Anime Autunno 2020

https://myanimelist.net/anime/season/2020/fall
https://www.livechart.me/fall-2020/tv?leftovers=false

Vabbe
Shingeki no Kyojin: The Final Season è saltato a Dicembre/Gennaio a quanto mi risulta

quindi l'mvp mi sa che è

Jujutsu Kaisen

lasciate fare a Mappa quello che sa fare.



per il resto
* Haikyuu!!: To the Top 2nd Season
* Golden Kamuy 3rd Season
* Dungeon ni Deai wo Motomeru no wa Machigatteiru Darou ka 3 (devo finire la 2 )
* Burn the witch

* Higurashi: When They Cry - New: ok non conosco la serie originale (questo è un remake) ma leggo che è uno dei migliori mistery horror in circolazione. La prima puntata è intessente, vediamo il proseguo.

* Majo no Tabitabi potrebbe essere interessante


* Senyoku no Sigrdrifa
genere da drop immediato (le solite ragazzine con gli aerei) ma è di A1 quindi magari un episodio lo guardo


* Assault Lily: Bouquet
na roba tipo madoka magica (sempre di Shaft)
Higurashi mi sta riempiendo di ansia

so che si va a finire in un bagno di sangue ma dopo due puntate siamo ancora alla allegra scuola di campagna pucciosa.

Traumi forti vedendolo quand'ero piccino, in bocca al lupo
jujutsu buon lavoro di mappa ma opera mi sa di gia vista.......
per ora niente di che con il protagonista che super forte subito e deve salvare tutti perchè l'ha detto il nonno
ma noblesse è figo?
ho visto il primo ma per ora non so dargli un voto, tra altro bisogna guardarsi prima un OVA uscito qualche anno prima.........perchè anime parte con la storia dando per scontato che tu abbia visto......io non l'ho visto e sono rimasto spiazzato.......come partire una serie dal 2 episodio -.-
ma nessuno si fila il remake di DRAGON QUEST #so'-vecchio





cioè....no non va bene parliamo di qlcs di

se è un rifacimento fatto come si deve, ci riserverà chicche non presenti nel precedente anime (ma apparse sulla versione manga)

N.B. la serie è presa da una serie di videogiochini jap (Umineko no naku koro ni sarà il lavoro successivo a Higurashi del medesimo autore che però ho gradito meno e il breve anime ne fu un pessimo collage)
sto seguendo il remake di dragon quest, non ho mai visto originale/manga/resto, per ora mi prende devo capire solo come continua la storia...... tra altro mi sembra che anche la qualità delle animazioni sia molto buona speriamo continuano cosi...... è vero che la toei è famosa per cali anzi crolli improvvisi....... ultimamente mi sono rivisto il remake decennale che fanno sempre con gegege no kitaro e devo dire che per quasi 100 episodi hanno retto molto bene.
Jujutsu Kaisen è animato bene, ha un buon ritmo e per ora mi pare meritare. I personaggi mi sembrano un po' tagliati con l'accetta, ma si può sorvolare.

Noblesse un mattone sui coglioni animazioni tristi, personaggi template yaoi e ritmo atroce a mio avviso
la 3 di golden kamuy davvero tanta tanta tanta roba.........
Non è il posto giusto dove metterlo, ma:


https://www.crunchyroll.com/it/anime-news/2020/10/15/the-final-evangelion-anime-film-evangelion-3010-to-finally-be-released-on-january-23-2021ù


non ci credo manco per un cazzo
(anche se demon slayer ha demolito parecchi record di incassi nonostante il covid)
Visto ieri Jujutsu Kaisen (beh, gli episodi usciti fin'ora).
Non mi è dispiaciuto per niente.

Formula tipicissima da "horror shonen", per carità, ma almeno i personaggi (per ora) paiono quasi tutti indovinati e interessanti.
Kento Nanami per ora è l'idolo assoluto.
Jujutsu Kaisen se non svacca con il rapporto tra il protagonista e il razzino emo che diventa cattivo per me è anime of the season
Ho visto in giro solo lodi sperticate per Akudama Drive ma ho provato sto pomeriggio a guardare il primo episodio e mi ha fatto cagarissimo.
Valore di produzione notevole ma in termini di scrittura e dialoghi mi ha fatto di un cagare che levati.

Qualcuno qui lo ha visto? Partenza ingannevole e migliora di netto poi o devo pensare che forse non sia proprio il mio genere?
ho visto i primi 3/4 episodi, principalmente per il setting. Mi è parsa spazzatura francamente, di un edgy che levati