[Anime] Welcome to NHK

L'avete mai visto? Si tratta di un anime che racconta la storia di un hikkikomori (praticamente un otaku all'ennesima potenza che non riesce nemmeno ad uscire di casa) e di alcuni ragazzi attorno a lui.

E' un anime originale, divertente, a tratti quasi struggente, dolce come il miele.

Non so che altro dire, ve lo consiglio fortemente.

Link a wiki che parla anche del manga e del libro sempre dello stesso soggetto.

edit: ho visto che c'è un altro topic che però è preistorico, sono contento di vedere che già alcuni l'abbiano apprezzato a dovere
Ho questa serie in "programmazione", apena avrò completato Baccano.
Bellissimo anime, poco da dire.

In alcune puntate la voglia di prendere a cazzotti in faccia il protagonista sale alle stelle; mi ha fatto più meno lo stesso effetto del film "Cinderella Man", solo che lì tifavo per il protagonista e speravo che li tirasse lui i cazzotti
Visto... molto tempo fà... dire bello è dire poco...

Questa qua sotto è stata la mia suoneria per mooooooolto tempo...

che fastidio quella canzone, fossi stato al posto del protagonisita avrei ammazzato di botte il vicino

E' bellissimaaaaaaaaa...
Poi ti entra nel cervello e la canticchi all'infinito...

piccolo OT : di Baccano che mi dici? mi ero procurata un episodio che però è finito nei meandri dell' hard disk,se mi dici che merita lo riesumo : D

ma anche no!

bhè però ti capisco, io ho canticchiato per tutto il giorno la ending di dbk quando è uscita asd, vallo a spiegare ai colleghi che canzone era...

baccano imho merita

cmq guardatevi eden of the est
Ho appena finito di leggere il manga. Bello, anche se verso la fine diventa un tantinello troppo psico-filosofico imho.

Bellissime le scene quando torna a casa con i genitori
Solito link autoreferenziale alla recensione

Che dire? È un bel lavoro, anche se non è all'altezza del manga. Tocca molti dei problemi riscontrabili nella società moderna, ma l'anime ha il difetto (a mio parere) di non approfondirli più di tanto. Si passa dall'hikikomori all'insicuro, dal depresso al paranoico, e sicuramente risulta una visione interessante.

Visione consigliata ai compagni otaku che si riconosceranno qui e là anche se con un po' di sforzo magari poteva uscire qualcosa di meglio, imho
Io ho imparato a suonare questa:

Welcome to the NHK e` una delle mie serie preferite in assoluto. La consiglio a tutti tantissimo

Baccano merita sicuramente.

Poi sono 13 episodi quindi e` easy.
Baccano merita, non sarà un capolavoro assoluto ma l'ho trovato intrigante

wonderfull, ho letto la recensione e m'hai convinto, già che ci sono complimenti per il sito (sia per le recensioni sia per la grafica)
[OT]Ringrazio per i complimenti sulle recensioni, per la grafica benedico lo sconosciuto che ha creato il template per Wordpress [/OT]

P.s.: concordo al 120% con Trinit@', svegliarsi con quella musichetta che arriva dal vicino deve essere un'esperienza infernale

Iniziata ieri, per ora è assolutamente imperdibile.
Bellissimo anime.
Ricordo soprattutto che ogni tanto mi prendevano i sensi di colpa a guardarlo..