Anime Autunno 2022



Io ho visto fino a episodio 11. Inizio molto lento, poi si riprende, e poi episodio 12 l'ho iniziato 3 volte e mai finito perchè mi addormento. L'anime ha grossi problemi di ritmo, forse passerò al manga anche io.
la cosa che frega, poi, è che sembra una roba sul calcio ma in realtà usa il calcio per dare uno spin anomalo alla narrazione del manga sportivo.


Io come genere lo metterei nel mucchio di quelli in cui "devi sopravvivere", un po come Classroom of the Elites recente, o i vecchi Akagi e Kaigi dello stesso autore di One Out!

Il calcio è solo una scusa come lo era il baseball in One Out!
Ok ho visto anche Bocchi the Rock, è fuori dal mio gusto ma è veramente carino.
Bungou Stray Dogs sempre fichissimo!
Ma la scena finale di gundam?

Finalmente è partito sto anime con quest ultima puntata... peccato era l'ultima
Problemi di pacing molto grossi secondo me.


straminchia gli ultimi 50 secondi.

btw la mamma fa le scarpe a Gendo Ikari

mi sa che tra troppe pucciosita ci si era scordati che questo è gundam
Gundam ha finalmente svoltato, e la puntata è stata davvero ottima: nulla di inaspettato per chi segue il franchise da sempre, ma comunque un ottimo lavoro.
Avrei preferito che il cambio di passo fosse avvenuto almeno un paio di episodi prima, ma va bene così, vedremo come si evolverà il tutto
Quanto mi sta ricordando Turn-A questo Gundam
reitero - mi ricorda sia Turn-A che Iron Blooded Orphans
Comunque per me è stato abbastanza palloso nella parte centrale: dopo un buon inizio particolare e il finale in cui sembra partire con una classica storia alla gundam, il resto

Spoiler

è tutto un brodo allungato attorno a sta storia dei duelli


sbagliato thread