Anime Imperdibili?

Non mi pare sia stato citato, ma è imperdibile: Cowboy Bebop.

Visto che non sono state consigliate solo serie, vai con un altro pezzo grosso: Paprika di Satoshi Kon.
Io Cowboy Bebop nemmeno l'ho consigliato (ma a giudicare dal suo avatar direi che non serve )

Poi volevo aggiungere tra i recenti Kill La Kill, che è una figata, però come detto bisogna averne già visto un po' di anime per entrare bene in sintonia.
Bebop l'aveva consiglia lorenzo.ns


Mi era sfuggito il dettaglio
È ultra vecchia, ma Conan il ragazzo del futuro è tra le serie animate migliori secondo me
Steamboy
Battle Angel Alita
AD Police
Metropolis di Tezuka
Animatrix

ma sono tutti film. Personalmente non vado matto per le serie per il piccolo schermo
non li definirei IMPERDIBILI, ma più che meritevoli sì

Planetes
Afro Samurai
Samurai Champloo
Space Dandy
planetes dove posso troarlo che mi ha sempre incuriosito?
su vvvvid c'è...
grazie, peccato che non possa guardarlo in tv su vvvvid.
spero verrà aggiunto su qualche altra piattaforma.
Se hai la play 4, il sito sul browser funziona bene, però effettivamente un app potrebbero farla dopo tuttto sto tempo
Il Mistero della Pietra Azzurra (Fushigi no Umi no Nadia)

Migliore anime mai fatto, per quanto mi riguarda (non era difficile indovinarlo...)


diciamo che ha causato poi una discreta serie di eventi

Laputa -> Hideaki Anno -> Nadia/Gainax -> Evangelion -> Gurren Lagann
- > Studio Trigger/Gonzo/Khara
Slam dunk se ti piacciono gli anime sportivi.
Lo puoi anche guardare doppiato ita.
Il doppiaggio ita di slam dunk è uno dei migliori mai fatti
Io continuo a pensare che il primo full metal alchemist era migliore del brotherhood, mai capito perche` alla gente piaccia piu` il secondo, meno tragico piu` fumettoso
Comunque Welcome to the NHK, Tatami Galaxy, Evangelion, Cowboy Bebop, Psychopass sono quelli che alla fine mi sono piaciuti di piu`.


Ma altri belli sono:

Gurren Lagan
Hellsing
Mushishi
JoJo Diamond is Unbreakable

Sono alcuni che mi vengono in mente


In realtà è Nadia -> Laputa, ma cmq, al di là di quello che ha causato, resta un capolavoro anche preso singolarmente
non capisco questi nessi causali, non ci sarebbe nausicaa ancora prima
Cosa c'entra Nausicaa con Nadia?