Animali in casa.... Voi li avete sterilizzati?

scusate già che ci sono vi chiedo una cosa che non ho voglia di aprire un topic apposta... la cagnolina che ho vive da mia madre, io vado a trovarla circa una volta la settimana. Ce l'ho da settembre, e ha circa cinque mesi e mezzo d'età... premetto che fin dal primo giorno in cui l'abbiamo portata a casa mi si è affezionata tantissimo, anche se non mi vede spesso, ma quando ci sono non mi molla un secondo ed è sensibilissima nei miei confronti (l'altro giorno l'ho sgridata per una cosa ed è caduta in depressione per mezz'ora ).

Il problema è proprio che essendo contenta di vedermi, tutte le volte che arrivo, tra il rumore della macchina e il momento in cui apro la porta di casa, si emoziona e si piscia addosso ora, mi han detto che per un cucciolo è una cosa normale, però adesso che ha quasi sei mesi va avanti, è ancora normale? A me dispiacerebbe sgridarla per una cosa così, perchè non vorrei che capisse male e pensasse che non sono contento di vederla... ribadisco che è molto affettuosa e sensibile nei miei confronti...

(ps aggiungo: ovviamente la soluzione "rapida" sarebbe quella di farla uscire in cortile quando arrivo, in modo che non pisci per casa, per ora però evitiamo per paura che esca dal portone o che si faccia stirare durante il parcheggio PPS: è una pincherina )
Prostata?
























Ah, no, è una femmina!
il mio, preso al canale la abbiamo dovuta far sterilizzare ins eguito ad una ifnezione ( era cmq stato deciso di farla sterilizzare x ovviare i vari problemi e, essendof emmina l' eventuale rischio di xmila cuccioli con conseguente defenetrasmento mio da parte di mia madre d casa)
consiglio ai cani appena sterilizzati: riducete gradualmente il cibo.
Una cagnolina sterilizzata deve mangiare di meno e muoversi di più o v diventa una mortadella con le zampe!!
azzo.. nel caso di un bassotto diventa un wusterone questo non lo sapevo..
Portata dal veterinario.. oggi è il giorno fatidico! Speriam bene!!!
Buongiorno,

vi invito a leggere questo articolo:
Shiba Inu Sterilizzazione