Anche la CIna ha il suo aereo Ipersonico

E bhe

Gl' ICBM diventeranno obsoleti

http://www.ansuitalia.it/Sito/print.php?news=1389779346


beh, tutto il know how l'hanno rubato agli Usa
è bellissimo, sembra una v2

*

Pare un incrocio tra un radiobersaglio Meteor, l'aereo stealth fuffa iraniano F313 e lo X-43 della NASA.
Alla fine il motore non è nulla di misterioso, infatti gl' USA non lo hanno neanche più di tanto tenuto segreto negll'ultima decade.

Credo che sia il famigerato Aurora delg'anni 80-90, le varie onde d'urto segnalate dai sismografi con freccia verso il Nevada.

l'aerodinamica è perforza quella con certe velocità
The first working scramjet in the world "GLL Holod" flew on 28 November 1991, reaching a speed of mach 5.8.[19][20] However, the collapse of Soviet Union stopped the funding of the project.
After NASA's NASP program was cut, American scientists began to look at adopting available Russian technology as a less expensive alternative to developing hypersonic flight. On November 17, 1992, Russian scientists with some additional French support successfully launched a scramjet engine "Holod" in Kazakhstan6. From 1994 to 1998 NASA worked with the Russian Central Institute of Aviation Motors (CIAM) to test a dual-mode scramjet engine and transfer technology and experience to the West. Four tests took place, reaching Mach numbers of 5.5, 5.35, 5.8, and 6.5. The final test took place aboard a modified SA-5 surface to air missile launched from the Sary Shagan test range in the Republic of Kazakhstan on 12 February 1998. According to CIAM telemetry data, first ignition of the scramjet was unsuccessful, but after 10 seconds the engine was started and the experimental system flew 77s with good performance, up until the planned SA-5 missile self-destruction (according to NASA, no net thrust was achieved).
Some sources in the Russian military have said that a hypersonic (10-15M) maneuverable ICBM warhead was tested.
The new "GLL Igla" system was expected to fly in 2009.


Questo mi è poco chiaro sul serio

USA e Francia hanno aiutato la Russia a sviluppare un suo Scramjet ....anche come ICBM

Se non è un mondo di matti questo.


Meglio il falcon project.
Comunque notare la conclusione



Riescono a copiare qualcosa, MALE e parlano di rischio superamento SUPERAMENTO
Alla cina con i suoi mezzi IMHO servono almeno 80-90 anni per poter competere militarmente con gli usa.
Basta vedere anche le porcherie spaziali cinesi, per lo meno i russi qualcosa di loro facevano, loro sono delle copie delle copie
per il gap tecnologico servono quasi esclusivamente gli ingegneri.
guarda quanti ne sforna la cina e quanti ne sforna l'america. a questo aggiungi che la cina sta diventando una meta di punta non solo per l'imprenditoria ma anche un luogo di lavoro ambito per professionisti occidentali. ah poi piccolo particolare: fra poco gli usa falliscono, o poco ci manca .


vorrei capire dove le prendete ste notizie che gli USA stanno fallendo

per quanto riguarda il gap tecnologico basta vedere quanto spendono gli USA per la ricerca e la difesa rispetto alle altre nazioni nel mondo. E' abbastanza normale normale che la Cina stia migliorando visto che e' una delle economie piu' importanti al mondo, ma paragonarla agli USA...

Infatti. Me lo sto domandando pure io.


dalla stampa americana stessa, ripresa da quella nostrana ovviamente hanno dovuto alzare il debito con una legge apposta.
parlo di qualche mese fa eh..mi pare ovvio che in questo contesto dovrebbero almeno ridimensionare le spese militari.
hanno perfino sospeso i pagamenti alla pubblica amministrazione per quasi un mese.


Guarda Detroit è un deserto,c'è giusto il Banco dei Pugni che campa grazie a D-Max e alle repliche di Top Gear


http://www.usdebtclock.org/world-debt-clock.html

In altre nazioni il debito cresce ma non sospendono i pagamenti
Dovevano solamente trovare un accordo.

L'economia USA sta crescendo piu di quella Europea.


guarda che gli hanno dovuti sospendere fino all'innalzamento della soglia del debito. ovviamente. la storia del fallimento è tirata per i capelli ma hanno un debito pubblico eccessivo. c'era un sano panico in quel momento, te lo sei già scordato?


Non era la prima volta che capitava una cosa del genere nella storia degli USA e sul discorso del debito va visto in rapporto al pil. Poi vabbe ai giornalisti piace sempre esagerare..panico qui non ne ho visto perche si sa che raggiungono l'accordo. Ma siamo OT
Credo che meglio di uno che ci abita nessun altro ce lo può dire. Se stiamo a leggere le cazzate (e sempre quando ci fa comodo) che scrivono i giornali si perde solamente tempo.

non solo, bisogna valutare stock di debito, tasso di crescita eccetera. un parametro "tecnico" di disavanzo entro cui stare è appunto solo un numero indicativo, non esiste di per sè un deficit soglia si può tranquillamente spendere il 120% del pil tutti gli anni senza essere in una situazione allarmante se altri fattori concorrono.
comunque
attualmente la cina spende circa 1/5 di quanto spendono gli stati uniti in difesa ma è vero che sono dati al lordo delle retribuzioni (e per quanto l'esercito cinese sia numericamente superiore, dubito gli stipendi siano paragonabili ), qualcuno sa quanto viene impiegato effettivamente in ricerca?
Sarebbe un dato totalmente inutile.


Cavolo, che illuminazione mi hai dato.
Domani apro un gazebo per strada e ad ogni persona che mette una firma gli regalo una maglietta con su scritto "sono un ingegnere", sai quanto riduco il gap tecnologico dell'italia!!!!111!!1oneone
Secondo me ci arrivi da solo a capire perchè "la cina sta diventando una meta ambita per i laureati occidentali" quando magari ne sfornano anche centinaia di milioni.


http://www.treasury.gov/resource-center/data-chart-center/interest-rates/Pages/TextView.aspx?data=yield

Tipici tassi di interesse di un paese sull'orlo di un fallimento.
Se avessi quei tassi, io personalmente il debito pubblico lo manderei al 400% del PIL
Mi basta un ritorno sull'investimento di 1-2% per avere ancora convenienza all'indebitarmi

Il panico non c'è mai stato in realtà, bastava vedere i tassi di interesse che non si sono neanche mossi. L'accordo si trova, semplicemente i repubblicani cercavano di portare a casa qualcosa.

Poi se gli Stati Uniti smettessero di pagare il debito, credo che a vedere qualche effetto devastante sulla propria posizione finanziaria netta con l'estero sarebbe la cina.