Anime Estate 2014

ma aldonoah

Spoiler

hanno finito i soldi per i robottoni che si menano?





Spoiler




No, se ne è andato via Uroboshi ( che aveva creato il setting e aveva tracciato delle linee guida generali per la storia, ma MOLTO generali) e adesso chi è rimasto a gestire la cosa non sa bene cosa fare.

I primi mi erano piaciuti, ma da un po' mi sembra che stiano andando avanti a colpi di scena "inventati a fine episodio" (l'imperatore che prima dice una cosa, poi cambia idea facilmente senza neppure farci sapere "come" lo hanno convinto... o lo stragolamento, assolutamente gratuito che non ha portato a nessun reale sviluppo narrativo) senza però una direzione precisa.

E sì, si sente la mancanza di botte robotiche ( e tattiche), visto che erano il pezzo forte dell'anime.




E si, Seryuu è anche il motivo per cui mi sono affacciato a questa serie. Cattivi che vincono sono piuttosto rari, oggi giorno.




Io lo sto seguendo.
Non è male. Io non sono un grande fan delle opere che hanno come tema il media stesso, ma l'umorismo e i personaggi mi piacciono.
Quindi non hai mai seguito Bakuman?
Bakuman la tira troppo a lungo e mi faceva veni il nervoso

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2


Mai, in nessuna forma.
Non è un problema solo di fumetti, ma anche di film ambientati nel mondo del cinema, o libri sulla scrittura, canzoni sulla musica.
Mi viene tipo l'orticaria.

E so che sono pirla io perché poi alcuni li vedo e mi piacciono molto, e probabilmente ne perdo altri di validi.


Io ho letto il manga e visto l'anime, imho merita :yes:


Vittoria è un pò un parolone

Io inizialmente quando la presentarono la trovai odiosa e banale, poi durante il combattimento è fiorita in quello che è il vero carattere del personaggio.

La doppiatrice poi è Hanazawa Kana e direi che non serve aggiungere altro .

Spero le diano la morte più bella della serie e non rovinino il personaggio.


merita ma e' un po' troppo lungo per quel che dovrebbe esere

ah akame ga kill 10



strano, era un aserie apprezzata qui dentro e questa info appare solo ora?
personalmente in questa stagione sto apprezzando particolarmente aldnoah, veramente interessante sia la storia (con diversi misteri da chiarire che in parte mi ricordano certe parti di code geass) che la realizzazione grafica.

akame ga kill è divertente ma c'è un po troppo fan service


E quando doveva apparire?
I primi episodi sono stati impeccabili.


prima o appena fosse successo
A parte che Aldnoah continua a piacermi una cifra, se volete guardare qualcosa di Urobuchi degno di questo nome ripeto di guardatevi Kamen Rider Gaim

Nel giro di venti episodi si passa da "Gente che si trasforma in ninja utilizzando dei frutti" a "Dobbiamo usare armi chimiche per sterminare il 90% della popolazione mondiale"
Guarda che Uro ha lavorato solo.nei primi episodi e nello scrivere il background


Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2


Non capisco se parli di Aldnoah o di Gaim. Se il primo: già lo so, ma comunque ha avuto una mano nella stesura della storia. Se il secondo: ha scritto il 90% degli episodi finora.
Spoiler Aldnoah fino ultimo ep


Spoiler

E scusate il doppio post, ma non mi potete dire che non si capisce perché l'imperatore prima ferma la guerra e poi la fa ripartire. Dal suo punto di vista:

1. La principessa viene assassinata;
2. I cavalieri attaccano per vendicarla senza aspettare ordini;
3. Gozzillioni di vittime civili;
4. "Aspetta, forse è meglio che indaghiamo" -> ordina ai cavalieri di fermarsi;
5. Arriva uno dei cavalieri, gli dice "guarda che i terrestri cercheranno di convincerti che la principessa è ancora viva e i colpevoli del tentato assassinio sono marziani, ma è un inganno";
6. Arriva un terrestre che gli dice esattamente quello -> "Dei terrestri non ci si può fidare" -> dichiarazione di guerra ufficiale.

Come non si può dire che lo strangolamento non ha avuto conseguenze dal punto di vista narrativo:

1. L'equipaggio della Deucalion scopre che Rayet è marziana;
2. Hanno la conferma "ufficiale" che sono stati i marziani a cercare di assassinare la principessa;
3. Rayet viene catturata e rinchiusa;
4. La principessa comincia a rendersi conto che il mondo non è tutto rose e fiori;
5. Scoprono che quando chi ha attivato un motore Aldnoah muore (o sviene) quello si spegne

Le conseguenze mi pare ci siano E poi il "cliffanger" non è certo una tecnica narrativa nuova.





\/\/\/ Per me non andava messo sotto spoiler visto che è roba della settimana scorsa (ed è già stato spoilerato più su da Syrus), ma giusto in caso lo spoilero.
Metti sotto spoiler white.
@Whitetiger: Il thread in questione parla delle serie in corso questa season.
Ogni commento, visto che nessuno di noi segue tutte le serie , andrebbe messo sotto spoiler ( non avevo fatto caso a syrius ), onde evitare di rovinare qualcosa qualora qualcuno dovesse decidere di prendere a mano una determinata serie attualmente in corso.

Tanto alla fine costa nulla mettere la tag e scrivere prima il nome dell'anime a cui fa riferimento.

edit: Tokyo Ghoul procede bene ( spero niente vaccate ne personaggi ridicolizzati nel prossimo episodio ).