile, tanto prima o poi l'avrei cambiato, volevo sapere se però conoscete il modo di sostituire l'anta, se esiste un rivenditore oppure se questi mobili hanno delle misure standard che posso cercare anche da altri fabbricanti.
Restare con una credenza gigante senza l'anta è più un problema per quello che c'è dentro, polvere, farfalline ecc..., devo proprio chiuderla in qualche modo. Come si fa?
Andare banalmente da una vetreria e farsi rifare il vetro?
Oppure in alternativa contatti chi lo produce e senti se può inviarti una nuova anta.
mi sono scordata di scrivere che la ditta che li facva è fallita e il rivenditore che c'era qui ha subito un attentato e gli hanno distrutto lo showroom. sto cercando online ma non trovo nessuno che vende ante singole, di nessun mobile di questo genere, non è ikea ecc... è una credenza da duemila euro


Ti ripeto, se è un anta di vetro vai in una vetreria della zona e fattela rifare.
Non è magia nera, si tratta di prendere un vetro del giusto spessore, tagliarlo a misura e applicarci sopra la ferramenta.
Infatti
no ma non è solo di vetro, si è rotta anche tutta la parte in legno che conteneva l'inserto di vetro. Cadendo si è aperta in tre pezzi e ha rilasciato il vetro che si è sfondato. Ho praticamente un buco in un mobile dove prima c'era lo sportello di legno+vetro.
Comunque vedrò di trovare una vetreria sperando che non mi sòlino, non ho la minima idea di quanto può costare una roba del genere, soprattutto se poi devo far fare i due lavori separati (falegname+vetreria).
Per quello cercavo un sito o un rivenditore di mobili... o parti di mobili... E' uno stile abbastanza comune alla fine, magari ero fortunata e a 150 euro riuscivo a prendere un'anta uguale alle altre.
Grazie!
Fatti fare le due ante da una vetreria e risolvi, così eviti di passare pure dal falegname per avere la seconda anta in linea con la prima
rifare l'anta significa che non sarà mai uguale all'originale (colore forma ecc) e spenderai non meno di 50€ per un risultato che "la toppa è peggio del buco"

Se non ti importa del mobile lascia tutto così e aspetta di cambiarlo