L'avete mai visto? Si tratta di un anime che racconta la storia di un hikkikomori (praticamente un otaku all'ennesima potenza che non riesce nemmeno ad uscire di casa) e di alcuni ragazzi attorno a lui.
E' un anime originale, divertente, a tratti quasi struggente, dolce come il miele.
Non so che altro dire, ve lo consiglio fortemente.
Link a wiki che parla anche del manga e del libro sempre dello stesso soggetto.
edit: ho visto che c'è un altro topic che però è preistorico, sono contento di vedere che già alcuni l'abbiano apprezzato a dovere
In alcune puntate la voglia di prendere a cazzotti in faccia il protagonista sale alle stelle; mi ha fatto più meno lo stesso effetto del film "Cinderella Man", solo che lì tifavo per il protagonista e speravo che li tirasse lui i cazzotti
Che dire? È un bel lavoro, anche se non è all'altezza del manga. Tocca molti dei problemi riscontrabili nella società moderna, ma l'anime ha il difetto (a mio parere) di non approfondirli più di tanto. Si passa dall'hikikomori all'insicuro, dal depresso al paranoico, e sicuramente risulta una visione interessante.
Visione consigliata ai compagni otaku che si riconosceranno qui e là anche se con un po' di sforzo magari poteva uscire qualcosa di meglio, imho