Amministrazione server NGI

Visto che al momento non voglio divulgare la password di admin per i server di NGI, sto sperimentando alcuni sistemi per l'autogestione.

Kick

Per kickare un giocatore digitate in console pb_plist, localizzatelo e segnatevi il numero dello slot.

Poi digitate pb_kick slot# (per slot# intendo ovviamente il numero che avete trovato sopra) per kickarlo. Al momento bastano 5 soli voti per kickare un giocatore, per cui usatelo con parsimonia e solo per i casi di giocatori molesti o che non partecipano pianamente al gioco.

Aluni giocatori sono nominati power player, per cui possono kickare in un colpo solo.


Cambio mappa

I power player potranno anche cambiare mappa. Purtroppo il sistema è un po' complicato perchè bisogna digitare un lungo comando comprensivo del nome del file della mappa. Al momento non è operativo.

Lamentele

Se volete lamentarvi di qualche aspetto del server (perché vi hanno kickato senza motivo o perché alcuni giocatori si sono comportati ingiustamente) potete farlo qui o mandandomi un messaggio in privato.

Le motivazioni addotte devono essere reali, sufficientemente gravi (non venite a lamentarvi perchè al vostro compagno è caduta una granata nel posto sbagliato) e documentate. Qualunque evento dovete ripostare segnate smepre il giorno e l'ora, fate uno SS della chat o della visuale del gioco. Se fate riferimento ai giocatori, segnatevi il nick esatto (magari scrivete pb_plist e poi fate lo SS).


Abusi

Chiunque abusi dei privilegi accordatigli sul sever verrà punito con il ban e/o la perdita di tali privilegi.

La stessa sorte subiranno quelli che giocano in modo scorretto, es. TK ripetuti, offese in chat, glitch e simili.


Consigli

Per ogni evenienza, se avete qualche consiglio da darmi per migliorare la gestione dei server non avete che da scrivere.

Eventualmente un volontario potrebbe creare una maplist alternativa per il secondo server (al momento è la copia del primo), magari con mappe custom.


Interfaccia web

http://www.respectedadmins.com/RAMemberS/server.php?beaconport=8777&ip=88.149.151.200
Ottimo.
Grazie innanzitutto.
L'unica cosa che mi viene in mente sono le restrizioni impostazioni kit...
sovente è necessario limitare la presenza di gas e smoke a causa del lag che si crea e dell'accampamento che questi espedienti facilitano...
C'è qualcuno che può modificarle?

Ciao
Ho da poco scaricato alcune nuove mappe dal sito dell'amico Hataualpa che molti di noi conoscono...
Ieri su server NGI sono stato kikkato da PB 2 o 3 volte per la presenza del file guerrilla txt...
Ho eliminato il file in oggetto e anche le estensioni rsm-tga e ini della mappa conosciuta appunto con il nome di guerrilla.
Attenzione quindi a chi avesse questa mappa...credo che abbia un difetto da qualche parte e generi il kick da PB.

Ciao

Cesko
Grazie anche da parte mia...per il cambio mappa per ora ci arrangeremo con il votenextmap.


qual'era la violazione rilevata? qualcosa del tipo "file whilelist.." ?

in ogni caso meglio scaricare le mappe custom da siti affidabili in cui vengono provate dalla community prima di essere rese disponibili allo scaricamento, ad es rvsgaming.com ne ha a bizzeffe
Roger!
Se mi togliete il C4 mi arrabbio !!!

ma hai bannato czubek?


E chi sarebbe?
è quello che glitchava ieri sera...è un polacco che viene sempre sui server italiani, ha provato a venire anche in ts...di solito si comporta sempre bene con noi...non so che gli è preso ieri sera...e dire che l'ho avvertito di smetterla piu volte...ban meritato a mio giudizio...magari non a tempo indeterminato però


Chi [noparse]
  • pray3r
  • e
  • t4sty
  • ?[/noparse]

    Ieri sera non hanno fatto altro che glitchare, ferire altri (almeno così mi è parso di capire) e poi nascondersi in qualche stanzetta con il C4.

    Se è il caso li posso anche sbannare, ma se solo osano sgarrare ancora, banno loro e tutta la loro rete IP da NGI.

    Che sappiano che quando se è ospiti n casa altrui ci si deve comportare con particolare riguardo.



    Il tuo kick di ieri sera era solo dovuto a dei nuovi controlli che sto sperimentando.

    Per questa sera ce ne sarà un altro, per cui è possibile che qualcuno ci rimetta le penne.

    Eventualmente contattatemi se qualcuno viene kickato (anche se questa sera sono fuori casa).


  • Confermo sul loro modo di giocare, le parole di Granzo sono sacrosante...molti e non solo stranieri spesso dimenticano le principali regole di comportamento sui server.

    Banna tutti i polacchi dai



    Scherzo ovviamente gigio digli di fare i bravi altrimenti se lo possono scordare di giocare qui
    sisi ma io sono daccordissimo
    Solo mi sono sorpreso che ieri sera glicciava su NGI perchè non ha mai dato fastidio in passato e io e ichnos lo conosciamo da tanto...cmq sticazzi

    è ichnos che è un sentimentalone ^^
    C4 ........... 3 ........... 2........... 1 ........ BOOMMM

    Jigen sei morto !!!


    Ottimo direi!


    se si è comportato cosi allora hai fatto bene


    Che è successo? Il server è rimasto vuoto ... avevate paura che vi beccassi i cheat?
    sono tutti sul server #2 (ora mi aggrego )


    edit: siamo migrati su m4x lollandia poco fa
    ma i comandi power player funzionano anche su NGI2?
    prima di migrare su max lollandia ciò provato con scarsi risultati