Anime Inverno 2018

Come SoL consiglio Yuru camp oltre quelli già citati.

https://myanimelist.net/anime/34798/Yuru_Camp%E2%96%B3?q=yuru%20camp
Per ora
Darling in the Franxx e Violet Evergarde

santa merda che porcata che è Killing Bites, don't fuck with tasso del miele.
Visto tutto Devilman crybaby, fantastico

Ora però sono morto dentro
Violet Evergarden... mah, per ora mi pare di aver guardato 4 episodi di magnifico nulla.
Tecnicamente perfetto ma vuotissimo per ora. Se non succede qualcosa nei prossimi due episodi droppo.


puntatona.
ok il 5o di Violet Evergarden ha migliorato la mia opinione su sta serie


Si ma cazzo non mi possono fare un salto del genere in una puntata. Da emotivamente autistica a doll per una principessa.


vero. ma almeno a sto giro l'episodio mi ha toccato un po', non solo con visuals e colonna sonora come i primi 4.

per ora siam lontanissimi dal capolavoro e dal voto che danno a sto coso su MAL
https://www.animeclick.it/news/72281-violet-evergarden-intervista-al-regista-taichi-ishidate

leggetevi intervista al regista....è tutto voluto questa evoluzione episodica scorrelata......
tenete conto che le prime 4 (non so la 5) sono anime original, teoricamente ora dovrebbero cominciare con la novel dove Violet è gia una doll rinomata


Tra la 4 e la 5 c'è un time skip. Lo si dovrebbe capire da quello che dice il principale all'ufficiale dell'esercito.


Sì, l'avrebbero potuto rendere meglio.


Più che altro visto che nell'ultima puntata dice che sono passati 4 anni da quando è diventata una doll e alla principessa ha detto che aveva sedici anni...
in guerra quanti anni aveva? 13?
nel frattempo


altra puntatona.

pop epic team continua ad essere un notevole wtf, non mi piace ma lo guardo come guarderei un incidente in autostrada.


Ma perchè su MAL nelle prime 20 posizioni tipo ci sono 10 Gintama, è così bello? Nn ne ho mai visto uno.


Questo dettaglio me lo son perso. Dovrei rivederla.




When suddenly anal.




Boh... E' godibile, ma è una serie comica, che (sfortunatamente?) spesso sfocia nel demenziale.


Ci sono anche alcuni arc seri che oggettivamente meritano. Belli i combattimenti.


Inoltre, ha un cast di personaggi particolarmente vasto ed ognuno è ben caratterizzato ed "unico".

Alcune puntate fanno ridere parecchio, ma bisogna essere dell'umore adatto.



Una menzione a storia ed ambientazione che sono una "parodia" di un periodo storico reale. Il bakumatsu, se non erro.
Per me Gintama tra gli shonen di lunga durata è il migliore che io abbia visto, assieme ad hunter x hunter (hxh sicuramente meglio a livello oggettivo, ma come apprezzamento personale siamo lì ecco. )
Solo che per via della lunghezza della serie mi è sempre difficile da consigliarlo, anche perché effettivamente parte abbastanza lentamente, però perlomeno più vai avanti più migliora invece di avere tremendi cali qualitativi alla naruto, bleach o anche one piece considerati gli ultimi arc.
Le puntate bene o male si dividono tra arc seri e storie episodiche spesso di una puntata sola, e per me uno dei motivi per cui gli arc più drammatici funzionano così bene è che (oltre al fatto che l'autore è bravo a scrivere sia drama che commedia) grazie a tutte le storie singole finisci per vedere i personaggi in una marea di situazioni e (almeno nel mio caso e penso di tutti quelli a cui piace questa serie) finisci per affezionartici, e inoltre ti fanno conoscere un sacco degli abitanti della città, dando davvero un senso di... non so come dirlo, però tipo ti fa sentire che sto quartiere è vivo, il che ha anche una certa rilevanza in uno degli arc, e anche in quello finale (che stanno trasmettendo ora).
I personaggi meno stereotipati della norma, certo c'è chi è più sviluppato e chi meno, ma con cast così vasto è abbastanza normale come cosa.

Ecco boh, amo sta serie ma per il fatto che è così lunga, e a uno deve piacere il tipo di comicità utilizzato (io lo adoro), è difficile da raccomandare soprattutto visto che è pieno di serie ottime che richiedono un investimento di tempo ben più basso.
EDIT: Il protagonista al posto di essere il solito ragazzino è molto più simile a spike di cowboy bebop per certi versi, ed il suo doppiatore è un mito, certe voci che fa per le parti comiche fan morire


*



Eccetto la parte su Hunter x Hunter di cui mi sono sempre rifiutato di riconoscerne l'esistenza.








Cavolo non me la ricordavo


anzi peggio, alla principessa dice di essere orfana e di non sapere l'eta esatta, ma di avere circa 14 anni (come la principessa )

in ep6 dice di essere una Doll da "qualche anno" (ero convinto 4 ma non ho rivisto la puntata per intero... )