Anime Primavera 2020

Coronavirus permettendo
https://myanimelist.net/anime/season/2020/spring
https://www.livechart.me/spring-2020/tv?leftovers=false

Nuovi:
* Gleipnir

* Tower of God

* BNA (i primi episodi sono già in giro, classic Trigger)

* Appare-Ranman! (a scatola chiusa)


Stagioni > 2:
* Kaguya-sama: Love is War 2
* SAO (praticamente come TWD)
* Fruits Basket 2nd Season
* Dropkick on My Devil!


Ci do un occhio:
* Arte
* Gal to Kyouryuu (giusto perchè sono gli stessi di Team Epic)
* Listeners

Film:
* Evangelion: 3.0+1.0 (ma non ci credo fino a che non lo vedo)
* Violet Evergarden Movie
Tower of god con un po' di fortuna ha il potenziale per diventare il prossimo fenomeno di massa ora che esiste in forma animata.
Sicuramente la conclusione di sao e tower of god



Speriamo bene
si anche se a tratti i disegni fan cagare

ma non doveva esserci qualcosa su re zero?

A me il character design dell'anime piace. È dall'animazione che non mi aspetto nulla di particolarmente buono, di contro.
Vedremo oggi con il pilot.

In quanto a Re Zero (che ho incidentalmente recuperato questa settimana dopo aver ignorato per anni) doveva uscire la seconda stagione ad aprile ma è stata posticipata a luglio "causa COVID-19".
non trovo tower of god su myanimelist....

https://myanimelist.net/anime/40221/Kami_no_Tou
non conosco il manga koreano....vediamo se merita........certo un opera cosi vasta spero non facciano solo 12 episodi......
Mamma mia, a prescindere dalla serie ogni volta che ho fatto l'errore di seguire un link a MAL e leggere i commenti su qualcosa si è sempre rivelato la fiera dell'Aspenger.


ah era quello tnx
Voglio consigliare Kakushigoto
Mi sa di sorpresa della stagione
Gleipnir sembra promettente.

Era da un po' che avevo il manga in lista, quindi viste le prime due puntate, che mi sono piaciute, ho iniziato e leggere il manga e dopo i primi 15 capitoli mi sta proprio piacendo.
Anche a me Glepnir sembra un accettable passatempo.
E 3.0+1.0 é stato postposso per covid
Fingerò stupore

A quanto pare inoltre un bel tot di anime in corso subiranno uno stop.
Visto Tower of God, non lo conoscevo e l'ho trovato gradevole, unico neo mi sembra un pò troppo ispirato a HxH


*

La prima puntata l’ho trovata pessima in tutto e lo avevo già droppato, ho visto le altre 4 tutte di un fiato e mi è piaciuto molto alla fine.

Lui è letteralmente Gon, l’altro tizio Killua e vabbè il resto è l’esame per diventare Hunter peró rimane tutto molto gradevole
Visto che due terzi delle produzioni 2020 sono state congelate spero che nessuno se ne abbia a male se di tanto in tanto ripesco il thread per parlare di roba vecchia che sto riscoprendo durante le mie sessioni di binge-watching in quarantena.

In particolare tra ieri e oggi mi sono guardato Hinamatsuri, che mi è piaciuto un tot in generale.

Certo che non mi aspettavo in una serie classificata come "commedia" di avere un character arc come quello di Anzu che, complici una carrellata di brutte esperienze che le insegnano carrettate di umiltà, passa da "ragazzina rissosa" a "angelo troppo puro per questo mondo" nel giro di una manciata di episodi.
Praticamente dall'episodio 3 in poi diventa quasi disonesto come ogni sua apparizione sia seguita da occhi lucidi e desiderio di proteggere a ogni costo.


Hitomi best girl in assoluto.


Serve anche come espediente comico tutto sommato: Anzu è la figlia che vorremmo mentre Hina... beh, è quella che ci meritiamo.

Comunque anche senza produzioni congelate il numero di serie che seguivo era ridotto: Appare-Ranman (sospeso), Kaguya-sama S2 e Kakushigoto.

Kakushigoto mi sta piacendo particolarmente: mantiene lo stile di Koji Kumeta (che può piacere o meno) ma fa qualcosa di un po' diverso dalle sue solite opere. Possibile che ci sia qualche elemento autobiografico, il protagonista è praticamente Kumeta stesso.

Avete altro da consigliare?