Anime estate 2015



^

Ricordiamo che Iso era in botta con Shigatsu Wa Kimi No Uso, che trattava come tematiche l'ansia da prestazione da parte del protagonista.
Gate, Prison School e Ore Monogatari. Questa stagione non è stata proprio male



che stronzo


















Gangsta a me ha dato l'impressione di essere un caso di serie che provava ferocemente a essere "cool" in modo premeditato, con i protagonisti super-cazzuti, l'ambientazione torbida, le tematiche adulte, l'atmosfera pulp, ecc... ma che poi in sostanza non avesse molto di particolarmente interessante da dire.
Infatti inizialmente hanno creato l'alone di mistero attorno ai personaggi e sembrava che dietro ci fosse chissà cosa, mentre alla fine il poco che hanno svelato si è rivelato abbastanza banale.
Un peccato perché l'ambientazione è bella.
Ho letto tutto prison manga e non ho ancora capito se l'autore è un genio o è malato di mente.




per essere arrivato a quei livelli direi entrambe

Finito anche Overlod e sicuramente merita un voto positivo.
La storia è interessante, ci sono dei bei personaggi e sopratutto è bello come evolve il protagonista.
Overlord: P2W the animation

Io ho finito di vedere le serie che seguivo:

Durarara!!x2 Ten
Serie che non si conclude e che non arriva ai livelli della prima stagione. Lo seguo perché trovo interessanti alcuni personaggi, ma non entusiasma più.

Jitsu wa Watashi wa
Serie fatta in economia, a tratti cattura le parti migliori del manga ma resta per lo più anonima.
Per quanto convenzionale il manga rimane molto meno generico e si rivela un'esperienza nettamente migliore della versione animata.

Arslan Senki
Anche se l'autore della storia è lo stesso non si avvicina nemmeno a LoGH. Abbastanza piacevole anche grazie al design della Arakawa (che comincia a farsi un po' ripetitivo), a tratti timidamente stimolante, ma nulla più.

Classroom☆Crisis
Serie originale di cui non si capisce il motivo dell'ambientazione fantascientifica. Vedibile ma anche dimenticabile.

Prison School
Per me la sorpresa della stagione, visto che non seguivo il manga. Ben realizzato, l'unica cosa sbagliata è che non è ancora stata annunciata un'altra stagione.

Gakkougurashi!
Mi sono rovinato l'esperienza spoilerandomi con il manga. L'anime comunque è sufficientemente diverso da giustificarne la visione, e su quale sia la versione migliore si può discutere. Non mi dispiacerebbe che continuasse.

Ore Monogatari!!
Una serie che occupa perfettamente lo slot "shojo" che cerco di riservare a ogni stagione. Ingrana bene dopo qualche episodio e alcune puntate sono notevoli.

Non Non Biyori Repeat
Lo slice of life della stagione, non un vero seguito ma un'estensione della precedente stagione. Assieme a wakako-zake è stato l'antidoto alle brutture della vita in questi tre mesi. Notevoli alcune puntate incentrate su Renge.

Monster Musume no Iru Nichijou
Il piacere proibito dell'estate, una versione ammansita del manga (a sua volta una versione pudica del web-comic). Immagino non sia per tutti, e per vari motivi che vanno dagli stereotipi harem all'aracnofobia.

Wakako-zake
A volte i 2 minuti migliori della settimana. Non si può dire molto di una serie con corti così corti, tranne che non va vista a stomaco vuoto.

Gate: Jieitai Kanochi nite, Kaku Tatakaeri
La versione animata frena pesantemente su violenza e nazionalismo, e tutto sommato si rivela un'esperienza piacevole. Mi sento di consigliarlo.
stagione buona comunque, un sacco di bei titoli.
fall ma non hai visto working?


Non sono riuscito a finire la prima serie, e così non ho provato nemmeno le successive.
Però Servant x Service mi è piaciuto.

Partito No Foldling. Violazione della legge elettorale.
Genio indiscusso.
Finito anche Arslan Senki. Spero esca presto la season 2!


apparte la seconda season un po sottotono questa e la prima son da vedere se ti e' piacuto servant x service
Oddio sono completamente diversi working e servant service quindi se gli è piacuto l'uno non è detto che gli piacerà l'altro.
Purtroppo working alla fine diventa un po ripetitivo.
http://www.mangaforever.net/245129/prison-school-il-nuovo-trailer-della-serie-dal-vivo

cacchietto sembra figo :O

cmq ho visto alcune immagini dei bluray della serie anime......mio dio li voglio....senza censure anime è ancora più figo ........

tipo:


Spoiler