Anime Estate 2014

Metà dei titoli che sho seguito in questa stagione si sono conclusi:

Aldnoah Zero

La prima parte mi è piaciuta e sono curioso di vedere come proseguirà questo inverno.
A volte ben pensato e originale, a volte un po' derivativo o con richiami ai classici (la Yamato che spunta da sotto terra...).

Gekkan Shoujo Nozaki-kun
Una bella sorpresa, gag e personaggi divertenti.

Hanayamata
Uno titolo onesto, poco originale nella storia e nell'esecuzione ma vedibile.

Tokyo Ghoul

Altro titolo che mi è piaciuto pur non rientrando nel mio genere. Ho letto in giro che il manga è ancora meglio. Visto come è finito mi aspetto una seconda stagione.

Questa settimana terminano altre quattro serie. Come vola il tempo...
cmq pensavo che la stagione autunnale iniziasse questa settimana e invece tutto rimandato a ottobre :/
Di Tokyo Ghoul aspetto i BD le censure erano veramente troppe
beh allora ho fatto bene ad aspettare per tokyo ghoul

appena escono fatemi un fischio
ZNT concluso.


Spoiler

Peccato per la parte di Five che ha portato via un pò troppo tempo, rallentando il tutto senza però intrattenere come avevano fatto i precedenti episodi. Non mi è dispiaciuta come serie, ma avrebbe sicuramente potuto essere qualcosa di più




Tokyo Ghoul concluso.


Spoiler

Lo riguarderò visto che si parla davvero male della censura. Personalmente non mi è dispiaciuto, anche se con i soliti alti e bassi.




Free! Eternal Summer concluso.


Spoiler

Meno frociate rispetto alla prima serie ( in un certo senso le hanno tenute per quest'ultimo episodio ). Personalmente ha recuperato molto negli ultimi episodi. Nulla di eccezionale ma come al solito si è lasciato guardare senza problemi


Finito Barakamon.

BELLISSIMO, per me anime della stagione a mani basse, tutti gli episodi mi han lasciato con un sorriso
Akame ga Kill 13


Spoiler

Qualche gag e poco arrosto




edit: Akame ga Kill Theater 12


Anche se la storia in certe puntate si blocca per dare spazio alle gag rimangono sempre apprezzabili
Dalle anticipazioni la prossima puntata sembra molto interessante

Barakamon finito di vedere e mi è piaciuto molto... mi mancherà.

To aru ride pure nei momenti di scazzo non mi è dispiaciuto.

Adesso mi restano da vedere le ultime 2 di Aldoah.



Ma allora non sono l'unico che lo seguiva a me è piaciuto, per essere una commedia romantica alla fin fine non facevano discorsi troppo scontati


Piaciuto anche a me e la fine non smielata come al solito mi ha lasciato soddisfatto.


si ma vuoi mettere il finale?
Zankyou no Terror
Oltre alla colonna sonora superlativa, ZnT ha provato a portare avanti un po' di idee e temi interessanti. Forse l'esecuzione non è stata sempre impeccabile, nel finale e nella parte centrale, ma è comunque un anime da vedere.

Space Dandy 2
Termina anche il secondo anime di Watanabe con una seconda stagione che è la diretta continuazione della prima. Una conclusione soddisfacente e una serie di episodi che ha seguito la stessa formula della prima, con direttori e stili diversi.
Tutto sommato ancora meglio della prima stagione e secondo me un ottimo anime di fantascienza.

Barakamon
SoL amabile e leggero ma non stupido.
Assieme a ZnT e Space Dandy è per quanto mi riguarda uno degli anime migliori della stagione.

Locodol
Anime tutto sommato innocuo e vedibile, con poco fanservice e cute girls doing cute things.
Visto le prime due di Nozaki Kun.
Stupendo


*, il manga l'avevo inizato tempo fa ma non mi aveva preso granchè mentre l'anime è fantastico
Akame ga Kill theater 13

edit: akame ga kill 14 meh