Anime Cinesi

Qualcuno che se ne intende un po'?
Sarei curioso di provare a vederne qualcuno, mi avevano parlato di Mo dao Zu shi.
Da quello che ho capito molti di questi anime sono per lo più roba fantasy, c'è anche roba di mecha, sci-fi etc?
per me il problema con questi anime cinesi è il cinese, è una lingua di merda sonoramente parlando.... dopo poco devo stoppare dallo schifo.
Oh ma proprio nessuno?

Comunque ho fatto un po' di ricerca in giro e da quello che ho capito sti donghua sono per la maggiorparte roba fatta in 3d.
Mi son guardato un po' di trailer per capire e sinceramente sono abbastanza orendi: nel senso che alcuni sembrano fatti anche bene, ma purtroppo mi danno l'idea di essere dell lunghe cutscenes di videogames

Però alcuni sono invece in 2d.
Ad esempio ho visto le prime puntate di Mo dao zu shi, ed è molto molto figo.
Ci sono pure qui elementi in 3d ma sono integrati eccezionalmente nell'animazione tradizionale e il risultato è veramente ottimo. In più anche l'andazzo estetico, della storia/personaggi etc mi sembra valido, e si vede che si discosta dai canoni jappi.

Ma mi da l'idea di essere un eccezione nel marasma di robazza su cui mi è caduto l'occhio...
la risposta è
Scissor Seven (netflix)
l'unico che conosco è The King's Avatar / Quan Zhi Gao Sho , praticamente esport mmo con il protagonista ultra-op



Ma che è, l'anime di zerocalcare?


animazioni della madonna nei combattimenti ma ho guardato i primi due episodi e la trama è degna degli anime che uscivano in jappone nel 94


Beh, grazie per il suggerimento, ho dato un'occhiata di curiosità al titolo e sembra promettente.