and Playlists for All - il thread delle nostre playlist

PIPPONE ON: Allora, premetto subito che io ho smesso di farmi le playlists una vita fa, perché poi tutte quelle canzoni bellissime le skippavo una dopo l’altra e mi veniva la tristezza

Sono però consapevole che moltissimi ascoltatori di musica invece vivono letteralmente di playlists

E allora io dico… perché non crearci le nostre??

CANALI UFFICIALI M4A

Youtube: @ngim4a

Spotify NGI M4A on Spotify

Altri TBD

ELENCO PLAYLIST (integrabile, v. dopo)

NB: ogni playlist è collaborativa e modificabile tramite i link
Mi raccomando prima di aggiungere delle canzoni leggete le regole e postate sul thread

  1. Mood concentrato (YT) (Spotify)
    Playlist giornaliera da ascoltare al PC mentre stai lavorando a qualcosa e vuoi rimanere concentrato e attivo, senza essere distratto dalla musica

  2. Mood cozy (YT) (Spotify)
    Playlist serale rigenerativa da rilassarsi e immergersi in un mondo interiore, eliminando tutto il rumore esterno del mondo.

  3. Mood allegrotto (YT) (Spotify)
    Playlist cazzona allegrotta senza impegno

  4. Mood malinconico (YT) (Spotify)
    La playlist più triste e malinconica che possiate concepire, che le giornate buie sono alle porte

  5. Mood adrenalinico (YT) (Spotify)
    Playlist energy con pezzi che ti facciano salire l’adrenalina e la voglia di spaccare tutto

REGOLE

  1. Ogni utente può aggiungere una canzone a settimana ad ogni playlist (non barate, vi vedo) - questo serve per evitare che qualcuno (coff coff Hans) prenda il monopolio di una playlist
  2. Per favore rispettiamo il mood di ogni playlist, in modo da fare una cosa carina per tutti
  3. Per aggiungere canzoni potete o scriverle qui e le aggiungo io oppure modificare direttamente le playlist collaborative, con l’accortezza di rispettare le regole di cui sopra e di scrivere sul forum quando si aggiunge un pezzo

Pronti? Via!

3 Likes

Prima cosa da fare: creare una playlist

Io ragionerei per mood e non per genere: mood arrabbiato, mood triste, mood allegro, mood rilassato, mood tripposo. Pensate a qualcosa che voi vorreste ascoltare e in quale situazione

Ragionare per mood ci permette di mischiare i generi ed evitare di fare playlists monolitiche, e secondo me è più divertente

Datemi qualche dritta e io creo :sisi:

Io ne ho due che mi interessano:

  • playlist giornaliera da ascoltare al PC mentre stai lavorando a qualcosa e vuoi rimanere concentrato e attivo, senza essere distratto dalla musica.
  • playlist serale cozy rigenerativa da rilassarsi e immergersi in un mondo interiore, eliminando tutto il rumore esterno del mondo.
2 Likes

E se senza complicare la roba facessimo una sola playlist da commentare durante let’s say 1-2 settimane? E’ più snello che l’ascolto di un intero album, è più facile parlare del brano per utente che lo presenta e da più varietà a chi ascolta.

Mi piace anche quello che dice Ellim. Per evitare di complicare troppo e dividere l’attenzione su troppe situazioni (dobbiamo anche ascoltare gli album per la lotta al piripiri migliore sull’altro thread), una playlist cazzona e una con un titolo per un ascolto più dedicato

Io in realtà pensavo sto thread proprio per un ascolto più easy, senza commenti (o commenti forzati) ma solo come spunto per condividere la musica su playlist che uno se vuole può ascoltare come e quando vuole

Poi magari ti piace un pezzo, vieni qua e dici Oh fighi i Gerogerigegege, cosa mi ascolto? E via così

Secondo me mille l’ha capita come la intendevo io, ma magari non è chiaro cosa intendevo :look:

1 Like

Tipo, mille ha proposto sti due mood-playlist, bon, figo, ora a turno ci aggiungiamo un pezzo e via che si crea la playlist

Vabbè allora posto le prime io :p

DAY

NIGHT

sto guardando le playlist in opening post e credo tu le debba flaggare come collaborative.

Stasera modifico tutto :sisi:

Intanto io voglio anche una playlist cazzona allegrotta senza impegno

1 Like

usa una di quelle di prova come banco di test, no?

Aspè tu dici di metterle cooperative in modo che ognuno possa aggiungere i pezzi?

Posso farlo, ma solo se facciamo i bravi e ci ricordiamo di scrivere qui quando aggiungiamo qualcosa :teach:

2 Likes

Bellissimo :love:

Io voglio la playlist più triste e malinconica che possiate concepire, che le giornate buie sono alle porte.

Di quelle che ti alzi e ancheggi allo specchio e fai su e giù in auto unz unz e non senti manco l’ambulanza o una cosa più scialla?

A mio gusto interpreto così:

su spotify esce così:

1 Like

sì, a questo pensavo per la verità

1 Like

primo pezzo di quella malinconica:

Figatona giovani

Mood allegrotto:

Mood malinconico

Sto aggiornando tutto, poi guardo bene la collaborazione che diceva char

2 Likes

anche perchè io ad esempio spotify non lo uso manco per il cazz, quindi se si fa sul forum e postiamo i video di YT me la posso fare una playlist, altrimenti nada :asd:

No ma le playlist le sto facendo io :asd: se vai sul link del canale yt postato a inizio thread le trovi, domani fixo anche i link su ogni playlist

Con questo in loop puoi fare 4 ore di fila a raccogliere olive e manco te ne accorgi.