Anime Autunno 2021



ah ecco... sicuramente il trailer di crunchyroll su youtube prende una buona parte del primo episodio e basta, mortacci loro.
Sono andato a vedermi il trailer che appunto sembra figo e anche animato ok, però nemmeno quello piglia parti dal primo episodio.
Il primo episodio nemmeno ci sono mech che combattono contro mech
Come detto è praticamente attack on titan, in cui difendono con sti mech fighi l'assalto di sti mostri strambi.

Quindi boh, magari andando avanti è anche bello eh: però sicuramente dopo aver visto il secondo episodio mi è calata la voglia a zero.
Io pensavo di vedermi una roba di guerra senza tante menate (un po' alla gundam) e invece mi sa che è piena di supercazzole da weebs adolescenti.

[OT] però ho scoperto questo https://store.steampowered.com/app/1557480/Project_MIKHAIL/ [OT]
Non serve l'aspetto originale quando sai che crescera' bene....

Spoiler



aggiorno dopo che ho visto un po di roba

Takt OP - belli i combattimenti, ma a parte uno il tema musicale davvero non si sente, è tutto fumo e niente arrosto. tutti i personaggi sono antipaticissimi e anche quando fanno la cosa giusta mi stanno sul culo, droppato a metà della 5

Faraway Paladin - l'inizio mi è piaciuto tantissimo, ma poi tipo al terzo episodio la premise vola fuori dalla finestra come una ciabatta vecchia. io volevo la storia di lui e la sua famigliola undead, non ho interessa a vedere cosa fanno gli umani. droppato

Komi-san - penso di aver visto il terzo o quarto episodio (quello con la psicopatica) e tipo tre quarti di ogni episodio sono sempre uguali. non c'è coerenza con l'abilità di Komi-san di comunicare, e la battuta di lei che vibra invece di parlare è già vecchia. droppato

Kimetsu no Yaiba - non ero sicuro se volevo guardarlo dopo aver già visto il film, invece me lo sto godendo molto. non molte aggiunte sulla storia ma il film di per se era già abbastanza bello da meritare una seconda visione. ottimo

Blue Period - onestamente la perla di questa stagione, mi guardo l'espisodio nuovo letteralmente appena esce. probabilmente colpa del fatto che la mia compagna è un'artista

World Trigger - senza gloria ne infamia, quello che mi aspettavo: uno shonen con punti d'interesse

Banished from the Hero's Party I Decided to Live a Quiet Life - come Faraway Paladin, la premise vola fuori dalla finestra al terzo episodio, non è quello che volevo vedere ed è anche peggio qualitativamente dell'altro. droppato

Jobless Reincarnation - non so come ha fatto ma è riuscito a essere peggio nei lati peggiori della prima stagione. per ora sono in pausa ma è veramente difficile guardarlo

È onestamente una delle serie migliori dell'anno.
Faraway paladin è considerato uno dei migliori isekai e komi San anche il manga è così


abbiamo gusti molto differente, perchè imho c'è Jobsless, 50 metri di merda, e poi Blue Period.

e non dico che non riconosco le qualità. le parti buone sono veramente, veramente buone (tipo quando

lui riconosce l'errore fatto nel non intervenire nella foresta causando morti non necassarie
) ma le parti quando c'è letteralmente un pedofilo stupratore in scena sono inguardabili

Seh, va beh, è arrivato Capitan Iperbole.

Abbiamo già detto mille volte che il personaggio ha avuto dei momenti piuttosto viscidi (anche se il fatto di essere fondamentalmente una monnezza d'uomo che arriverà a rifarsi nel tempo ora che sta avendo una seconda occasione è un po' il punto intero della storia) e ho sempre avuto pochissima simpatia in generale per il modo in cui molti autori giapponesi provino a minimizzare "essere un lolicon" come un tratto quasi simpatico, ma da qui a fare il salto a "pedofilo stupratore" miseria merda se non ce ne corre.
Komi-San è un capolavoro e chi pensa il contrario non ha un cuore


abbiamo visto lo stesso anime?

È molestia, non stupro
Visto ora su reddit che hanno appena annunciato l'anime di "The World of otome games is tough for mobs".
Il manga è una roba che avevo recuperato un mesetto fa e ho generalmente trovato godibile/divertente.

Di contro reddit è sul piede di guerra perché i più non sono grandissimi fan dello stile leggermente diverso nel design dei personaggi.

E' il thread giusto?
Stone Ocean su Netflix, disponibile


Bingiato fast, non so che pensare, forse un po' sottotono rispetto al solito. Ma sono solo 12?

Mi sembra lasciato un po' a metà, voglio sperare che a gennaio/febbraio escano un'altra dodicina
Mediamente le ultime stagioni hanno avuto 39 episodi...Si spera che questa ne abbia almeno questi

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Beh arriva fino a fine volume 6 / 17.
Ho recuperato la season 2 di 86 visto che la prima mi era piaciuta parecchio. Sempre curata anche nei dettagli, ma non mi ha dato lo stesso impatto della prima


sarà anche per via del happy ending e di avermi tagliato l'incontro nel campo di papaveri rossi tra shin e lena che mi ha lasciato l'amaro in bocca