Anime Primavera 2017



Spoiler


Le mie prime impressioni:

Sakura Quest: sembra vedibile, come anime a tema leggero gli do 3 episodi per decidere

Tsuki ga Kirei: 3 episodi anche per questo titolo che pare orientarsi verso il tema romantico

Hinako Note: non sono prevenuto verso gli anime moe e in genere riesco a finire la prima puntata. Qui non sono andato oltre i 10 secondi della sigla.

Shingeki no Kyojin S2: come la prima, me lo guarderò.

Re:CREATORS: non sembra il mio genere però non posso negare la qualità di quello che ho visto nella prima puntata. Provo a seguirlo per vedere se mi piace.

Boku no Hero Academia S2: come per SnK, lo seguo di default.

Alice to Zouroku: qualitativamente veramente scarso, però ci sono un paio di spunti interessanti e gli darò le 3 puntate di prova.

Mi mancano ancora due di quelli che più aspetto: Shingeki no Bahamut S2 e soprattutto Uchouten Kazoku 2
Per adesso della nuova stagione ho visto solo:

Alice to Zouroku: viste le prime due... non mi convince troppo, pensavo meglio le interazioni col nonno e troppa CGI, forse mi sono troppo fatto abituare bene dalla dragon maid ...

Renai Boukun: visto il primo, comedy carina vediamo come evolve

Rokudenashi Majutsu Koushi to Kinki Kyouten: come sopra da vedere come evolvono le gag

Questa stagione Amazon ha preso un bel po' di serie

http://www.animenewsnetwork.com/news/2017-04-05/amazon-anime-strike-announces-full-spring-lineup-premiere-dates/.114405

Ma dal mio prime ne vedo solo 2... correi capire tanto se le altre le mettono disponibili per l'italia o meno...
In italia che io sappia:

Atom l'ha presa yamato su youtube
sagrada reset vvvvid
Anonymous Noise yamato su youtube
ma kekkai sensen 2 è saltato per caso?

Non riesco più a trovare la data di uscita


vvvid ha preso pure clockwork planet, ci stavo dando un occhio ieri, non mi sembra male in quanto ad ambientazioni
kekkai esce nella stagione autunnale


yep anche lo spinoff di danmachi per YV, sarei interessato a Re:CREATORS e Grimoire of Zero... vediamo se le aggiungono più avanti



intravisto il primo episodio... sembra la fiera dal fan service

Spoiler


Segnalo solo:

WorldEnd: What do you do at the end of the world? Are you busy? Will you save us

Se cercate i FEELS in questa stagione dovrebbe soddisfare l'esigenza.

Per me è sold direttamente dall'intro del EP1:


Spoiler




clockworks l'ho droppato dopo il primo episodio.....certe cose non si possono vedere davvero...........
Finito Kobayashi's Dragon
Uffa volevo vedere la presentazione ai genitori
"Sono lesbo con un drago e ho adottato una loli"
speriamo in una seconda serie di kobayashi....davvero ci sta materiale per dei veri puntatoni....
Conoscete Gabriel Dropout e Urara Meirochou ? Su Hinako Note ci sto lavorando personalmente

In PM ulteriori informazioni ghiotte su un anime di cui ho revisionato due OVA
Uscita la guida per la season


Spoiler




Per me:

- i tre sequel con i relativi prequel: BNHA, SnB:VS, Saekano
- Love tyrant: il secondo episodio sotto rispetto al primo ma per ora ancora guardabile
- Eromanga sensei: pucciosità a volontà
- SukaSuka: promette bene
- Alice to Zaroku: in forse, il potenziale come tematica c'è, da capire come verrà svolto
- Re:creators: l'animazione mi piace, la storia un po' banalotta, da vedere la caratterizzazione dei personaggi
- Akashic record of the bastard teacher: per ora scorre bene, forse la miglior comedy della stagione
- Grimoire of Zero: non mi ha entusiasmato, pensavo meglio

Da recuperare:

Sakura quest
Qualcuno sta seguendo Yowamushi pedal?
Ormai dovrebbe iniziare l'interhigh
ot, recupero
"Kabaneri of the Iron Fortress" vale la pena?
stessa regia e produzione di Attack on Titan...
a me è piaciuto
Kabaneri parte molto bene imho ( ho droppato però al 3 episodio ).

Ho interrotto perché ne avevo piene le palle degli ibridi ( anche se SnK lo continuo ), ma se cerchi un more of the same concordo con Dn2k! e fossi in te gli darei una chance.


Aggiungo link diretto ad imgur con le relative recensioni degli anime stagionali:

http://imgur.com/a/ItvT2
Finito Kobayashi, sento già il vuoto nel mio cuore, ho bisogno di altre puntate, spero la facciano una seconda stagione prima o poi.

Recuperato entrambe le stagioni di Bungo Stray Dogs, la prima stagione mi è piaciuta ma mi ha dato l'impressione di una serie con un buon potenziale ma con un po' di errori a tirarla giù, beh la seconda risolve buona parte dei difetti della prima e inizia con una saga flashback di quattro puntate che è stupenda, mi ha mostrato quel potenziale che avevo intravisto nella prima stagione e mi ha tenuto incollato dall'inizio alla fine (cioè letteralmente, mi son fatto la maratona per le 12 puntate della seconda stagione). Molto bello, anche in questo caso spero in un sequel in un futuro che non sia troppo distante.

Lentamente sto pure recuperando per la prima volta Evangelion
Per adesso di kobayashi è stato solo annunciato un OVA verso il 20 sttembre