Anno 1404

tasto destro e la nave si muove.






Magari ha un mouse monotasto












e ti pare che non ho provato il destro? con il destro mi deseleziona la nave e mi compare un menu' di opzioni tipo costruire blabla

magari c'e' modo di toglierlo nei settaggi boh, provero'
tu perchè cerchi di mandare una nave sulla terra?


PS: l'hype sta salendo. Vediamo...la parte gestionale con cosa la confrontereste? Patrician III?

PPS: prendendolo da play et similia è multilanguage?


La parte del commercio tramite il magazzino (vedi: ufficio commerciale) e le navi riprende qualcosa di Patrician III, come pure la possibilità di creare rotte, ma a livello molto piu semplificato, non ci sono fluttuazioni di prezzo o quasi, non ci fai quasi caso a quanto vendi e compri.

La parte di costruzione case/fabbriche la possiamo paragonare a The Settlers.

Mi sta scimmiando non poco questo giochillo, peccato per il multy, qualcuno che ha giocato al predecessore (1701) sa dirmi come era? nello specifico per una eventuale partita coop
ok trovata l'opzione in effetti potevi disabilitare il menu con il destro e ora riesco a muoverle meno male

ho fatto un paio di altre missioni, una guerresca dove sei assediato abbastanza interessante, si vedono netti miglioramenti rispetto al passato nella parte militare, le missioni continuano ad essere interessanti e ben strutturate

per il multi mai provato non saprei


in realta' io nelle ultime 3 missioni ho SEMPRE avuto problemi di soldi
e ho notato che cambiando i prezzi di cio' che vendi aumentano consistentemente i ricavi complessivi
probabilmente e' un buon mezzo per fare soldi senza disbandare/bloccare di continuo le catene produttive che generano eccessi di beni

in ogni caso anche questa parte e' migliorata rispetto al precedente



vero anche se imo molto superiore
mi piace molto il fatto che ci siano strategie posizionali, i carretti che raccolgono merci ecc, non e' troppo complicato da gestire ma e' cmq un fattore aggiunto mentre in settlers era tutto troppo automatizzato

non mi piace invece che ancora i mercati sono tutti istant collegati
non ha molto senso boh, almeno potevano richiedere una strada


Concordo, quella è una parte dove hanno molto molto semplificato, come nelle miniere che si "ricaricano" a soldi, ma la considero una scelta per non far finire le partite in guerre per il controllo delle risorse.
bello, mi prende

ricorda tantissimo caesar/pharaon
si, la campagna mi prende abbastanza, il numero di edifici e' davvero impressionante e contribuisce alla longevita', l'aspetto bellico e' sicuramente un po' migliorato ma ancora un po' troppo scarsino imo

forse mancano poi grandi meraviglie e altre cose simili a voler essere pignoli

probabilmente, anche se non ho ancora provato, il gioco non rende molto nell'aspetto di sfida 1vs 1 o simili

d'altra parte il genere pare proprio non essere portato per quello, con una serie di risorse cosi' enorme, una volta che gli tagli fuori qualcosa o blocchi un approvvigionamento navale lo distruggi
me l'han consigliato in molti, e da quello che leggo qua pare meriti. Lo piglio.


se mi ci infogno vi vengo a cercare uno per uno
ok, premesso che me so appena alzato sto mezzo rincoglionito e lo sto iniziando ora, per ora sembra l'rts dei miei sogni. Niente battaglie e tutto mercato e edifici . La domanda è questa:


qual'è il tasto per l'avanti veloce? Perchè bello e tutto vedere gli omini che girano, ma non posso stare 20 minuti ad aspettare sti cacchio di mercanti/navi per du pezzi de fero :




edit ddd la storia delle navi la risolvi quasi tutta a livelli alti con le rotte penso.


edit 2 e accettami l'amicizia
mi sembra che basti premere il tasto + sul tastierino numerico per aumentare la velocità
grande sai mica pure come si fa per acquistare sti cavolo di premi con l'onore, nel senso dove devo andare? sto alla missione dei bambini rapiti
devi fare le sotto-quest
mm non ho afferrato, di sotto quest ne ho un fracco ma mi danno solo punti onore, non oggetti.
ah scusa avevo letto male
gli oggetti li puoi comprare nel magazzino portuale del sultano, lo stesso posto dove compri le materie prime. Vedrai che ci sono degli oggetti con un lucchetto che si sblocca con i punti onore