Annunciato King Arthur 2

...Nel caso possa interessare a qualcuno qui c'e' "King Arthur 2" Giwenaway: 5 chiavi disponibili:...

http://www.gamerscritic.it/forums/topic/419-king-arthur-2-cinque-copie-del-gioco-completo-in-palio/


ciauz^^,
Jab


Tristissimo .
Finito, gran gioco.

Il pregio maggiore di questo seguito rispetto all'originale, oltre una splendida colonna sonora, un art design veramente ispirato, avventure testuali che ti spingono anche a ragionare oltre che belle da leggere, è senza dubbio il bilanciamento, che nel primo era veramente fatto male.

Mi è piaciuto come han bilanciato le moralità, nel primo i cristiani facevano pena, in questo seguito ho giocato proprio con loro e si sono rivelati molto validi, sia come spell, che unità speciali.

Mi è piaciuto come han bilanciato le unità, aumentate di numero, ma ognuna con pro e contro e anche qualche skill in più a differenziarle.
Le unità speciali sono legate alla leadership dell'eroe, quindi a meno non sia abbastanza alta non potrete portarvene più di tot. Inoltre servono determinati lair/edifici per averle, che sono limitati nella mappa. Le unità legate alla morale, ne potrete avere giusto 4/6 a seconda di che edifici costruite, mentre di draghi soltanto uno, a scelta tra 4 disponibili. Sebbene da solo farà non poco la differenza, lanciarlo contro unità senza supporto aereo o di ranged, sparando fire breath e dragon's howl e vedere tutti andare in panico, non ha prezzo.

Mi è piaciuto come han bilanciato le spell degli eroi. Ennò fanno ancora stragi nell'esercito avversario (come è giusto che sia), ma con il nuovo sistema di shell magic ora usarle richiede molta più tattica. Cosi come la scelta degli artefatti, per penetrare la barriera avversaria o alzare il proprio scudo.
Inoltre ora i punti strategici sul campo di battaglia hanno davvero senso. Visto danno regen magic shield, abbassano una tacca dello scudo avversario, diminuiscono il costo delle spell, danno regen mana, aumentano lo spellpower e via via altri bonus utili. Senza contare le singole magie che ora sono estese a tutta la mappa e non solo alla zona del punto di conquista.

Quindi in un colpo solo hanno bilanciato la magia e dato un senso ai punti di conquista.

Mi è piaciuto inoltre come hanno bilanciato la campagna. Ora avrete solo 3 army legate a importanti personaggi. Ma ognuno di essi avrà un proprio path da seguire, oltre alcuni eventi in cui dovrete reggere diversi fronti e non potrete farlo solo con la vostra uber army. Inoltre ora ogni esercito può avere solo 3 eroi e essi non potete più abbinarli all'unità che volete. In compenso occupano un solo slot e non più 2 e hanno delle guardie del corpo personali.

Mi è piaciuto come hanno bilanciato la difficoltà. Ora non cola a picco appena le vostre unità elite expano. Ma anzi la difficoltà nell'ultimo capitolo aumenta ancora di più. L'IA poi è una delle cose che ti fa apprezzare le battaglie pur con tutti i suoi difetti. Perchè è veramente ottima, prova gli attacchi incrociati, cerca di prenderti di sorpresa o se ha dalla sua punti di conquista vitali (come il chain lightning o il lightning bolt) campera aspettando sia tu ad attaccare, mentre ti tempesta di magie dall'altro lato della mappa.

Ho rigiocato l'ultimo chap a nightmare per provare un'altra alleanza ed è stata pura goduria.

Hanno anche aumentato il numero di mappe disponibili, lo slot degli eserciti a 18 e il numero di unità sullo schermo.
Alcune mappe tatticamente sono molto appaganti, sebbene escluse quelle legate alle quest non ripropongono il luogo dove avete incato l'esercito avversario.


I difetti ci sono, dalle poche formazioni disponibili o la mancanza di una telecamera alla TW. Inoltre spesso per posizionare le truppe perdevo 5 minuti, perchè se incrociavano altre unità, queste si spostavano a sua volta con effetto a catena e mi mandavano tutto a cagare.
Le collisioni degli eserciti sono ancora da rivedere. Per la stamina invece preferisco resti cosi, mandare in rotta i nemici in una battaglia legata a una quest (quasi tutte) avrebbe ben poco senso.

I siege sono soltano 2-3 in tutto il gioco e alcuni sono = al primo. E qui mi aspetto che per il prossimo capitolo abbiano più peso, con tanto di siege weapon e distruzione delle mura.

Come gia detto da altri, manca una vera macro gestione sulla mappa tattica e nelle città. Se però devo essere onesto non mi ha pesato più di tanto considerando l'impostazione del gioco. Certo i matrimoni o la diplomazia avrei gradito una maggior profondità.

Invece che l'economia giri esclusivamente sulla vendita di artefatti o completamento delle quest lo si accusa parecchio, specie giocando a difficoltà elevate. Tra l'altro il trading risulta pressoccè inutile, perchè gli oggetti in vendita costano una barca di soldi e a malappena si riesce a rifornire l'esercito con i soldi a disposizione.

In compenso hanno migliorato l'uso degli arfetatti. Ora ne trovi ancora moltissimi, però puoi utilizzarli come compenso per completare una quest, per ottenere soldi o per il crafting. Ci sono 3 tipologie di artefatti, normali, gialli che fanno parte di speciali recipe e servono a craftare un pezzo di un set e verdi, che sono appunto i vari item set. Vi consiglio di controllare spesso gli edifici del trading, perchè vendono anche gli artefatti gialli che non sono legati alle quest.

Il gioco soffre di una pessima ottimizzazione, ma con le recenti patch è migliorato un poco. Certo riesco ancora a far girare più liscio shogun 2 in dx11 che KA2.

In conclusione, come pura e semplice strategia e componente ruolistica, è superiore a molti titoli concorrenti. Il problema è nella realizzazione tecnica e in alcune idee a livello gestionale, che bisogna rivedere.

Voto 8.5
Bella rece, thx.
su steam c'è una mega offertona 12,50 € KA 1, 2 e svariati dlc. Possibile che sia cosi tutto in svendita?

ps. ho letto la rece di eva.
12€ tanta roba, vai sicuro.
KA II mi manca ma ho scoperto ora che ho la PostePay scarica.












Domani si va in posta...
Di recente hanno mandato il coupon per il 50% sull'acquisto a praticamente tutta steam. Quindi penso sia proprio in svendita.
Edit: cazzata
Sarei ingolosito dall'offerta, ma c'è modo per tradurlo in italiano?

Spero non sia perchè han venduto poco perchè mi girerebbero enormemente le palle.
Prendeteli, son dei gioiellini che varrebbe ancora la pena prendere a prezzo pieno, altro che i megasconti.
Vabbè, mi avete convinto! Preso pure io, ora mi manca solo il tempo di provarlo
Preso.


*

per 5 euro per forza, anche perché il primo mi era piaciuto molto
E' in sconto al 75% su gmg http://www.greenmangaming.com/s/it/en/pc/games/rpgs/king-arthur-ii/ con un codice da usare per prenderlo ad ancora meno.
Io non l'ho mai giocato, ha senso prenderlo senza avere giocato quelli precedenti?
Preso, a meno di 2 euri è un affarone
WINTR-SRVEY-42012 35% sconto in piu
Madonna che prezzo vergognoso...io li ho presi entrambi all'uscita, meritano tantissimo.
Vedere thread dedicati.
dio me lo sono perso
si vabbè ma che cagata è? ci ho messo 2 ore per farlo partire dato che crashava sempre al desktop e in game faccio 10-15 fps con un i5 3570k,8gb di ram e 560 ti ? ma stiamo scherzando?

peccato l'1 mi era piaciuto un botto e anche questo mi stava prendendo dal intro, ma è davvero ingiocabile dopo tutti questi mesi cazzo