Anime estate 2015



questo è lo spirito giusto, leggiti le light novel che l'autore è un master troll
Vista l'ultima di Gate. Non un capolavoro, ma godibile e con qualche personaggio interessante (Rory su tutti )
Gate continuerò a seguirlo con interesse, al contrario di Aquarion che mi ha deluso tantissimo


Ma visto che la principessa può anche usare il kage bunshin e altre menate sgrave perchè usa i poteri dei mostri, potevano anche semplicemente inventarsi che la nebbia erano tantissime micro spade nell'aria senza ficcare per magia un ottavo personaggio nel culo di un mostro.

Francamente ho perso un po' interessa per la cosa se le regole sono queste.


Qualche episodio è veramente poetici di Aquarion, peccato si perda un po' nel vago che in metà serie non hanno ancora mostrato nulla del "vero" plot


Ci sono episodi riuscitissimi è vero, ma sono troppo pochi e globalmente è davvero sottotono come serie.
Se non fossi affezionato al brand avrei già droppato.


techno break?



In realtà le uniche due cose che fanno storcere il naso sono


Spoiler

la spiegazione di merda della principessa e l'introduzione di un nuovo settimo (che dubito avrà una spiegazione migliore di quest'ultima). Fino a lì mi era piaciuto, compreso il piano ideato e l'utilizzo di un personaggio mai visto ma citato spesso.




io sono andato a leggere gli spoiler delle novel su chi fosse 'sto nuovo settimo e si raggiungono livelli di trollate e mind fuck allucinanti
mamma che finale di merda rokka no yuusha

ma pensavo che dopo questa parte ci sarebbe stato un seguito con magari ulteriori misteri, non un nuovo settimo
Overlord : Bel combattimento, per una volta si sono impegnati e hanno inserito una bella varietà di abilità a magie.
Per un momento alla fine ho avuto paura che fosse l'ultima puntata e che stessero lasciando tutto in sospeso


Però, per essere una serie di 13 episodi, è veramente fatto tutto al risparmio.

Un peccato perchè la serie è, tutto sommato divertente, con un protagonista che mi ricorda Rigor Mortis e gli npc che sono uno più cattivo del'altro. Quello che vuole trovare i suoi amici o altri giocatori e gli npc che già partono con il "world domination"

Non so dove andrà a parare, però le premesse sono carine.
La servitrice slime
Overlord è piaciuto anche a me nonostante le prime terribili puntate, spero in una season 2
Ho recuperato Ping Pong, è un fottuto capolavoro.

Non credevo che potesse piacermi così tanto, e invece l'ho trovato favoloso, davvero una splendida storia d'amicizia.
Fairy tail con le racchette?

Scherzo
con tette, culi e una pallina di ping pong si può fare molto a livello di sceneggiatura


Assolutamente d'accordo con te, tant'è che qualche pagina fa l'avevo giusto lodato; ma la migliore partita di ping pong del mondo per me rimane sempre



Se ti è piaciuto vuol dire che hai superato l'impatto con lo stile e ora ne puoi apprezzare tutti i punti di forza.

Il regista è Masaaki Yuasa e secondo me è uno dei migliori in circolazione, sia quando si occupa di opere originali e ancor di più quando lavora su adattamenti di altri autori.
Se già non li conosci ti consiglio di recuperare Tatami Galaxy (adattamento di un romanzo di Tomihiko Morimi) e Kaiba.

L'autore originale di Ping Pong è Taiyou Matsumoto, di suo si possono recuperare Tekkon Kinkreet (che c'è anche in anime) e Sunny, pubblicato anche in Italia.


Grazie Fallout, i tuoi consigli sono sempre ben accetti (ancora ti ringrazio per aver suggerito Shinsekai Yori ad un utente,qualche tempo fa, facendomelo scoprire!)

Intanto è finito anche Ore Monogatari. Un finale che, come un po' tutta la serie, ti lascia col sorriso sulle labbra.
Finto Gakkou Gurashi


Spoiler

Taroumaru


Spoiler

Nel manga nemmeno c'è, viene accennato 2 secondi che avevano un cane, ma Megu-nee lo ha soppresso perchè era già infetto quando lo trovarono.






Come adattamento non da le stesse sensazioni del manga, che rende meglio le scene più drammatiche, ma direi che qualche buona aggiunta l'hanno fatta.