[Animazione] Sommelier della Fi- del Fantasy.

Ho appena scoperto che the Legend of Vox Machina sarebbe una serie mediocre.

Alla luce di questa sconvolgente rivelazione, vorrei mi aiutaste a compilare una lista delle migliori* opere d’animazione fantasy, recenti e di tutti i tempi.

(*O che almeno vi siano piaciute. :asd:)

Comincio io con i titoli che mi vengono in mente:

Arcane, Atlantis - the Lost Empire, Avatar - the Last Airbender, Berserk, Castlevania, Claymore, DanMachi, Dungeon Meshi, Fate/Zero, Frieren, Fullmetal Alchemist, Goblin Slayer, Grimgar, Hellsing (Ultimate), Kara no Kyoukai, KonoSuba, Mulan, Mushoku Tensei, Record of Lodoss War, Serei no Moribito, Shingeki no Bahamut, Spice and Wolf, the Black Cauldron, the Dragon Prince, the Legend of Vox Machina, the Tower of Druaga, the Twelve Kingdoms, the Witcher, Tower of God.

(Semi-related: .hack, Bofuri, Gun Gale Online, Log Horizon, Sword Art Online, the King’s Avatar, the Last Exile.)

Molti lungi dall’essere capolavori, ma li definirei tutti almeno godibili.

Attendo il vostro prezioso contributo. :sisi:

1 Like

Boh vabbe’ fai un listone in cui metti sia

che

2 Likes

A me piacque Nimona, per aggiungere una voce alla lista.

5 Likes

Manca Mob Psycho 100. :no:

Sword Art Online una delle migliori serie fantasy è da ban come opinione.

4 Likes

Ti ci metto Redline per quanto mi riguarda

perché, goblin slayer? :asd:

o, appunto, vox machina :asd:

1 Like

Altri opzioni, elencati senza alcun criteri diverso dal sovvenimento, potrebbero essere The Iron Giant, poiché hai citato Atlantis in realtà, condividendone l’impianto stilistico e pur con ritmo migliore a mio avviso; altrimenti come produzione giapponesi Princess Mononoke e Wolf Children mancano all’appello e sono grandi classici, più recentemente Vinland Saga e Maquia, però non sono un grande appassionato del genere quindi non ho molti titoli da proporre.

2 Likes

Anche Sifiga non è male :sisi:

assenza criminale :sisi:
O Mushishi? Tutti e due.

Come lo consideriamo Adventure Time?

Boh ma la meta’ la’ dentro son Shonen, dai

1 Like

Buco perchè ho bisogno di suggerimenti.

Grazie a questo thread abbiamo visto in famiglia Nimona e ci è piaciuto tantissimo, non ne avevo sentito minimamente parlare e me lo stavo per perdere.

4 Likes

Questi magari meno conosciuti:

Wicked City - La città delle bestie incantatrici anni 80, di Yoshiaki Kawajiri: horror, dai toni dark, ambientato in un mondo in cui c’è anche una dimensione parallela popolata da mostri.

Belladonna of Sadness anni 70, di Eiichi Yamamoto
Molto particolare e psichedelico: parla di una coppia di contadini, lei viene stuprata dai nobili locali la prima notte di nozze, fa poi un patto col diavolo per vendicarsi.

2 Likes

Anche l’altro mononoke molto figo

Dopo 20 stanno facendo un film su Netflix

Butto un Samurai Jack!
Ua-cha!

2 Likes

Watch out!