Anime Estate 2022

https://myanimelist.net/anime/season/2022/summer
https://www.livechart.me/summer-2022/tv

Partiamo delle seconde/terze/quarte stagioni


  • Overlord IV
  • Kanojo, Okarishimasu 2nd Season (boh avevo letto che il manga ormai è svaccato)
  • Dungeon ni Deai wo Motomeru no wa Machigatteiru Darou ka IV (devo ancora recuperare la terza stagione)
  • MADE IN ABYSS: Retsujitsu no Ougonkyo - The Golden City of the Scorching Sun che la sofferenza continui, l'arco nel manga avevo fatto una fatica boia a seguirlo, ma è una discreta mazzata sui denti (maledetto sadico di un autore)



Nuovi:
Isekai Meikyuu de Harem wo
letteralmente un hentai di uno tizio che va nei dungeon e poi si scopa la sua schiava/compagna, lo fanno uscire tipo in tre versioni diverse in base alla censura.

Bastard!!

su Netflix, lo staff è quello di Goblin Slayer spem che neflix non abbia fatto casini come al solito

Uncle from Another World

serie scazzo. Lo zio si risveglia dal coma ma in realtà tornato da un mondo parallelo. con tutti i poteri.

YUREI DECO

Potenziale alto come potenzialmente una cagata.
la serie è di dai sato quindi ho GANDI aspettative, dal trailer non si capisce una sega.


Episodio speciale in attesa della S2 di Dr. STONE: Ryusui e film di Yuru Camp△ per chiudere
C'è anche Classroom of Elite seconda stagione.
La prima mi ha divertito/incuriosito abbastanza da voler sapere come va avanti (ma non abbastanza da ascoltare la legione di consigli ammorbanti sul "Devi assolutamente leggere la Light Novel", che poi in nove casi su dieci si rivela una fetenzia illeggibile).
Segnalo - e non segnalo - Hoshi no Samidare


Il manga mi era piaciuto molto (così come quasi ogni altra opera dello stesso autore).
E' concluso, quindi è strano che ne esca finalmente l'anime.
Il trailer non mi ha convinto molto dal punto di vista della qualità tecnica, quindi il mio consiglio è di vedere le solite due/tre punatte e se non è sopportabile di leggersi il manga se non lo conoscete.
c'è anche il film della slime



Io, incuriosito dal anime, ho provato a leggere il manga. Il manga è molto peggio, hanno cambiato un sacco di cose per l'anime ma in meglio. C'è ciccia, speriamo la mettano.
Yurei Deco di sicuro, per il resto darò qualche chance random


hype


Fa parte della trama o è un film a sé stante?




a se stante
Vista la prima di Hoshi no Samidare e da punto di vista della qualità è meno tragico del previsto.
Mi chiedo quanto riusciranno ad adattare della storia, o se faranno dei tagli.
Trovo fatichi un po' a trasmettere le stesse emozioni del manga, forse perché anticipavo il colpo alla fine della prima puntata ma non ha avuto l'impatto sperato.
Ovviamente lo guarderò tutto a prescindere.

Made in Abyss sembra abbia migliorato la qualità dell'animazione rispetto alla prima stagione, o forse è solo un'impressione.
Mi sono piaciute alcune scelte di regia, come il passaggio dal flashback al tempo normale.
Lo trasmettono in ritardo di un paio di giorni anche su Amazon Prime.
Uncle from Another World va ghignare assai.


Non esattamente un fan del genere
ma alla fine Lycoris Recoil è gradevole.
e Made in Abyss è arrivato nel punto piu terribile dell'arco.


quando ho visto che usciva la seconda stagione sono andato a recuperarmi la prima ma non sono arrivato in fondo, mollato al quinto. consigli di riprovare?


io lo seguo, ma stiamo parlando del genere bambini torturati a gratis dall'autore.


abbozzerò, grazie
In sto periodo mi sono messo a guardare anime di nuovo (vado a periodi) e stavo cercando qualcosa di veramente valido, maaa... porcaputtana esiste qualche anime che non sia un fottuto isekai ultimamente? che cancro

Tipo stavo cercando qualcosa con i mecha e mi sono imbattuto in RE:creators che da quello che ho capito è stato fatto dai creatori di black lagoon e niente... isekai pure questo
Poi avevo provato a vedere kuromukuro su netflix e... reverse isekai
Oltre ad essere insipidi di base...

Allora vi chiedo: ancora qualche anime coi mecha bello? (a parte quello che esce di gundam)

Comunque ho visto la prima season di 86 che mi è piaciuta un sacco, anche se veramente deprimente, e con calma troverò il mood per guardarmi la seconda season.
Poi ho visto horimiya che per me bellissimo, mi ha fatto veramente tornare ai tempi dell'adolescenza, fatto con una gran sensibilità (a parte un paio di puntate su personaggi veramente minori che anche sticazzi)
Ora ho iniziato a vedere megalobox che come prima impressione spacca il culo come i vecchi anime old school

Qualcosa che mi potete consigliare degli ultimi 5 anni veramente valido?
specialmente se è roba mecha o sci-fi dal tratto serio, senza esagerare col moe e soprattutto che non sia la solita merdata shonen con i combattimenti del cazzo fini a se stessi.
Insomma roba che abbia un anima e non sia solo un "guarda che figata!" tipico di molti anime che trovo (magari oh, son sfortunato io a beccare quelli di merda)
So che hai detto che odi gli isekai, ma all'interno del genere Re;Zero l'ho trovato davvero ben fatto.

Di roba meritevole direi Made in Abyss, San-gatsu no lion, la seconda stagione di Megalo Box assolutamente, Devilman Crybaby, Mob Psycho che fra poco esce la stagione conclusiva, Vinland Saga, Hi-score Girl, Castlevania di netflix conta come anime? Kaguya-sama per romcom studentesche che più va avanti più migliora, Odd Taxi, Haikyuu tra gli sportivi
Degli ultimi CINQUE anni?
Non è periodo foriero di storie di storie di guerra o di pubblici impiegati che pilotino veicoli da combattimento, con 86 ed Iron Blooded Orphans hai quasi soddisfatto completamente l'offerta

oltre a quelli già menzionati:

Sonny Boy
Odd Taxi
Vivy: Flourite Eye's Song
ID: Invaded
Dorohedoro
Beastars
Keep Your Hands Off Eizouken
Akudama Drive
A Place Further Than The Universe
Houseki No Kuni

ma secondo me tutti dovrebbero guardare almeno una volta Legend of Galactic Heroes.
Eh, non è che odio gli isekai a prescindere, è che tutti quelli che ho provato a guardare si son rivelati da subito delle cagate allucinanti (già da sword art online)
Ho anche provato a guardare quello dello slime l'anno scorso, che parte benissimo ed è veramente una figata geniale, ma dopo un po' di puntate prende il corpo da umano e diventa il solito shonen del cazzo con i combattimenti "fighi" (che di figo non hanno assolutamente nulla)
Ma baffanculo va

l'unico isekai che merita è konosuba (che è anche uno dei miei anime preferiti recenti/moderni)

Comunque grazie ad entrambi, mi spulcio un po' di titoli (alcuni di quelli che avete nominato li avevo già visti)
Se mi dite che di roba mecha non ce ne sono di notevoli, me la metto via e aspetterò the witch from mercury a ottobre

Che poi ho provato a guardarne anche altri mecha degli ultimi dieci anni ma son tutti mezzi fantasy porcaputtana che palle.

The legend of galactic heroes sono sicuro che sia bello, ma purtroppo però per me l'animazione giapponese vecchia è diventata inguardabile (e ho provato due volte a iniziare a guardarlo eh )