Anime estate 2015



No, anche a me.
Anche io pensavo fosse la principessa, poi ho pensato: che senso avrebbe per lei allora credere in Adlet e provare a difenderlo malamente? Meglio lasciare concentrare l'attenzione su di lui ed eliminare il prima possibile goldov dato che è più forte di lei. Poteva addirittura lasciarlo marcire nelle prigioni e non essere scoperta come "extra"

Al primo combattimento shotta tutti perchè è una santa quindi imho ci sta.

Dopo maura comunque anche lei è un top sospettati per me.

Premesso che potremmo benissimo sbagliarci e fare la figura degli scemi, ecco un po' di ipotesi a caso:
- manetenere il personaggio di facciata della fanciulla ingenuna e pura di cuore.
- essere veemente nella difesa di qualcuno ti rende implicitamente meno sospettabile come colpevole diretto agli occhi degli altri, il tutto mentre magari la tua macchinazione fa comunque il possibile per metterlo in cattiva luce.
- magari considera Adlet il più fesso e facilmente manipolabile del gruppo

Inoltre se ho capito bene le regole interne dell'ambientazione, mi pare di capire che "essere un santo" in generale e "essere uno dei Six of the flower" siano due cose distinte (...o no?).

Si potrebbe anche obiettare che se lo voleva semplicemente eliminare poteva probabilmente farlo durante il viaggio, ma anche lì le spiegazioni potrebbero essere diverse (i.e. non pienamente confidente di poter battere da sola un "santo dei sei autentico" e/o convinta che mettere tutti l'uno contro l'altro e creare sfiducia reciproca paghi di più e sia più facile alla lunga che prenderli separatamente come bersaglio uno per uno).


Che siano tutti forti non c'è dubbio. Il punto è che sostiene di essere nervosa e terrorizzata, ma poi dispensa morte con quelle che sembrano una facilità e precisione impressionanti.
Ma qui ammetto potrebbe essere semplicemente incoerenza dell'autore tipica di questo genere di fumetti/anime, non necessariamente prova di colpevolezza.

Come ho detto sono per lo più le stranezze comportamentali in certi moment specifici (vedi scena dei cadaveri menzionata poco sopra o il dare di matto un po' a gratis vicino al sigillo) a rendermi sospetto.


concordo, era molto più sensato lasciare adlet a marcire nelle prigioni e non avere alcun sospetto che lei sia un'impostore.

A me sembra molto molto sospetta l'altra donna di cui non ricordo il nome, la mora che è a capo di tutti i templi, che non conosce i poteri e l'ubicazioni di questo dove si trovano adesso
E' una roba tipo danganronpa?


anche per me è la mora la cagna traditrice

In teoria no, ma si sta rivelando per alcune cose simile.
La capa dei templi è Maura, la santa delle "montagne" prima ho scritto il perché imho è lei



Esatto, anche perché le sante possono essere solo donne mentre i Braves (no non lo tradurrò con Valorosi) anche maschi


No, non lo era perché avendo i 7 tutti assieme crei caos completo e rallenti il viaggio.

Il fatto di portarselo dietro e poi fotterlo in ogni caso ha assolutamente senso per un doppiogiochista che vuole sabotare la "compagnia".

Edit: Vista ora la 8. Boh anche Maura puzza di feci ora.
Il potere di Chamot


Anche in questa puntata si sono chiesti come avessero potuto aprire la porta prima di Adlet e a nessuno è venuto in mente che Maura ha la chiave e quindi avrebbe potuto entrare e uscire a piacimento...mah
Per me era la cosa più scontata che dubitassero di lei, ma visto che non se la caga nessuno mi sembra sempre più colpevole
Sono davvero una manica di ritardati

Punto tutto su Maura ormai


ok ho letto gli spoiler, ma baffanculo va
Ma sei un debole dai guai a te se dici una parola di più
Bocca cucita tranquilli
Appena vista la 8 di Rokka Qualcosa.
Per quanto la sua insistenza su "Mi raccomando, uccidilo a vista" sia sospetta, a leggere le reazioni qui pensavo ci fossero indizi più schiaccianti a sfavore di Marta.


Mmmh....

mmmh....

No, resisterò.


Maura, non marta
Fa i'stess.